Kucka al Parma: cosa fare al Fantacalcio?

Kucka al Parma

Ultimo aggiornamento:

Altro colpo a effetto da parte della società emiliana, che dopo gli arrivi estivi di Bruno Alves e Gervinho, si assicura un altro giocatore d’esperienza e dal passato glorioso: Juraj Kucka. Andiamo a vedere come lo slovacco andrà a inserirsi nel gioco di D’Aversa e se potrà essere un giocatore su cui puntare per la vostra asta invernale.

Le caratteristiche del giocatore

Lo slovacco lo conosciamo già molto bene: un centrocampista in grado di abbinare quantità e qualità, forte fisicamente, anche molto rude, e per questo i cartellini a suo indirizzo sono stati sempre numerosi. Ma allo stesso tempo, pericoloso negli inserimenti da dietro e nel tirare dalla distanza.
Può giocare sia davanti alla difesa sia come mezzala, destra o sinistra è indifferente. Nel 4-3-3 di D’Aversa andrà a prendere il posto che prima era stato di Grassi e poi di Rigoni, ovvero quello di mezzala destra. In situazioni di emergenza potremmo vederlo anche a sinistra o addirittura come mediano: in ogni caso Kucka dovrebbe avere il posto assicurato.

Fantacalcisticamente Kucka al Parma

Lo slovacco arriva da una stagione e mezza passata in Turchia dove si è esaltato al primo anno (con 3 reti e 6 assist), per poi perdersi in questa ultima mezza stagione, nella quale ha raccolto appena un assist, partendo spesso dalla panchina ed è stato fermato anche da uno stiramento nell’ultimo mese. Nelle 33 presenze totali, oltre alle 3 reti e 7 assist, sono arrivati i soliti innumerevoli cartellini gialli: ben 11 (1 ogni 3 partite!).
Questi numeri confermano quanto fatto vedere in Italia, sia al Genoa sia al Milan. Nelle due annate rossonere si era addirittura imposto tra i titolari, riuscendo alla fine a mettere insieme 4 gol e 5 assist in 60 presenze, ma mantenendo la media di un cartellino ogni 3 partite. Anche negli anni con la maglia rossublu del Genoa è sempre riuscito a regalare almeno 4-5 bonus tra assist e gol.
Dunque, anche al Parma dovrebbe mantenersi su questi livelli, con qualche sporadico bonus, ma anche diversi malus, che però potrebbero essere compensati da buoni voti in pagella. Gli emiliani comunque sono una squadra in salute e con un’ottima classifica, quindi Kucka dovrebbe trovare l’ambiente ideale per potersi esprimere al meglio e rendere come ci si aspetta da lui.

Consiglio acquisto Kucka al Parma

Ovviamente Kucka non sarà mai quell’acquisto che potrà dare la svolta alla vostra stagione e trascinarvi alla vittoria, questo ci appare scontato.
Però è sicuramente un giocatore molto utile per qualsiasi fanta-squadra, soprattutto per quelle che cercano titolari dal voto sicuro.
L’unica pecca sono i cartellini, che anche con la maglia crociata non mancheranno, quindi dovrete essere bravi (e fortunati) a farlo alternare con gli altri vostri centrocampisti. Però 2-3 reti e qualche assist li regalerà certamente, quindi come 4°/5° slot del vostro reparto è assolutamente consigliato. Non svenatevi, ma potete anche spendere qualche credito in più per l’ex Milan.

Fateci sapere nei commenti se intendete puntare su Kucka al Parma.

Kucka al Parma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *