Attaccanti consigliati 20ª giornata di Serie A

attaccanti consigliati 20ª giornata

Ultimo aggiornamento:

Elenco degli attaccanti consigliati 20ª giornata di Serie A

Ecco il nuovo format di Consigli Fantacalcio che vi aiuterà a scegliere gli attaccanti consigliati 20ª giornata di Serie A. I ruoli dei giocatori che trovi di seguito sono presi dalla lista quotazione della Gazzetta dello Sport.


ATALANTA

Consigliati:

Ilicic
Zapata D.
Gomez

Sconsigliati:

Barrow
Tumminello

Trasferta sulla carta facile quella degli uomini di mister Gasperini contro il Frosinone. Ovviamente consigliamo di schierare Zapata (molto in forma ultimamente). Ilicic e Gomez potrebbero fornire qualche assist al colombiano. Poche chance di entrare a partita in corso per Barrow: sconsigliato insieme a Tumminiello.


BOLOGNA

Consigliati:

Sansone
Palacio
Santander

Sconsigliati:

Orsolini
Destro
Okwonkwo

Trasferta da dentro o fuori quella del Bologna in casa della Spal. Completamente recuperato Santander che andrà ad affiancare Palacio. Insieme a loro consigliamo anche il nuovo acquisto Sansone: si gioca una maglia da titolare con i due davanti. Per il resto, l’unico che potrebbe fare qualche minuto è Orsolini.


CAGLIARI

Consigliati:

Farias
Pavoletti

Sconsigliati:

Sau
Cerri     

Il Cagliari in scena alla Sardegna Arena si affida al suo bomber Pavoletti. Quest’ultimo ha smaltito la botta subita in Coppa Italia e farà parte della partita dall’inizio: schieratelo. Farias partirà dalla panchina ma può essere il jolly di mister Maran da utilizzare a partita in corso. Sau e Cerri sconsigliati.


CHIEVO

Consigliati:

Pellissier

Sconsigliati:

Stepinski
Djordjevic
Meggiorini
Leris
Pucciarelli

Una partita molto difficile quella dei clivensi in casa dei Campioni d’Italia della Juventus. L’unico che può fare una prestazione dignitosa è il capitano Pellissier. Per il resto tutti sconsigliati.


EMPOLI

Consigliati:

Caputo

Sconsigliati:

La Gumina (infortunato)
Mraz
Mchedlidze
Rodriguez A.       

L’Empoli è in difficoltà nel reparto attaccanti. Caputo è come sempre consigliato: vuole continuare a stupire tutti a suon di gol. La Gumina non recupererà per questa partita importante. Non tenete in considerazione il resto degli attaccanti.


FIORENTINA

Consigliati:

Muriel
Simeone
Mirallas

Sconsigliati:

Pjaca
Thereau
Sottil
Vlahovic
Graiciar

Per la partita in casa contro la Sampdoria la viola si affiderà al solito Simeone, in grande spolvero in Coppa Italia contro il Torino. Si giocherà la maglia da titolare con il nuovo arrivato Muriel. Entrambi consigliati, ma copritevi per sicurezza. Occhio a Mirallas che potrebbe fare una buona prestazione dopo tante delusioni: può essere la rivelazione di questa giornata. Sconsigliati categoricamente Pjaca e Thereau.


FROSINONE

Consigliati:

Pinamonti
Ciofani

Sconsigliati:

Ciano (squalificato)
Campbell
Dionisi (infortunato)
Perica  
Ardaiz

Con lo squalificato Ciano, il Frosinone si affida Campbell e a uno tra Pinamonti e Ciofani nella partita in casa contro l’Atalanta. In ottica bonus meglio Pinamonti, ma se coperti potete schierare anche Ciofani. Campbell non ci sentiamo di consigliarlo. Dionisi ancora out per infortunio. No a Perica.


GENOA

Consigliati:

Kouamè
Favilli

Sconsigliati:

Piatek (squalificato)
Pandev
Lapadula
Medeiros
Dalmonte

Per la partita a Marassi contro il Milan i rossoblu dovranno fare a meno dello squalificato Piatek. In attacco giocheranno Kouamè e molto probabilmete Favilli. Consigliamo molto il primo ma occhio al giovane italiano: ha una grandissima chance per mettersi in mostra contro una grande squadra. Pandev può fare uno spezzone di partita ma non è tra i nostri consigliati. Per Lapadula e Medeiros quasi sicuramente non ci sarà spazio.


INTER

Consigliati:

Icardi
Politano
Lautaro Martinez

Sconsigliati:

Keita (infortunato)

Per la partita a San Siro contro il Sassuolo è impossibile rinunciare al bomber neroazzurro Icardi, consigliato vivamente. Politano può realizzare il classico gol dell’ex. Schierate anche lui. Occhio a un eventuale ingresso in campo di Lautaro Martinez: ci ha abituati a spaccare le partite realizzando gol decisivi. Keita è out.


JUVENTUS

Consigliati:

Ronaldo
Dybala
Kean

Sconsigliati:

Mandzukic (infortunato)

Per questo turno di campionato consigliamo tutti gli attaccanti a disposizione di mister Allegri: Ronaldo, Dybala e il giovane Kean possono portare a casa molti bonus. Quest’ultimo, però, è un grosso rischio perché potrebbe non andare a voto. Mandzukic salterà la partita per un infortunio al flessore.


LAZIO

Consigliati:

Sconsigliati:

Per Lazio e Napoli faremo un articolo a parte.


MILAN

Consigliati:

Cutrone
Suso (da valutare)

Sconsigliati:

Higuain (possibile trasferimento al Chelsea)

A Marassi contro il Genoa consigliamo a pieni voti Patrick Cutrone, l’unico attaccante in forma fisica e mentale. Higuain quasi sicuramente non farà parte della partita visto il suo trasferimento al Chelsea. Suso potrebbe anche partire del 1′ minuto e va quindi messo, ma copritevi con qualche attaccante sicuramente titolare.


NAPOLI

Consigliati:


Sconsigliati:

Per Lazio e Napoli faremo un articolo a parte.


PARMA

Consigliati:

Inglese
Gervinho

Sconsigliati:

Siligardi
Ceravolo
Ciciretti (non convocato)
Da Cruz

Nella trasferta alla Dacia Arena contro l’Udinese mister D’Aversa si affiderà alla coppia Inglese Gervinho: consigliati entrambi. Siligardi potrebbe far parte del match, anche se è in ballottaggio, ma difficilmente inciderà in ottica bonus: non schieratelo. Ceravolo e Ciciretti da non tenere in considerazione.


ROMA

Consigliati:

Dzeko
Schick
Kluivert
El Shaarawy

Sconsigliati:


Dzeko potrebbe tornare titolare nella partita in casa contro il Torino: schieratelo perché le sorti del match dipendono da lui e vorrà sicuramente vincere la sfida contro Belotti. Il bosniaco si gioca il posto con Schick, anche se quest’ultimo parte decisamente dietro. Il ceco arriva da un’ottima prestazione in Coppa Italia nel corso della quale ha segnato ben 2 gol: aspettate le ufficiali e se dovesse partire dalla panchina preferitegli qualcun altro, altrimenti buttatelo nella mischia. El Shaarawy è disponibile e si gioca un posto con Kluivert. Anche in questo caso aspettate le ufficiali e schierate solo chi parte dall’inizio.


SAMPDORIA

Consigliati:

Quagliarella
Caprari

Sconsigliati:

Defrel
Gabbiadini
Kownacki

Quagliarella è da schierare assolutamente nella sfida insidiosa all’Artemio Franchi di Firenze. Insieme a lui schierate anche Caprari vista l’ottima forma del giocatore. Dovrebbe partire dalla panchina il nuovo acquisto Gabbiadini e quindi non schieratelo per questa giornata. Defrel e Kownacki difficilmente troveranno spazio in questo match.


SASSUOLO

Consigliati:

Berardi
Babacar

Sconsigliati:

Di Francesco (infortunato)
Brignola
Matri
Trotta  
Boga

Nella sfida di San Siro Berardi può insidiare la difesa neroazzurra. Consigliato lui e Babacar, visto che quest’ultimo quando vede l’Inter si trasforma. Il senegalese è in ballottaggio con Boateng, pertanto schieratelo coprendovi con qualche attaccante titolare. Di Francesco è da valutare visti i suoi ultimi problemi fisici. Gli altri attaccanti da non tenere in considerazione.


SPAL

Consigliati:

Antenucci
Petagna

Sconsigliati:

Paloschi
Floccari

Antenucci e Petagna sono da schierare nella partita importante in casa contro il Bologna: dovranno trovare la via del gol per portare alla vittoria la loro squadra. Paloschi potrebbe entrare a partita in corso così come Floccari, ma noi li sconsigliamo.


TORINO

Consigliati:

Belotti
Iago Falque

Sconsigliati:

Zaza
Parigini
Edera

Nel match in trasferta contro la Roma mister Mazzarri si affida a Belotti e Iago Falque. Sfida difficile, ma cercheranno di portare più bonus possibili: potete schierarli. Zaza è recuperato ma partirà dalla panchina. Parigini ed Edera non faranno parte sicuramente dell’incontro.


UDINESE

Consigliati:

Lasagna
Okaka

Sconsigliati:

Pussetto (squalificato)
Machis
Teodorczyk

Nella conferenza stampa il mister Nicola ha dichiarato che la presenza di Lasagna è in dubbio per domani ma sicuramente il capitano stringerà i denti: schieratelo lo stesso coprendovi però con qualche altro attaccante. Okaka dovrebbe subito partire titolare. Potrebbe essere una scommessa. Pussetto è squalificato; Machis e Teodorczyk non teneteli in considerazione.


Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Zapata, Ilicic, Pavoletti, Caputo, Simeone, Icardi, Ronaldo, Dybala, Cutrone, Inglese, Dzeko, Quagliarella, Antenucci, Belotti.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo):

Gomez, Sansone, Muriel, Pinamonti, Politano, Gervinho, El Shaarawy, Caprari, Berardi, Babacar, Petagna, Iago Falque, Lasagna, Palacio, Schick, Kouamè.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe esserci una giornata a fari spenti, ma potrebbero stupirci):

Okaka, Santander, Farias, Pellissier, Mirallas, Ciofani, Favilli, Kean, Lautaro Martinez, Suso, Kluivert.

Cosa fare se hai due o più attaccanti consigliati 20ª giornata nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo gli attaccanti consigliati 20ª giornata di Serie A, non perderti gli altri nostri articoli (metteremo i link non appena disponibili).

Scommesse low cost 20ª giornata

Portieri consigliati 20ª giornata di Serie A

Difensori consigliati 20ª giornata di Serie A

Centrocampisti consigliati 20ª giornata di Serie A

Consigliati di Napoli-Lazio

3 commenti su “Attaccanti consigliati 20ª giornata di Serie A”

  1. Salve ragazzi sono nuovo da queste parti purché guardo sempre i vostri consigli.
    Ho un grosso dubbio in attacco ho Quagliarella – mertens-politano-l. Martinens- klujvert- stepiski
    Ovviamente metto sempre 3 punte quindi i due posti sono sempre occupati da Mertens e quaglia per il terzo posto chi posso rischiare visto che politano ha dimenticato come si segna?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *