Consigliati Lazio-Juventus 21ª giornata di Serie A

Consigliati Lazio-Juventus

Ultimo aggiornamento:

Con i consigliati Lazio-Juventus andiamo a terminare i nostri consigli di giornata.

Domenica 27 gennaio alle 20:30 va in scena allo Stadio Olimpico di Roma il big match tra Lazio e Juventus valido per la 21ª giornata di campionato. L’anno scorso fu una partita ricca di colpi di scena, dove la Juventus si impose per una rete a zero con gol allo scadere di Paulo Dybala: una vittoria decisiva che permise ai bianconeri di avvicinarsi sempre più allo scudetto, vinto poi a maggio.

Le squadre arrivano a questo match con due morali totalmente opposti: da un lato i biancocelesti vogliono riscattarsi dopo la sconfitta nella giornata precedente al San Paolo contro il Napoli e pertanto vorranno vincere contro i bianconeri in casa per restare agganciati al treno Champions League. Pillola statistica: la Lazio non vince in casa contro la Juventus dalla stagione 2002/2003 (Lazio – Juventus 2 a 0). I bianconeri invece arrivano dall’ennesima vittoria in casa contro il Chievo per 3 a 0 e sicuramente non vorranno fermare il loro cammino verso l’eventuale ottavo scudetto di fila. Occhio però al possibile turnover per entrambe le squadre in vista dei prossimi impegni in settimana per la Coppa Italia. Vi consigliamo di aspettare le dichiarazioni dei mister che faranno in conferenza stampa il giorno prima della sfida all’Olimpico.

Consigliati Lazio – Juventus

Portieri

In questa sfida meglio evitare Strakosha. All’andata subì due reti (gol di Pjanic e Mandzukic) nonostante una buona prestazione. Sicuramente farà una partita da 7 in pagella, ma senza contare i malus. Inoltre, dovrà fare i conti con un certo Cristiano Ronaldo e il portoghese vorrà riscattare la brutta prestazione della giornata precedente.

Consigliamo, se non avete valide alternative, Szczesny in questa sfida. Anche lui farà sicuramente un’ottima partita perché verrà chiamato molte volte in causa per respingere i tentativi di Immobile e compagni. Schieratelo, nei big match il portiere polacco si sa esaltare (vedi Milan – Juventus, rigore parato…)

Difensori

La Lazio è in piena emergenza nel reparto difensivo. Le assenze pesanti di Acerbi (squalificato) e Luiz Felipe (infortunato) incidono sulle scelte che dovrà fare Simone Inzaghi per questa partita. L’unico che ha il posto sicuro da titolare è Radu, l’unico che potrà fare una partita dignitosa. Wallace e Bastos possono andare in difficoltà contro CR7, soprattutto il primo: entrambi sconsigliati. Infine Patric è in ballottaggio con Wallace ma parte sfavorito: non schieratelo.

I bianconeri sono costretti a rinunciare per questa partita Benatia Barzagli e Cancelo. Scelte obbligatorie per entrambe le fascie: De Sciglio e Alex Sandro daranno filo da torcere alla retroguardia laziale grazie alle loro incursioni sulle fasce, ma potrebbero subire qualcosa nella fase difensiva. Nella zona centrale di difesa schierate sicuramente Chiellini. Diamo fiducia anche a Bonucci, ma potrebbe andare in difficoltà con Immobile. Spinazzola e Rugani riposano in vista della Coppa Italia di mercoledì sera.

Centrocampisti

Nel centrocampo a 4 di Simone Inzaghi ci sentiamo di consigliare Sergej Milinkovic-Savic: può guidare la sua squadra per provare a vincere questa partita facendo qualche bonus. Con l’assenza di Marusic, a destra si pensa ad una posizione inedita per Parolo e proprio per questo ci sentiamo di sconsigliarlo categoricamente perchè potrebbe andare in difficoltà con le avanzate di Alex Sandro. A sinistra giocherà Lulic e farà sicuramente una partita da 6 in pagella. Occhio al El Tucu Correa: è candidato per una maglia da titolare nel caso di 3-4-2-1 alle spalle di Immobile. Può mettere in difficoltà la difesa bianconera grazie alla sua rapidità e tecnica, schieratelo. No secco per Leiva.

Con le assenze di quasi sicure di Pjanic e Khedira, Allegri si affida agli unici centrocampisti di ruolo rimasti: Bentancur, Matuidi ed Emre Can. L’uruguaiano potrebbe essere la vera sorpresa della partita e magari può portare a casa qualche bonus. Matuidi darà come sempre il suo contributo e prenderà sicuramente un bel voto in pagella. Infine Emre Can viene dalla rete segnata in casa contro il Chievo e contro la Lazio cercherà di concedere il bis ai suoi fantallenatori. Per quanto riguarda Douglas Costa e Bernardeschi saranno in continuo ballottaggio fino a qualche ora prima della partita (salvo dichiarazioni di mister Allegri in conferenza stampa). Il brasiliano parte in leggero vantaggio rispetto all’ex Fiorentina ma il nostro consiglio è di schierarli entrambi.

Attaccanti

E’ impensabile non consigliare il bomber della Lazio Immobile. Nei big match di quest’anno è andato quasi sempre a segno e vorrà fare sicuramente bella figura contro Cristiano Ronaldo. La Lazio si affiderà a lui per provare a vincere contro la corazzata bianconera: Chiellini e Bonucci avranno molto da fare in questa partita. Luis Alberto, a supporto di Ciro Immobile, sarà una vera mina vagante in mezzo al campo. Giocherebbe in caso di 3-4-2-1 affianco a Correa: è consigliato se non avete altre alternative. Caicedo verrà risparmiato per la sfida in settimana contro l’Inter valida per la Coppa Italia: tenetelo fuori.

Stesso discorso fatto per Immobile: consiglieremo sempre Cristiano Ronaldo ogni volta che gioca. Vorrà riscattare la deludente prestazione contro il Chievo e cercherà in tutti i modi di segnare e di portare a casa molti bonus in vista anche della sfida serratissima per il titolo di capocannoniere. Difficilmente giocherà dall’inizio Mandzukic, al massimo andrà in panchina. Guai a lasciar fuori Dybala! L’anno scorso decise la partita con un vero colpo da campione. Anche se ha segnato poco quest’anno, questa può essere la partita per dare una svolta decisiva alla sua stagione. Schieratelo, può regalarvi finalmente una… Joya!

Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Cristiano Ronaldo, Immobile, Dybala, Milinkovic-Savic, Douglas Costa.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo):

Chiellini, Matuidi, Bentancur, Emre Can, Radu, Lulic, Correa, Bernardeschi.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe esserci una giornata a fari spenti, ma potrebbero stupirci):

Luis Alberto, De Sciglio, Alex Sandro, Bonucci.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più dei tuoi giocatori sono consigliati, allora dovrai scegliere quello o quelli che secondo te hanno più possibilità di fare bene e di ottenere bonus! Se hai letto solo le fasce, ti segnalo che nella descrizione di ogni partita ci sono alcune annotazioni molto importanti che ti possono aiutare a capire se lasciare fuori o meno alcuni giocatori.

Scommesse low cost 21ª giornata di Serie A

Portieri consigliati 21ª giornata di Serie A

Difensori consigliati 21ª giornata di Serie A

Centrocampisti consigliati 21ª giornata di Serie A

Attaccanti consigliati 21ª giornata di Serie A

Consigliati Milan-Napoli

1 commento su “Consigliati Lazio-Juventus 21ª giornata di Serie A”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *