Consigliati Napoli – Lazio 20ª giornata di Serie A

Consigliati Napoli - Lazio

Ultimo aggiornamento:

Finalmente, dopo questa straziante pausa invernale, si torna in campo con la 20ª giornata di Serie A. Il piatto forte di questo turno sarà domenica sera: c’è Napoli – Lazio.

I partenopei devono riprendere la marcia in Serie A per blindare il secondo posto e, soprattutto, per non perdere terreno dalla Juve capolista. Dall’altra parte i capitolini nel mese di dicembre sono andati a corrente alternata. L’obiettivo per questo 2019 sarà quindi quello di ricercare più costanza per inseguire il sogno di un piazzamento in Champions League.

Consigliati Napoli – Lazio

Portieri

Non sono decisamente gli estremi difensori i consigliati per questo big match. Ovviamente molto meglio Meret, anche se vedersela con Ciro Immobile non sarà esattamente una passeggiata. Mettete quindi in conto un malus, ma potrà comunque disputare una buona prova.

Lasciamo a riposo il buon Strakosha: avrà in futuro gare abbordabili, ma quella del San Paolo non è fra queste.

Difensori

L’assenza forzata di Koulibaly peserà in maniera considerevole: il suo sostituto, Maksimovic, non ci sembra granché e si può evitare in un big match come questo. Albiol per la sufficienza, Hysaj praticamente sempre assente in zona bonus. Se al posto di quest’ultimo dovesse giocare Malcuit, al francese si può dare una chance. Consigliatissimo invece Ghoulam, a caccia di un +1 e sempre pericoloso: si può mettere. Mario Rui, anche da subentrante, si può evitare.

Nella Lazio lo stakanovista Acerbi va messo sempre e comunque. Ebbene sì, anche al San Paolo! Può regalarvi una sufficienza o chissà, anche qualcosa in più. Discorso opposto per Radu, Luiz Felipe, Patric e Wallace: teniamoli fuori tutti. Lukaku potrebbe invece rivelarsi una piacevole sorpresa, ma solo se non avete di meglio.

Centrocampisti

Sarà una sfida che vedrà il centrocampo come vera e propria zona nevralgica della partita. Una battaglia. Mancheranno però due soldati partenopei come Allan e Hamsik, defezioni delicate per Ancelotti. Occhio ai possibili malus per Diawara (da tenere d’occhio il suo ballottaggio con Verdi) e Zielinski, ma soprattutto quest’ultimo si può mettere, in luogo dei due sopracitati assenti. Dovrà essere lui a illuminare la scena. Consigliato Fabian Ruiz: con la sua tecnica potrebbe decidere il match!

Capitan Lulic stringerà i denti e probabilmente sarà della sfida: si può inserire, ma non aspettatevi una prova esaltante. Discorso simile per Parolo, ci convince molto di più il sergente Milinkovic Savic: il ragazzo è in netta ripresa e vorrà dimostarlo in un palcoscenico così importante. Non ci convince Lucas Leiva, a rischio malus. Correa ci convince e non poco: schieratelo, può fare la differenza con le sue accelerazioni improvvise. Sì, anche da subentrante! Berisha e Badelj difficilmente avranno minutaggio, non puntateci.

Attaccanti

Reparto avanzato partenopeo orfano forzatamente di Lorenzo Insigne ma niente paura: un certo Milik sta facendo discretamente bene. Ovviamente, va inserito. Mertens sembra aver recuperato e con ogni probabilità sarà del match dal primo minuto. Nel caso ovviamente dentro anche lui, ma attenzioni agli ultimi aggiornamenti: il belga ha rimediato una distorsione alla caviglia e Ancelotti deciderà solo all’ultimo sul suo utilizzo. Per quanto riguarda Callejon, come ormai saprete, il discorso è sempre lo stesso: buon giocatore ma non per il fantacalcio. Tra l’altro è anche in ballottaggio con Simone Verdi. Il ragazzo non avrà una sfida semplice ma è una buona scommessa e può essere inserito, anche da subentrante. Ounas da subentrante o da titolare non dà molte garanzie, si può lasciar fuori.

La Lazio si affiderà a Ciro Immobile, che deve ritrovare i gol pensanti che ha nelle sue corde. Illegale lasciarlo fuori. Luis Alberto non è una prima scelta per questo turno, ma se non avete di meglio si può inserire, sperando che possa ritrovare il vero se stesso nella notte partenopea. Attenzione al ballottaggio con Correa, ma dovrebbe spuntarla. Tenete in panca Caicedo, non sarò il suo match!

Dopo i consigliati Napoli – Lazio non perdetevi gli articoli con tutti gli altri consigliati per questo turno di campionato!

Scommesse low cost 20ª giornata di Serie A

Portieri consigliati 20ª giornata di Serie A

Difensori consigliati 20ª giornata di Serie A

Centrocampisti consigliati 20ª giornata di Serie A

Attaccanti consigliati 20ª giornata di Serie A

3 commenti su “Consigliati Napoli – Lazio 20ª giornata di Serie A”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *