Attaccanti consigliati 21ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Elenco degli attaccanti consigliati 21ª giornata di Serie A

Ecco il nuovo format di Consigli Fantacalcio che vi aiuterà a scegliere gli attaccanti consigliati 21ª giornata di Serie A. I ruoli dei giocatori che trovi di seguito sono presi dalla lista quotazione della Gazzetta dello Sport.


ATALANTA

Consigliati:

Ilicic
Zapata D.
Gomez

Sconsigliati:

Barrow
Tumminello

Seppur in una gara affatto semplice, contro la temibile Roma quarta in classifica, non possiamo non premiare il trio d’attacco bergamasco, in grado di realizzare 11 reti nelle ultime 2 gare. Se a questo aggiungiamo la fragilità dimostrata finora da tutto il reparto difensivo giallorosso, le quotazioni degli ormai assodati titolari Zapata, Ilicic e Gomez salgono vertiginosamente.


BOLOGNA

Consigliati:

Sansone
Palacio
Santander
Orsolini

Sconsigliati:

Destro
Okwonkwo

Grande occasione per il Bologna di Inzaghi che ospita al “Dall’Ara” un Frosinone in crisi nera. Tutti consigliati i membri del reparto offensivo emiliano, e non può essere altrimenti visto il pessimo ruolino di marcia dei ciociari. Bologna in forte ripresa, grazie anche ai nuovi innesti, dopo il buon pari di Ferrara punta ai tre punti in questa delicata sfida salvezza. Escludiamo solo Destro e Okwonkwo, praticamente inutilizzati.


CAGLIARI

Consigliati:

Pavoletti

Sconsigliati:

Farias Sau (in dubbio)
Cerri     

Dopo aver evitato nel finale la sconfitta interna con l’Empoli, il Cagliari non può partire favorito nella difficile trasferta di Sassuolo. Pavoletti nonostante gli acciacchi è sempre positivo e lo si può schierare, gli altri teniamoli fuori, anche Farias, nonostante l’ottimo momento di forma.


CHIEVO

Consigliati:

Pellissier
Stepinski

Sconsigliati:

Djordjevic
Meggiorini
Leris
Pucciarelli (in dubbio)

Non facile l’impegno casalingo del Chievo contro la Fiorentina. I viola risultano molto perforabili e la spinta del pubblico può fare la differenza. I titolari saranno con tutta probabilità Pellissier (nostra scommessa low cost) e Stepinski, diamogli una chance. Difficilmente gli altri avranno molto spazio.


EMPOLI

Consigliati:

Caputo

Sconsigliati:

La Gumina (infortunato)
Mraz
Mchedlidze
Rodriguez A.       

Ottima occasione per il ritorno alla vittoria per l’Empoli, nell’impegno casalingo contro l’alterno Genoa. L’assenza forzata di La Gumina, ripropone lo stesso attacca per Iachini, con Caputo appoggiato da Zajc. Non possiamo consigliarvi altri attaccanti, visto il sostanziale inutilizzo delle altre punte.


FIORENTINA

Consigliati:

Muriel
Simeone

Sconsigliati:


Mirallas Pjaca
Thereau
Sottil
Vlahovic
Graiciar

Non sarà facile in casa dell’agguerrito Chievo, ma la Fiorentina ha dimostrato di non avere difficoltà a gonfiare la rete. Esordio con doppietta per Muriel, ovviamente da riproporre, proviamo a dare l’ennesima chance a Simeone, che può beneficiare degli spazi liberati dal colombiano. Poco da dire sugli altri, Mirallas può essere inserito solo in casi disperati.


FROSINONE

Consigliati:

Pinamonti

Sconsigliati:


Ciofani Ciano
Campbell
Dionisi (infortunato)
Perica  
Ardaiz

Troppo brutto per essere vero il Frosinone delle ultime gare. I ciociari sembrano ormai una nave alla deriva, e la delicata sfida salvezza al “Dall’Ara” vede il Bologna ampiamente favorito. I tifosi sperano in una reazione d’orgoglio, noi, più cinicamente, non ci crediamo più. Ultimamente Longo sta dando molte responsabilità al giovane Pinamonti, e lo riteniamo l’unico in grado di mettere in difficoltà la difesa emiliana.


GENOA

Consigliati:

Kouamè
Favilli
Pandev

Sconsigliati:

Lapadula
Medeiros
Dalmonte

Sfida ardua in quel di Empoli per un Genoa orfano del bomber Piatek. Kouame sarà il nuovo faro offensivo e può fare bene, avrà più spazio ora l’esperto Pandev, che ha il talento per decidere il match con una giocata. Per gli altri, non vediamo particolari possibilità di fare la differenza, scommettiamo solo su Favilli, altro giovane che può beneficiare dell’addio del polacco.


INTER

Consigliati:

Icardi
Politano
Lautaro Martinez

Sconsigliati:

Keita (infortunato)

Dopo il brutto pareggio interno col Sassuolo, l’Inter ha l’obbligo di ripartire per tenere lontano le inseguitrici per il terzo posto. Attenzione al Torino, che è in un buon stato di forma e stava per bloccare la Roma a domicilio. Icardi è sempre consigliato ma deve dare dei segnali, gli stessi che più volte sta mandando Lautaro Martinez a Spalletti con le sue prestazioni, per essere schierato di più. Dentro anche Politano, tra i più continui della stagione nerazzurra.


JUVENTUS

I consigliati di Lazio-Juventus, saranno trattati in un articolo a parte.


LAZIO

I consigliati di Lazio-Juventus, saranno trattati in un articolo a parte.


MILAN

I consigliati di Milan-Napoli, saranno trattati in un articolo a parte.


NAPOLI

I consigliati di Milan-Napoli, saranno trattati in un articolo a parte.


PARMA

Consigliati:

Inglese
Gervinho
Siligardi

Sconsigliati:

Ceravolo
Ciciretti (non convocato)

Un Parma in forte ascesa ospita il pericolante Spal, obiettivo tre punti. Consigliatissimi i due goleador emiliani Inglese e Gervinho, a segno domenica scorsa, attenzione all’impatto di Siligardi. Poco utilizzati gli altri, con Ciciretti ormai separato in casa.


ROMA

Consigliati:

Dzeko
Kluivert
El Shaarawy

Sconsigliati:

Schick

Partitaccia per la Roma, a Bergamo contro la lanciatissima Atalanta. Si prevedono scintille tra le due squadre, vista l’accesa rivalità di squadre e tifoserie. Si prevede che gli attacchi la facciano da padrone, schieriamo tutto il tridente romano, obbligato vista l’assenza per infortunio di Perotti e Under. Unico sconsigliato, l’inconsistente Schick.


SAMPDORIA

Consigliati:

Quagliarella
Gabbiadini

Sconsigliati:

Defrel
Kownacki
Caprari (infortunato)

Continua la corsa per l’Europa della Sampdoria, alla ricerca della vittoria casalinga contro l’Udinese. I friulani latitano, i genovesi sono favoriti, oltre al bomber Quagliarella, possiamo azzardare Gabbiadini, che avrà più spazio visto l’infortunio di Caprari. Kownacki è in uscita per stessa ammissione del mister, motivo in più per non schierarlo.


SASSUOLO

Consigliati:

Berardi
Babacar

Sconsigliati:

Di Francesco (infortunato)
Brignola
Matri
Trotta  
Boga

Umori contrastanti in casa Sassuolo, con la soddisfazione del bel pari esterno contro l’Inter, in contrapposizione alla batosta dell’addio di Boateng. Il Cagliari ospite a Reggio Emilia non fa comunque paura, l’obiettivo sono i te punti, puntiamo sulla voglia di far bene, con un minutaggio maggiore, di Babacar e Berardi.


SPAL

Consigliati:

Antenucci
Petagna

Sconsigliati:

Paloschi
Floccari

Altro derby emiliano per la Spal, dopo il pareggio col Bologna, ospite del Parma di D’Aversa. Sfavoriti i ferraresi sarà dura fare risultato, ma un’occasione al duo Antenucci-Petagna lo si può dare, soprattutto al primo, tornato in gran forma.


TORINO

Consigliati:

Belotti
Iago Falque

Sconsigliati:

Zaza
Parigini
Edera

Normalmente, difficilmente consiglieremmo una punta torinese contro l’Inter. Il Toro, però, ospita i nerazzurri in un periodo particolare, con i milanesi reduci dal deludente pari interno col Sassuolo. Inoltre, Belotti sembra aver ritrovato il feeling col gol, e le accelerazioni di Iago Falque possono mettere in difficoltà i centrali interisti.


UDINESE

Consigliati:

Okaka

Sconsigliati:

Pussetto (squalificato)
Machis
Teodorczyk (infortunato)
Lasagna (in dubbio)

Difficile fare risultato a “Marassi” contro la Sampdoria. Okaka all’esordio è subito andato a segno, merita di essere inserito tra i consigliati. Per gli altri sarà dura, anche per Lasagna, che ha patito un lieve infortunio in settimana, ed è in dubbio per la partita (se presente, partirà quasi certamente dalla panchina).


Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Zapata, Ilicic, Palacio, Caputo, Icardi, Inglese, Muriel, Dzeko, El Shaarawy, Quagliarella, Berardi, Sansone.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo):

Santander, Pavoletti, Pellissier, Kouame, Politano, Gervinho, Babacar, Belotti, Antenucci, Kluivert, Gomez, Iago Falque, Okaka.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe esserci una giornata a fari spenti, ma potrebbero stupirci):

Orsolini, Stepinski, Simeone, Pandev, Lautaro Martinez, Siligardi, Kluivert, Caprari, Gabbiadini, Petagna, Favilli, Pinamonti.

Cosa fare se hai due o più attaccanti consigliati 21ª giornata nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo gli attaccanti consigliati 21ª giornata di Serie A, non perderti gli altri nostri articoli (metteremo i link non appena disponibili).

Scommesse low cost 21ª giornata di Serie A

Portieri consigliati 21ª giornata di Serie A

Difensori consigliati 21ª giornata di Serie A

Centrocampisti consigliati 21ª giornata di Serie A

Consigliati di Lazio-Juventus

Consigliati di Napoli-Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *