Il calciomercato chiude il 18/01/19, come fare il mercato di riparazione?

Ultimo aggiornamento:

Aggiornamento: la chiusura è stata posticipata al 31 gennaio 2019.

In questo articolo vi proponiamo alcune soluzioni per poter gestire al meglio le procedure per il mercato o l’asta di riparazione e come gestirle all’interno della vostra lega.

La finestra di mercato all’inizio del 2019 chiuderà il 18 gennaio alle ore 20.00 e non il 31 come succedeva solitamente. Questo costringerà le società ad effettuare immediatamente eventuali acquisti o cessioni ed i fantallenatori a gestire un mercato o l’asta di riparazione a fine gennaio.

È notizia di oggi infatti che i club starebbero pensando di riportare la scadenza al 31 gennaio come avviene nei maggiori campionati europei, ma servirà mettere d’accordo tutte le leghe.

Al momento la scadenza rimane fissata al 18/01/2019.

Possibili soluzioni per gestire il mercato con leghe dove tutti acquistano tutti

In questo caso vediamo come gestire il mercato nel caso tu abbia una lega aperta dove tutti i fantallenatori possono acquistare tutti i giocatori:

  • Creare un mercato di riparazione dal 3/01/2019 al 18/01/2019 con i cambi limitati/illimitati e fantamilioni stabiliti dalle cessioni o a tavolino,
  • (la scelta migliore) Creare un mercato di riparazione 18/01/2019 ad una data decisa dalla vostra lega (per aspettare la chiusura del calciomercato) con i cambi limitati/illimitati e fantamilioni stabiliti dalle cessioni o a tavolino.

Possibili soluzioni per gestire il mercato con leghe ad asta

In questo caso vediamo come gestire il mercato nel caso tu abbia una lega chiusa dove solo un fantallenatore può acquistare un giocatore:

  • Effettuare un’asta di riparazione a chiamata/buste chiuse prima della chiusura del calciomercato, con il rischio di non poter acquistare gli eventuali arrivi dell’ultimo minuto,
  • (la scelta migliore) Effettuare un’asta di riparazione a chiamata/buste chiuse dopo la chiusura del calciomercato, con il rischio di non poter acquistare gli eventuali arrivi dell’ultimo minuto.

Come prepararsi per il mercato o l’asta di riparazione?

Come ogni inverno, stiamo preparando la nostra guida all’asta che ti aiuterà ad acquistare i giocatori migliori, scommettere sui giusti profili e sbarazzarti delle zavorre presenti nella tua rosa!

La guida sarà pronta nei primi giorni di gennaio ma, nel frattempo, puoi consultare i nostri consigli per l’asta di Fantacalcio dove prepararti per questo importante appuntamento. 

Prepararsi nel migliore dei modi può permetterti di mantenere la testa della classifica oppure recuperare punti preziosi per vincere la tua lega!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *