“Scommettiamo che…”: 22ª giornata di Serie A

Scommettiamo che

Ultimo aggiornamento:

Nuovo appuntamento con Scommettiamo che…”, la rubrica di CF ideata per togliervi i grandi dubbi che, al pari di quelli fantacalcistici, attanagliano tantissimi appassionati di calcio: la leggendaria schedina della domenica! Che poi negli anni sia diventata quella del weekend a causa dei continui spezzatini, poco importa. Ciò che conta davvero è riuscire ad azzeccare tutti i pronostici e poter finalmente mettere all’ingrasso il portafogli per compensare, con giusto ristoro, le inevitabili sconfitte al fantacalcio.

Da qui l’idea di migliorare il format proponendo, per ogni match, tre esiti di differente difficoltà (facile, medio, difficile). In fondo all’articolo troverete la nostra scommessa consigliata di giornata.

Ricordatevi sempre di giocare responsabilmente e di investire solo pochi spiccioli. L’obiettivo deve essere divertirci, non indebitarci con la mafia balcanica. Andiamo allora a scoprire i pronostici della 22ª giornata di Serie A.

Si inizia con lo scontro salvezza tra Empoli e Chievo alle ore 15. Al Castellani l’Empoli è un avversario ostico per chiunque ma il Chievo giocherà una partita agguerrita con la speranza di portare a casa punti importanti per continuare a sperare nella permanenza in Serie A. Padroni di casa leggermente favoriti ma tuteliamoci con l’1x (facile), gol (medio), x (difficile). Marcatore consigliato Caputo.

A seguire, alle 18, un match interessantissimo tra Napoli e Sampdoria. Gli azzurri, dopo la cocente eliminazione dalla coppa Italia, cercano un pronto riscatto. L’avversario, però, non è esattamente tra quelli più agevoli da affrontare. Al San Paolo arriva un Quagliarella in formato super e con ancora tanta voglia di stupire. Potrebbero esserci diversi gol, ragion per cui puntiamo sull‘Over 1,5 per l’esito facile, gol per quello medio e infine la combo 1+over 2,5 per quello difficile. Marcatore Quagliarella.

A chiudere il programma di sabato Juventus-Parma. Poco da dire su questo match: padroni di casa favoriti e in cerca di riscatto dopo la pesante sconfitta subita in coppa Italia. Puntiamo senza dubbi sull’1 fisso (facile), 1+over 1,5 (medio), gol (difficile). Marcatore consigliato Ronaldo.

L’aperitivo delle 12.30 si apre con Spal-Torino. Due squadre che arrivano da due vittorie importanti nello scorso turno e cercano conferme. La Spal ha battuto il Parma in rimonta fuori casa mentre il Torino ha superato l’Inter tra le mura amiche. Al Paolo Mazza potrebbe venir fuori un match senza particolari emozioni. Proviamo l’Under 3,5 come esito facile, 1X medio, X difficile. Marcatore Kurtic

Alle 15 solo 2 partite ovvero Genoa- Sassuolo e Udinese-Fiorentina. La prima potrebbe essere sicuramente una partita scoppiettante e ricca di emozioni. Il Genoa con Prandelli sembra aver cambiato marcia e la coppia Kouamè-Sanabria in attacco promette veramente bene. Il Sassuolo ormai lo conosciamo: grande gioco offensivo e verticalizzazioni improvvise. Proviamo, dunque, l’over 1,5 (facile), gol (medio), X (difficile). La seconda partita, quella tra Udinese e Fiorentina, desta maggiori dubbi. La Fiorentina è in forma super dopo aver umiliato la Roma in coppa mentre l’Udinese ha disperatamente bisogna di punti salvezza. Affidiamoci ad un cauto X2 come esito facile. Per alzare la posta proviamo un gol come esito medio e una combo x+gol come esito difficile. Marcatori consigliati Sanabria e Muriel.

Alle 18 va in scena il primo posticipo della domenica tra Inter e Bologna. Due squadre non esattamente in forma e bisognose di una vittoria. Diamo fiducia ai padroni di casa: 1 come esito facile, Over 2,5 medio e infine la combo 1+gol come esito difficile. Marcatore consigliato Icardi.

Alle 20:30 il big match di giornata tra Roma e Milan. I giallorossi, dopo la debacle di coppa, vogliono tornare a rendere orgoglioso il proprio pubblico. Davanti si troveranno un Milan con il morale alle stelle e un Piatek on fire. Partita di difficile lettura, non è da escludere nessun risultato. Tuteliamoci con un over 1,5 come esito facile, i gol dovrebbero arrivare. Per l’esito medio è buona, invece, la doppia chance 1X, mentre come esito difficile puntiamo su una X fissa. Marcatore Piatek.

Andiamo ai match del lunedì dove si affronteranno Frosinone-Lazio alle 19 e Cagliari-Atalanta alle 21. In merito alla prima partita i biancocelesti partono favoriti ma non sottovalutiamo un Frosinone in palla dopo l’ultima vittoria in campionato e trascinato dal suo pubblico. Ecco le nostre quote: 2 (facile), Gol (medio), X2 + gol (difficile). Marcatore Immobile. Ancor più interessante il match i sardi e i bergamaschi di Gasperini. Partita che promette gol ed emozioni, senza una squadra nettamente favorita sull’altra. Over 1,5 come esito facile, Gol esito medio, X esito difficile. Marcatore consigliato Zapata.       

Scommessa consigliata 

Empoli-Chievo 1X

Napoli-Sampdoria Over 1,5

Juventus-Parma 1+Over 1,5

Spal-Torino Under 3,5

Genoa-Sassuolo gol

Udinese-Fiorentina X2

Inter-Bologna 1

Roma-Milan X

Frosinone-Lazio Over 1,5

Cagliari-Atalanta Over 1,5

Moltiplica 38 volte la posta giocata!

Scommessa Marcatori 

Caputo-Ronaldo-Icardi-Immobile-Muriel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *