Portieri consigliati 16ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Portieri consigliati 16ª giornata. La 16ª giornata si aprirà sabato alle 18:00, con Inter vs Udinese, ma bisognerà aspettare addirittura martedì sera per avere il quadro completo di tutte le partite in programma, quando al Dall’Ara scenderanno in campo Bologna e Milan. Cominciamo i nostri articoli di giornata partendo, come al solito, dai portieri consigliati 16ª giornata.

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle  ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Handanovic – Inter vs Udinese 
Sabato 15 dicembre, ore 18:00
 ★ ★ ★ ★ 

Dopo l’eliminazione in Champions, l’Inter non può assolutamente fallire questo appuntamento. In casa contro l’Udinese ci sono tutti i presupposti per centrare un risultato rotondo e con la possibilità di mantenere la porta inviolata. Handanovic, quindi, è assolutamente da mettere e rimane la miglior scelta possibile, almeno sulla carta, per questo turno.

Perin – Torino vs Juventus
Sabato 15 dicembre, ore 20:30
 ★ ★ ★ ★
Il derby è sempre il derby, ma allo stesso tempo la Juve è sempre la Juve e difficilmente sbaglia. Ha la miglior difesa e anche nel peggiore dei casi, ovvero una sconfitta, è molto improbabile che ciò avvenga con un passivo superiore a 2 gol. Il portiere italiano (giocherà lui infatti) è sempre consigliatissimo e non può non esserlo anche in questo turno.

Donnarumma – Bologna vs Milan
Martedì 18 dicembre, ore 20:30
 ★ ★ ★ ★
Nonostante l’assenza dei centrali titolari, il numero 1 rossonero ha subito solamente 2 reti nelle ultime 3 partite e contro il Bologna dell’ex Inzaghi potrebbe migliorare questi numeri, dato che gli emiliani sono in piena crisi.
Se lo avete non potete non metterlo in questo turno: Gigio è in grande ripresa e adesso bisogna sfruttare il suo momento positivo.

Olsen – Roma vs Genoa
Domenica 16 dicembre, ore 20:30
 ★ ★ ★
Roma in piena crisi e anche contro il Genoa rischia di prendere gol. Le 20 reti subite finora non sono poche, anche se lo svedese non ha particolari colpe. In ogni caso, la partita sulla carta è abbordabile e noi crediamo nel riscatto della squadra di Di Francesco, anche perché c’è la sensazione che questa potrebbe davvero essere la sua ultima spiaggia.

Ospina/Meret – Cagliari vs Napoli
Domenica 16 dicembre, ore 18:00
 ★ ★ ★
Partita complicata per il Napoli di Carlo Ancelotti, che però vorrà riscattare l’eliminazione dalla Champions. I sardi sono ancora imbattuti alla Sardegna Arena, dove sanno mettere in difficoltà qualsiasi avversario, ma i partenopei difficilmente steccano. C’è il solito dubbio di capire chi giocherà tra Meret e Ospina, ma in ogni caso potete andare con cauto ottimismo scegliendo il portiere del Napoli. Magari aspettatevi un -1, ma non di più.

Lafont – Fiorentina vs Empoli
Domenica 16 dicembre, ore 15:00
 ★ ★ ★
Il francese continua a non convincere, nonostante la viola abbia la 4ª miglior difesa del campionato. La media voto è decisamente pessima e le prestazioni sufficienti si contano sulle dita di una mano. Purtroppo, fino ad ora, le grosse aspettative che si avevano su di lui a inizio stagione non sono state mantenute. Nonostante questo, Fiorentina-Empoli è una partita molto favorevole alla squadra di Pioli e crediamo che la retroguardia gigliata possa reggere abbastanza bene, così da evitare un’altra giornataccia a Lafont.

Consigli – Frosinone vs Sassuolo
Domenica 16 dicembre, ore 15:00
 ★ ★ ★
Il Frosinone ha il peggior attacco della Serie A, con appena 11 reti messe a segno. Questo dovrebbe già bastare per far stare tranquilli i possessori di Consigli. Il problema è che il Sassuolo di reti ne prende e non poche: sono già 22 dopo 15 giornate. Però per questo turno è una mossa davvero azzeccata perché il Frosinone non è una macchina da gol. Tra i portieri di seconda fascia è davvero la scelta migliore.

Audero – Sampdoria vs Parma
Domenica 16 dicembre, ore 15:00
 ★ ★ ★
Ok, Audero è super consigliato perché la Samp in casa, Torino a parte, va forte e subisce poco, ma attenzione a questo Parma, che in trasferta è in grado di sfornare grandi prestazioni, come già avvenuto contro Inter, Torino e proprio a Marassi, ma contro il Genoa.
Viene dopo Consigli proprio per questo motivo, perché l’avversario di turno è ben più ostico dei ciociari. Magari non arriverà l’imbattibilità, ma potrebbe regalarvi un voto molto positivo utile per il modificatore di difesa.

Sorrentino – SPAL vs Chievo
Domenica 16 dicembre, ore 12:30
 ★ ★
Spal-Chievo può benissimo essere la classica partita da 0-0. Difficilmente arriveranno molti gol, quindi sia Sorrentino sia Gomis sono delle ottime scelte. Seppur di pochissimo, però, preferiamo l’esperto estremo difensore clivense, che è sempre una garanzia in termini di voto. La prima vittoria prima o poi arriverà e chissà che non avvenga in questo delicato scontro salvezza, magari con un bonus imbattibilità.

Gomis – SPAL vs Chievo
Domenica 16 dicembre, ore 12:30
 ★ ★
Come già detto sopra, anche Gomis è una validissima alternativa per questo turno, dato che le due squadre non sono delle macchine da gol. Tra i due, però, preferiamo Sorrentino.

Berisha – Atalanta vs Lazio
Lunedì 17 dicembre, ore 20:30
 ★ ★
In questo caso vale il discorso inverso, perché Atalanta-Lazio è una partita che rischia di regalare molti gol. Ottimo per chi ha gli attaccanti delle due compagini, male per chi ha uno dei due portieri o entrambi.
Per il semplice fattore casa e perché la Lazio ci sembra in leggera flessione, preferiamo il portiere nerazzurro, ma la scelta è veramente difficile, anche perché a livello qualitativo Strakosha vale di più del suo collega, ma per questa giornata azzarderemo.

Strakosha – Lazio vs Atalanta
Lunedì 17 dicembre, ore 20:30
 ★ ★
C’è poco altro da aggiungere: Strakosha è sicuramente un portiere più affidabile di Berisha, ma il fattore campo questa volta potrebbe essere davvero decisivo e quindi l’albanese della Lazio rischia di uscire con un numero di malus maggiore rispetto a Berisha.

Sepe – Sampdoria vs Parma
Domenica 16 dicembre, ore 15:00
 
Rischia grosso Sepe a Genova. È difficile immaginare una Samp a secco di reti. Il malus sembra davvero scontato per l’ex Napoli, ma il problema è che rischiano di essere diversi i -1. Qui cominciamo con i portieri da evitare.

Cragno – Cagliari vs Napoli
Domenica 16 dicembre, ore 18:00
 
A noi Cragno piace e anche parecchio. I numeri, del resto, lo confermano. Però è chiaro che contro il Napoli rischia di essere una scelta davvero troppo rischiosa. Siamo certi che, nonostante i malus, porterà a casa un ottimo voto, utile al modificatore di difesa. Se siete quindi alla ricerca di punti extra dalla vostra retroguardia ok, ma il rischio è che i -1 subiti dall’Uomo Cragno vanifichino gli eventuali bonus modificatore. Per questo turno possiamo guardare altrove.

Sportiello – Frosinone vs Sassuolo
Domenica 16 dicembre, ore 15:00
 
Il Sassuolo sa come si segna e certamente il Frosinone dietro non è irresistibile. Ci sono poche partite in cui Sportiello può essere una buona scelta e non è certamente questa una di quelle.

Provedel – Fiorentina vs Empoli
Domenica 16 dicembre, ore 15:00
 ★
L’Empoli è in un buon momento, ma da questo sentito derby toscano rischia di uscirne con le ossa rotte. Non crediamo con una goleada, ma comunque Provedel è meglio tenerlo in panchina per questa giornata.

Sirigu – Torino vs Juventus
Sabato 15 dicembre, ore 20:30
 
Probabilmente non vedremo più Sirigu così in basso in questa classifica, se non fra 19 giornate, quando ci sarà il derby di ritorno.
Potrebbe salvarsi in termini di pagella, ma rimane comunque il forte rischio di subire diversi malus, che non ne consigliano assolutamente la scelta.

Skorupski – Bologna vs Milan
Martedì 18 dicembre, ore 20:30

Cominciamo con i portieri da una stella: il primo è il polacco del Bologna, che rischia una serataccia contro il Milan. E poi perché aspettare addirittura martedì sera per farvi rovinare la giornata di fantacalcio? Passate decisamente oltre.

Radu – Roma vs Genoa
Domenica 16 dicembre, ore 20:30

Assolutamente no! È vero che Radu piano piano sta crescendo, ma in questa partita rimane super sconsigliato perché è già accaduto che in trasferta i rossoblu abbiano subito goleade. Evitate di beccarvi uno 0.

Musso – Inter vs Udinese
Sabato 15 dicembre, ore 18:00

Se dovete schierare Musso in questo turno vuol dire che non avete alternative e quindi non possiamo che farvi un grosso in bocca al lupo. Vi invitiamo però a rivedere le vostre strategie d’asta per quello che riguarda i portieri.

Dopo i portieri consigliati 16ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati (metteremo i link non appena disponibili).

Scommesse low cost 16ª giornata

Difensori consigliati 16ª giornata

Centrocampisti consigliati 16ª giornata

Attaccanti consigliati 16ª giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *