Attaccanti consigliati 22ª giornata di Serie A

attaccanti consigliati 22ª giornata

Ultimo aggiornamento:

Elenco degli attaccanti consigliati 22ª giornata di Serie A

Ecco il nuovo format di Consigli Fantacalcio che vi aiuterà a scegliere gli attaccanti consigliati 22ª giornata di Serie A. I ruoli dei giocatori che trovi di seguito sono presi dalla lista quotazione della Gazzetta dello Sport.


ATALANTA

Consigliati:

Zapata D.
Gomez
Ilicic

Sconsigliati:

Barrow

Dopo aver battuto la Juventus in Coppa Italia, l’Atalanta si appresta a fare visita ai sardi nella Sardegna Arena. Consigliatissimo Zapata visto l’ottimo momento. Da schierare anche il Papu Gomez perchè può regalare bonus a raffica in questo match. L’unica dubbio per Gasperini è Ilicic. Lo sloveno ha subito un infortunio in Coppa Italia contro la Juventus, dovrebbe farcela per questa sfida altrimenti giocherà Pasalic al suo posto. Il nostro consiglio è di schierarlo ma coprendovi con qualche attaccante titolare in panchina. Non dovrebbe partire titolare Barrow e in ogni caso non ce la sentiremmo di consigliarlo.


BOLOGNA

Consigliati:

Sansone
Palacio

Sconsigliati:

Destro
Santander
Orsolini
Edera
Okwonkwo
Falcinelli

C’è poco da salvare in questo Bologna nella trasferta difficile a San Siro contro l’Inter. L’unica cosa che potrebbe consolare la squadra di Mihajlovic è che i neroazzurri stanno passando un momento di difficoltà, pertanto l’impresa è possibile. Sansone può mettere in difficoltà la retroguardia dell’Inter grazie alle sue incursioni: consigliato. Attenzione, però, perché la sua presenza dal 1 minuto è in dubbio per un affaticamento. Anche Palacio è da schierare, il gol dell’ex è nell’aria. E’ ballottaggio tra Santander e Destro, ma entrambi ci sentiamo di sconsigliarli. No secco per Orsolini. No anche a Edera perché appena arrivato.


CAGLIARI

Consigliati:

Pavoletti

Sconsigliati:

Cerri (infortunato)
Thereau
Despodov     

Totale emergenza per Maran. Nella sfida interna contro l’Atalanta delle meraviglie, il Cagliari si affida a Pavoletti che, nonostante alcune difficoltà, è consigliato. L’ultimo arrivato Thereau sarà utile nel corso della stagione, ma in questa partita non schieratelo. Stesso discorso per Despodov. Cerri ancora ai box.


CHIEVO

Consigliati:

Pellissier
Stepinski

Sconsigliati:

Djordjevic
Meggiorini
Leris
Pucciarelli

Una partita da dentro o fuori per il Chievo. Consigliamo assolutamente l’eterno capitano Pellissier: può essere determinante in questo match. Consigliamo anche Stepinski in gol nella scorsa partita. No invece per il resto degli attaccanti.


EMPOLI

Consigliati:

Caputo
Farias

Sconsigliati:

La Gumina (infortunato)
Mchedlidze
Oberlin  

Gli uomini di Iachini vengono da una sconfitta contro il Genoa, pertanto cercheranno di rifarsi nella sfida importantissima contro il Chievo. Caputo consigliato come sempre, mentre non recupera ancora dall’infortunio La Gumina. Farias è il nuovo arrivato e andrà a sostituire il partente Zajc (destinazione Fenerbahce). Lo consigliamo perché ha molte chance di segnare all’esordio. Gli altri attaccanti non sono da tenere in considerazione.


FIORENTINA

Consigliati:

Muriel
Simeone

Sconsigliati:

Mirallas Pjaca
Sottil
Vlahovic
Graiciar

Nella trasferta insidiosa sulla carta alla Dacia Arena contro l’Udinese, la Fiorentina si affida al formidabile Muriel. Il colombiano sta passando un momento magico e quindi schieratelo senza troppi dubbi. Può sbloccarsi Simeone visto il momento positivo di tutta la squadra e visti i 2 gol in Coppa Italia. No secco per gli altri attaccanti.


FROSINONE

Consigliati:

Pinamonti
Ciano

Sconsigliati:

Trotta
Ciofani
Dionisi (infortunato)

Dopo lo show offerto ai propri tifosi nella vittoria roboante al Dall’Ara contro il Bologna, il Frosinone si appresta ad affrontare tra le mura amiche la Lazio, un avversario sulla carta difficile ma niente va dato per scontato contro questo Frosinone. Pinamonti (in ballottaggio con Ciofani) avrà molte possibilità per essere il protagonista nei ciociari, così come Ciano. Quest’ultimo può concedere il bis ai suoi beniamini visti i gol segnati nella scorsa partita. Schierate entrambi. Per questo turno non schierate gli altri.


GENOA

Consigliati:

Kouamè
Sanabria

Sconsigliati:

Lapadula
Favilli (infortunato)
Pandev
Dalmonte

Sembra ormai aver girato pagina il Genoa dopo la partenza del bomber Piatek. Nella sfida interna contro il temibile Sassuolo, vi consigliamo di schierare il nuovo tandem formato da Kouamé e Sanabria (entrambi in gol nella scorsa partita contro l’Empoli). Pandev farà parte della partita, ma molto probabilmente partirà dalla panchina: non è da schierare.


INTER

Consigliati:

Icardi
Lautaro Martinez

Sconsigliati:

Keita (in dubbio)
Politano (squalificato)

Dopo la brutta sconfitta contro il Torino, i neroazzurri devono cambiare rotta per mettere al sicuro il 3° posto. Nella sfida interna contro il Bologna è impossibile tenere fuori Icardi nonostante il momento no. Deve tornare al gol e di conseguenza deve far tornare l’Inter alla vittoria: tutto è nelle sue mani. Diamo fiducia anche a Lautaro Martinez, può essere il jolly di questo match: schieratelo coprendovi magari con qualche attaccante titolare. Keita è in dubbio e quindi preferiamo non consigliarlo.


JUVENTUS

Consigliati:

Ronaldo
Dybala
Mandzukic

Sconsigliati:

Kean

Oltre al consigliatissimo Ronaldo, nella sfida all’Allianz Stadium contro il Parma potrebbe ritornare tra i titolari Mandzukic. La sua presenza non è sicura ma qualora fosse così vorrà tornare al gol dopo l’infortunio. Il “tuttocampista” Dybala è da schierare, nonostante la sua scarsa realizzazione finora. Partita dopo partita sembra che il momento per sbloccarsi sia vicino: fidatevi di lui!


LAZIO

Consigliati:

Immobile
Luis Alberto

Sconsigliati:

Caicedo

Nella partita sulla carta “facile” contro il Frosinone, consigliamo il solito Immobile: può regalare molti bonus. Insieme a lui schierate anche Luis Alberto. Lo spagnolo deve ritrovare la via del gol che manca da molto tempo e questa può essere la volta buona. No invece per Caicedo.


MILAN

Consigliati

Sconsigliati

I consigliati di Roma-Milan saranno trattati in un articolo a parte.


NAPOLI

Consigliati:

Insigne
Mertens
Milik

Sconsigliati:

Callejon
Ounas
Younes
Verdi

Sfida interessante quella che si disputerà al San Paolo tra Napoli e Sampdoria. Consigliamo Milik, Insigne e Mertens. L’italiano è l’unico certo di un posto da titolare, mentre gli altri due sono in ballottaggio, ma il polacco attualmente è in vantaggio rispetto al belga. Provate a schierarli entrambi, ma mettendo come riserva un attaccante titolare. Sconsigliamo invece Callejon che porta davvero pochi bonus.


PARMA

Consigliati:

Inglese
Gervinho

Sconsigliati:

Ceravolo
Schiappacasse
Siligardi
Sprocati

Il Parma, nella sfida in casa della Juventus, si affiderà ai soliti due là davanti: Inglese e Gervinho. Entrambi possono mettere in difficoltà la retroguardia bianconera viste le numerose assenze nel reparto difensivo dei Campioni d’Italia: schierateli. Non tenete in considerazione il resto del reparto attaccanti.


ROMA

Consigliati

Sconsigliati

I consigliati di Roma-Milan saranno trattati in un articolo a parte.


SAMPDORIA

Consigliati:

Quagliarella
Gabbiadini

Sconsigliati:

Defrel
Caprari (infortunato)
Sau

La Sampdoria vuole continuare a sognare e vorrà provare a fare l’impresa in casa del Napoli. Impossibile non schierare gli ex di turno, Quagliarella e Gabbiadini. Il primo vuole allungare la striscia di gol consecutivi, il secondo invece ha intenzione di dimostrare ai suoi vecchi tifosi il suo vero valore. Sconsigliati Defrel e Sau.


SASSUOLO

Consigliati:

Berardi
Babacar
Matri

Sconsigliati:

Di Francesco
Brignola 
Boga
Scamacca
Odgaard

Dopo la roboante vittoria nella scorsa partita contro il Cagliari, i neroverdi andranno in scena al Marassi contro il Genoa. Berardi e Babacar consigliatissimi, ma occhio alla sorpresa Matri. Dovrebbe partire dalla panchina, ma quando scende in campo fa spesso bene. Potete schierarlo con un’eventuale riserva titolare. Di Francesco rientra dall’infortunio e dovrebbe partire dalla panchina, anche se è in ballottaggio con Djuricic: meglio quindi tenerlo a riposo per questa volta. Brignola e Boga non teneteli in considerazione.


SPAL

Consigliati:

Antenucci
Paloschi

Sconsigliati:

Petagna (squalificato)
Floccari

Nella partita in casa contro il Torino di Mazzarri, consigliamo vivamente Paloschi (inserito anche nella nostra formazione low cost). Deve tornare a fare gol e vorrà approfittare della squalifica del suo compagno Petagna per mettersi in mostra. Fiducia anche al capitano Antenucci: può decidere le sorti di questo match. Evitate di schierare Floccari.


TORINO

Consigliati:

Belotti
Iago Falque
Zaza

Sconsigliati:

Parigini
Damascan

Il Torino viene da una bella vittoria contro l’Inter e vorrà concedere il bis ai suoi tifosi nella sfida con la Spal. Belotti deve interrompere il digiuno dal gol e si caricherà la squadra sulle spalle per vincere la partita: fidatevi di lui. Occhio al ballottaggio Iago FalqueZaza. Attualmente è in vantaggio l’italiano ma occhio a un eventuale ingresso in campo dello spagnolo: potrebbe rompere gli equilibri. Schierateli entrambi coprendovi con qualche altro attaccante.


UDINESE

Consigliati:

Okaka
Lasagna
Pussetto

Sconsigliati:

Micin
Teodorczyk (infortunato)

Nella difficile partita contro i viola l’unico protagonista potrebbe essere Okaka. Consigliamo il suo schieramento. Lasagna e Pussetto sono in ballottaggio, quindi aspettate le dichiarazioni del mister nella conferenza stampa. Per sicurezza, schierateli coprendovi con qualche altro attaccante, ma se avete di meglio potete lasciar perdere.


Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Zapata, Pellissier, Caputo, Muriel, Kouamé, Icardi, Ronaldo, Immobile, Insigne, Quagliarella, Babacar, Paloschi, Belotti.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo):

Gomez, Sansone, Pavoletti, Simeone, Ciano, Sanabria, Dybala, Luis Alberto, Mertens, Milik, Berardi, Antenucci, Zaza, Okaka.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe esserci una giornata a fari spenti, ma potrebbero stupirci):

Ilicic, Palacio, Stepinski, Farias, Pinamonti, Lautaro Martinez, Mandzukic, Inglese, Gervinho, Gabbiadini, Matri, Iago Falque, Pussetto, Lasagna.

Cosa fare se hai due o più attaccanti consigliati 22ª giornata nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo gli attaccanti consigliati 22ª giornata di Serie A, non perderti gli altri nostri articoli (metteremo i link non appena disponibili).

Scommesse low cost 22ª giornata di Serie A

Portieri consigliati 22ª giornata di Serie A

Difensori consigliati 22ª giornata di Serie A

Centrocampisti consigliati 22ª giornata di Serie A

Consigliati di Roma-Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *