I difensori con più presenze su cui puntare all’asta di riparazione

difensori

Ultimo aggiornamento:

Una delle paure più concrete per il fantamanger, oltre a quella di fare 65,5, è quella di giocare in 10 uomini. La sensazione di perdere una partita per colpa di quel giocatore infortunatosi all’ultimo minuto oppure vittima di strani turnover è un qualcosa da non augurare neanche ai nostri peggiori nemici. Molti di voi, infatti, ci chiedono consigli su quali giocatori di sicuro affidamento puntare per evitare la beffa dell’inferiorità numerica. Per correre in vostro aiuto abbiamo deciso di prendere in mano tabelle, statistiche, dati e quant’altro per elencarvi quei difensori che non ci pensano minimamente a saltare una partita di campionato. Volendovi consigliare giocatori da prendere, in teoria, all’asta di riparazione, abbiamo deciso di escludere i grandi nomi. Siete pronti? Ecco a voi dunque “Highlander del campionato”! Iniziamo dai 5 difensori con più presenze dopo le prime 20 giornate. Presenze, minutaggio e medie li abbiamo presi da Transfermark e dalla Gazzetta dello Sport.

I 5 difensori con più presenze su cui puntare all’asta

1- Riccardo Gagliolo 

Primo nome della nostra speciale classifica. Gagliolo finora ha disputato tutte e 20 le partite restando in campo per ben 1.786 minuti (in media 89,3 a partita), regalando anche 1 assist ai suoi fantapossessori. Unica nota stonata sono i 4 cartellini gialli rimediati finora. La fantamedia orbita comunque intorno al 6 (5,98 per la precisione). Lui e Iacoponi sono gli uomini difensivi a cui D’Aversa non rinuncia mai. Fateci un pensierino qualora fossero svincolati.

2- Nicola Murru 

Il difensore che forse ha stupito di più in questa prima parte di campionato tanto da attirare le attenzioni di Mancini in chiave nazionale. Anche per lui 20 partite su 20 disputate condite da ben 4 assist e una fantamedia sul 6 fisso. I minuti giocati sono 1.708, circa 85,4 in media a partita: una certezza. Può essere ancora svincolato in numerose leghe. Tu che stai leggendo questo articolo, non fartelo scappare!

3- William Troost-Ekong

Arrivato dal Bursaspor in estate, il nigeriano ha convinto fin da subito gli allenatori bianconeri (Velazquez prima e Nicola poi) ad affidargli le chiavi della retroguardia friulana. I numeri, infatti, sono tutti dalla sua parte: 20 partite giocate e 1.745 minuti di presenza in campo (87,2 in media). Anche lui si candida a essere un possibile colpo low-cost per blindare la vostra la difesa e scongiurare il rischio di giocare in 10. Ah, la sua fantamedia è di tutto rispetto: 5,90.

4- Matias Silvestre 

L’uomo d’esperienza della difesa empolese, il baluardo difensivo per eccellenza dei toscani. Il buon Matias ha giocato 1.800 minuti in 20 partite: inutile fare calcoli, li ha giocati tutti! L’argentino ha anche realizzato 2 gol che gli valgono una fantamedia di tutto rispetto, 5,78. Qualora fosse svincolato, puntatelo: potrebbe salvarvi con un voto sicuro portato a casa.

5- Giovanni Di Lorenzo

Altra rivelazione di questo campionato. Di Lorenzo ha dimostrato di avere talento e tecnica da vendere, un terzino con innate qualità offensive che non disdegna affatto la fase difensiva. A differenza dei colleghi sopra citati, ha saltato solo una partita causa squalifica. Iachini, però, a lui non rinuncia mai. In 19 partite il terzino classe ’93 ha fatto 1 gol e 1 assist e ha portato a casa tanti buoni voti. I minuti giocati sono 1.710, praticamente tutti tranne la gara saltata per cause di forza maggiore. Nome forte su cui puntare, consigliato.

Altri giocatori “con più fama” che hanno giocato praticamente sempre sono: N’Koulou (20), Acerbi (20), Biraghi (20) e Stryger-Larsen (20). Abbiamo escluso grandi nomi del calibro di Koulibaly, Chiellini, De Vrij, Skriniar, ecc. proprio per indirizzarvi su possibili difensori da prendere all’asta di riparazione.

E tu su quale difensore “immortale” punterai? Scrivicelo nei commenti.

1 commento su “I difensori con più presenze su cui puntare all’asta di riparazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *