“Scommettiamo che…”: 20ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Primo appuntamento dell’anno con Scommettiamo che…”, la rubrica di CF ideata per togliervi i grandi dubbi che, al pari di quelli fantacalcistici, attanagliano tantissimi appassionati di calcio: la leggendaria schedina della domenica! Che poi negli anni sia diventata quella del weekend a causa dei continui spezzatini, poco importa. Ciò che conta davvero è riuscire ad azzeccare tutti i pronostici e poter finalmente mettere all’ingrasso il portafogli per compensare, con giusto ristoro, le inevitabili sconfitte al fantacalcio.

Da qui l’idea di migliorare il format proponendo, per ogni match, tre esiti di differente difficoltà (facile, medio, difficile) e un marcatore consigliato.

Ricordatevi sempre di giocare responsabilmente e di investire solo pochi spiccioli. L’obiettivo deve essere divertirci, non indebitarci con la mafia balcanica. Andiamo allora a scoprire i pronostici della 20ª giornata di Serie A per iniziare l’anno nei migliori dei modi!

Roma-Torino

All’Olimpico andrà in scena una sfida tra due squadre interessanti e che hanno voglia di vincere per raggiungere i loro rispettivi obiettivi europei. La Roma non può permettersi più passi falsi per continuare a coltivare il sogno Champions, mentre il Torino di Mazzarri vuole inseguire il treno Europa League. Partita tutt’altro che scontata e di difficile lettura. Ci affidiamo a un cauto 1X . Come possibile marcatore segnaliamo Edin Dzeko.

Facile1X
MedioGoal
DifficileX
MarcatoreDzeko

Udinese-Parma

Altra sfida equilibrata e dall’esito incerto. Le due compagini potrebbero decidere di non farsi male a vicenda e regalare dunque poche emozioni. Proviamo ad affidarci a un under 3,5 per andare sul sicuro. Marcatore: De Paul.

FacileUnder 3,5
Medio1X + Under 3,5
DifficileX
MarcatoreDe Paul

Inter-Sassuolo

I neroazzurri ospitano un Sassuolo sempre più rivelazione di questo campionato. Gli uomini di De Zerbi propongono un gioco offensivo e moderno. Ragion per cui la vittoria dei padroni di casa non è del tutto scontata. Tuteliamoci con una doppia chance: 1X. Icardi marcatore consigliato.

Facile1X
Medio1
Difficile1 + Goal
MarcatoreIcardi

Frosinone – Atalanta

Partita, questa sì, di facile lettura: l’Atalanta dovrebbe avere vita facile contro un Frosinone sempre più in difficoltà e ancora privo di giusti rinforzi arrivati dal mercato. Piena fiducia dunque agli uomini di Gasperini e alla forma super di Duvan Zapata.

Facile2
MedioMultigol 2-6
Difficile2 + over 2,5
MarcatoreZapata

Fiorentina- Sampdoria

E’, forse, la sfida più affascinante della domenica. La viola in casa è un avversario ostico per chiunque mentre la Samp è in piena corsa Europa League. Esito tutt’altro che prevedibile. Tuteliamoci con un over 1,5 affidandoci alla vena realizzativa di Quagliarella e Chiesa.

FacileOver 1,5
Medio1X
DifficileX
MarcatoreChiesa

Spal-Bologna

Al “Paolo Mazza” andrà in scena un interessante scontro salvezza e derby emiliano. Le squadre potrebbero avere più paura di perdere che voglia di vincere. Ragion per cui, rischiando, proviamo a strappare una X ben pagata.

FacileUnder 3,5
MedioX
Difficile1 + goal
MarcatoreAntenucci

Cagliari- Empoli

Sfida tra due squadre “vivaci” e dalle difese non esattamente solidissime. L’Empoli, però, ha parecchie assenze importanti nell’11 titolari. I padroni di casa potranno contare sulla qualità del neo arrivato Birsa e sul bomber ritrovato Pavoletti. Rischiamo l’1 fisso sui sardi.

Facile1X
Medio1
Difficilegoal + over 1,5
MarcatorePavoletti

Napoli- Lazio

Big match di giornata. Seconda e quarta del nostro campionato si affrontano al San Paolo in cerca di conferme. Il Napoli, pur dovendo fare a meno di giocatori importanti, resta favorito secondo i bookmakers. Noi vogliamo dare fiducia agli uomini di Ancelotti optando per l’1 fisso in favore degli azzurri.

FacileOver 1,5
Medio1
Difficile1+over 2,5
MarcatoreMilik

Genoa-Milan

Prima partita del lunedì. Il Genoa ospita un Milan reduce dalla sconfitta in supercoppa e dalle recenti voci di mercato. Non sarà semplice per i rossoneri ottenere la vittoria in casa del grifone. I padroni di casa, infatti, pur senza Piatek, sembrano aver trovato la quadra della situazione con l’arrivo di Prandelli. Per questa partita scegliamo una doppia chance: X2.

FacileX2
Medio2
Difficile2+Goal
MarcatoreCutrone

Juventus-Chievo

Ultima partita di questo turno. Poco da dire sull’esito del match: padroni di casa super favoriti. Troppo banale e poco redditizio puntare sull’1 fisso. Scegliamo di optare per una combo: 1+No Goal. Marcatore consigliato? L’uomo con la numero 7 sulle spalle.

Facile1
Medio1+No Goal
DifficileOver 3,5
MarcatoreRonaldo

Scommessa consigliata:

Roma – Torino

ESITO: 1X

Udinese – Parma

ESITO: UNDER 3,5

Inter – Sassuolo

ESITO: 1X

Frosinone – Atalanta

ESITO: 2 + OVER 2,5

Fiorentina – Sampdoria

ESITO: OVER 1.5 

Spal – Bologna

ESITO: X

Cagliari – Empoli

ESITO: 1

Napoli – Lazio

ESITO: OVER 1.5

Genoa – Milan

ESITO: X2

Juventus – Chievo

ESITO: 1+NO GOAL

Giocando 5 euro se ne potrebbero vincere più di 260!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *