Attaccanti consigliati 17ª giornata di Serie A

attaccanti consigliati 17ª giornata

Ultimo aggiornamento:

Andiamo ad analizzare il reparto più atteso delle varie squadre di Serie A: l’attacco.

Lazio Vs Cagliari – attaccanti consigliati 17ª giornata

Partita assolutamente imprevedibile quella dell’Olimpico. Lazio in crisi che cerca un immediato quanto provvidenziale cambio di marcia. Isolani che dopo quattro pareggi consecutivi hanno raccolto zero punti nell’ultimo match contro il Napoli. Nonostante il periodo di forma non proprio esaltante, Ciro Immobile è consigliatissimo: deve tornare a ruggire. Sembra strano, ma se avete di meglio lasciate in panchina Luis Alberto. Ignorate Caicedo.

Nel Cagliari grande apprensione per Pavoletti: giocherà? Difficile dirlo. Nel caso riuscisse a recuperare, sarebbe, come ogni domenica, un super consigliato; sì, anche contro la Lazio! Discorso opposto per i vari Farias, Cerri, Sau: non ci entusiasmano.

Empoli Vs Sampdoria – attaccanti consigliati 17ª giornata

Sfida decisamente interessante quella del Castellani: sarà spettacolo. Nei toscani è un eufemismo consigliare SuperCiccio Caputo, vero e proprio trascinatore della squadra di Iachini. Possiamo fare un pensierino su La Gumina, che sta crescendo e potrebbe trovare il bonus.

In casa blucerchiata sì al sempreverde Quagliarella e al ritrovato Caprari: saranno due vere e proprie minacce per Provedel e soci. Ci entusiasma molto meno Defrel, apparso spaesato e in leggero ritardo di condizione.

Genoa Vs Atalanta – attaccanti consigliati 17ª giornata

Prandelli vuole la prima vittoria con il Grifone, la Dea non ha nessuna intenzione di arrestare la sua marcia. Banco di prova importante per il capocannoniere Piatek, chiamato a una prestazione maiuscola. Interessante anche la mossa Kouamè, ma con accortezza perché potrebbe soffrire la fisicità del reparto arretrato nerazzurro.

Ci strapiace, ovviamente, Duvan Zapata e si deve concedere una fish a Ilicic, nonostante la prova opaca offerta contro la Lazio. Non è eresia concedere un turno di riposo a Gomez: che fine ha fatto il vero Papu? Mistero.

Milan Vs Fiorentina –attaccanti consigliati 17ª giornata

Reparti avanzati sotto la lente di ingrandimento a San Siro. Da una parte gli attaccanti rossoneri ultimamente con le polveri bagnate; dall’altra, bomber viola forse finalmente risorti.

In casa Milan bisogna dare un’altra chance a Higuain e a Cutrone: troppo temibili per rinunciarci. Può essere una buona scelta anche Suso che potrebbe almeno servire un bell’assist.

Stesso discorso per i viola Mirallas (che impatto per l’ex Everton) e il finalmente ispirato Simeone. Lasciate fuori Pjaca senza troppi patemi.

Napoli Vs Spal – attaccanti consigliati 17ª giornata

Davide contro Golia. Al San Paolo arriva la Spal, chiamata a un’impresa titanica.

Nel Napoli, ovviamente, tutti dentro. Insigne, apparso un po’ timido ultimamente, ha l’occasione per tornare a ruggire, mentre la staffetta terribile MilikMertens è garanzia di assist e gol. Potete buttare nella mischia anche Ounas, ma visto che dovrebbe partire dalla panchina mettetelo solo se gli altri vostri attaccanti non vi convincono. Callejon quest’anno non è un giocatore particolarmente utile per il fantacalcio.

Difficile consigliare un attaccante al San Paolo. Meglio evitare i vari Paloschi, Antenucci, Floccari. Se non avete di meglio, si può buttare nella mischia, ebbene sì, il buon Petagna. Ma sarà durissima.

Sassuolo Vs Torino – attaccanti consigliati 17ª giornata

Sfida a trazione anteriore quella del Mapei, che si preannuncia ricca di reti.

Che bello poter finalmente consigliare Mimmo Berardi! L’attaccante è in forma, potrebbe ripetersi. Ci piace anche Babacar, un po’ meno Di Francesco ma sono tutti buone opzioni.

Per quanto riguarda il Toro, accendete un cero e schierate Belotti: il Gallo deve tornare a cantare. Buona scelta anche Iago Falque, ma bisogna capire quali saranno le sue condizioni fisiche. Partita da ex per Zaza, che sta continuando a deludere. Si può evitare.

Udinese Vs Frosinone – attaccanti consigliati 17ª giornata

Sfida salvezza alla Dacia Arena, il nuovo Frosinone di mister Baroni fa visita all’Udinese. 

Nei friulani chance importante per Lasagna e Pussetto, che possono disputare una gran partita.

Nei ciociari, evitiamo Campbell, Ciano e Pianamonti. Scelta interessante invece quella di Ciofani: troverà il gol?

Chievo Vs Inter – attaccanti consigliati 17ª giornata

Sfida sulla carta proibitiva per i clivensi, con gli uomini di Spalletti chiamati ad una vittoria convincente.

Non ci piacciono Meggiorini e Stepinski, si potrebbe dare una piccola chance all’eterno Pellissier, ma solo se siete obbligati.

Nell’Inter scontato il consiglio su Mauro Icardi, che potrebbe risultare devastante a Verona. Bene anche Keita e Politano. Persino Lautaro Martinez dalla panchina potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa.

Parma Vs Bologna – attaccanti consigliati 17ª giornata

Derby salvezza al Tardini, con un Parma in leggero calo di prestazioni e un Bologna reduce dal soporifero pareggio contro il Milan. Sarà una partita tirata e dai pochi gol.

Consigliato Inglese, sempre pericoloso in area, molto meno Di Gaudio: possiamo lasciarlo fuori. Gervinho è in forte dubbio, ma se lo avete in rosa e siete ben coperti, allora schieratelo.

Fuori dai radar Destro e Falcinelli, poco spazio per Orsolini: tutti fuori. Buone scelte invece quelle di Santander ma soprattutto l’esperto Palacio: in una partita bloccata e tesa, la sua esperienza potrebbe risultare determinante.

Tratteremo dei reparti avanzati del big match Juve-Roma in un articolo a parte!

Elenco per fasce di priorità

Prima fascia(si prevede che siano determinanti):

Icardi, Immobile, Insigne, Mertens, Milik, Higuain, Cutrone, Simeone, Quagliarella, Caputo, Zapata, Piatek.

Seconda fascia(si prevede che facciano bene e diano un utile contributo):

Lasagna, Pussetto, Santander, Inglese, Palacio, Caprari, Kouamè, Keita, Politano, Belotti, Iago Falque, Berardi, Mirallas.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe essere una giornata a fari spenti ma potrebbero stupirci!):

Pellisier, Petagna, Babacar, Di Francesco, La Gumina, Lautaro Martinez, Ounas, Ciofani.

Cosa fare se hai due o più attaccanti consigliati 17ª giornata nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo gli attaccanti consigliati 17ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli (metteremo i link non appena disponibili).

Scommesse low cost 17ª giornata

Portieri consigliati 17ª giornata

Difensori consigliati 17ª giornata

Centrocampisti consigliati 17ª giornata

Consigliati Juventus-Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *