Difensori consigliati 23ª giornata di Serie A

difensori consigliati 23ª giornata

Ultimo aggiornamento:

Elenco dei difensori consigliati 23ª giornata di Serie A

Ecco il nuovo format di Consigli Fantacalcio che vi aiuterà a scegliere i difensori consigliati 23ª giornata di Serie A. I ruoli dei giocatori che trovi di seguito sono presi dalla lista quotazione della Gazzetta dello Sport.


ATALANTA

Consigliati:

Mancini, Hateboer, Toloi, Castagne, Palomino.

Sconsigliati:

Gosens, Adnan, Varnier, Djimsiti, Masiello.

Dentro tutto il blocco nerazzurro: possiamo fidarci dei centrali, con Mancini che dovrebbe riprendersi una maglia da titolare. Consigliatissimo Hateboer, in super forma, e sempre in odore di bonus. Da mettere anche Castagne per questo turno, come trovate nell‘articolo sui low-cost. Contro la Spal si preannunciano numerosi bonus, anche dalla difesa.


BOLOGNA

Consigliati:

Dijks.

Sconsigliati:

Lyanco (infortunato), Gonzalez G., Paz, Mbaye, Danilo, Helander, Calabresi, Mattiello.

Il nuovo Bologna di Mihajlović è partito alla grande con l’impresa di San Siro, ma ora ha bisogno di conferme. Non ci sarà Lyanco, ma Dijks può essere una soluzione se non avete di meglio.


CAGLIARI

Consigliati:

Nessun giocatore.

Sconsigliati:

Srna, Faragò, Pellegrini Lu., Romagna, Lykogiannis, Cacciatore (infortunato), Leverbe, Pisacane, Ceppitelli, Klavan (infortunato).

Partita quasi proibitiva per i sardi in casa del Milan. Difficile consigliare qualcuno degli uomini di Maran. Pellegrini può essere una possibile sorpresa, ma solo come ultima scelta.


CHIEVO

Consigliati:

Nessun giocatore.

Sconsigliati:

Rossettini, Tomovic (infortunato), Andreolli, Jaroszynski, Tanasijevic, Cesar, Barba, Schelotto.

Il Chievo può fare risultato contro una Roma molto incostante, ma non è il caso di azzardare sui difensori clivensi. Rischiano votacci e malus.


EMPOLI

Consigliati:

Di Lorenzo.

Sconsigliati:

Silvestre, Rasmussen, Pasqual, Antonelli, Veseli, Maietta, Diks, Dell’Orco, Pajac, Nikolau.

Lazio con possibili diverse assenze, ma non ci fidiamo dell’Empoli in fase difensiva. L’unica scelta sempre consigliata è Di Lorenzo, uno dei migliori della squadra toscana. Pasqual a riposo per questo turno.


FIORENTINA

Consigliati:

Pezzella.

Sconsigliati:

Biraghi, Hancko, Ceccherini, Laurini, Hugo (infortunato), Milenkovic (squalificato).

Fiorentina vs Napoli è una sfida da forti emozioni: la retroguardia viola può fare la partita della vita, ma anche affondare sotto i colpi degli uomini di Ancelotti. Non ci saranno però Milenkovic (squalificato) e Vitor Hugo. Sconsigliato quindi azzardare sui loro sostituti: Laurini e Ceccherini. Meglio Pezzella, che si può comunque salvare. Nì a Biraghi: solo come ultima scelta.


FROSINONE

Consigliati:

Nessun giocatore.

Sconsigliati:

Zampano, Goldaniga, Salamon, Capuano, Ghiglione (infortunato), Ariaudo (infortunato), Krajnc, Brighenti (infortunato), Simic S. (infortunato).

Frosinone in ripresa, ma a Marassi contro la Samp rischia una goleada, con un Quagliarella voglioso di riprendere a segnare. Evitiamo i difensori ciociari.


GENOA

Consigliati:

Criscito, Zukanovic.

Sconsigliati:

Romero (squalifica), Pezzella Giu., Gunter, Biraschi, Pereira, Zukanovic, Lakicevic.

Non ci sarà Romero, causa squalifica. Andiamo sul sicuro con Criscito e anche Zukanovic può andare per questo turno, ma non aspettatevi grandi voti.


INTER

Consigliati:

De Vrij, Skriniar, Cedric.

Sconsigliati:

Vrsaljko (infortunato), Asamoah, Dalbert, D’Ambrosio, Miranda, Ranocchia.

L’Inter è in crisi, mentre il Parma viene dal 3-3 clamoroso contro la Juventus. I nerazzurri non possono permettersi altri passi falsi e contro gli emiliani sono obbligati a vincere. De Vrij e Skriniar li possiamo confermare, così come Cedric Soares, che sembra essersi preso un posto da titolare sulla fascia destra: va messo! No ad Asamoah o Dalbert.


JUVENTUS

Consigliati:

Cancelo, Sandro.

Sconsigliati:

Rugani, De Sciglio, Barzagli (infortunato), Bonucci (infortunato), Caceres, Spinazzola, Chiellini (infortunato).

La coppia Caceres-Rugani è da brividi, quindi sarebbe meglio evitarli. Consigliatissimi invece i due terzini: Cancelo e Alex Sandro possono portare bonus, però è sempre meglio coprirsi.


LAZIO

Consigliati:

Acerbi, Radu.

Sconsigliati:

Wallace (infortunato), Durmisi, Patric, Lukaku, Bastos, Luiz Felipe (infortunato).

Sarà la prima partita di giornata, addirittura di giovedì. Per questo possiamo aspettare le formazioni ufficiali per sciogliere i nostri dubbi. In ogni caso, Acerbi e Radu ci saranno e vanno schierati. No al terzo difensore, che comunque dovrebbe essere Bastos.


MILAN

Consigliati:

Romagnoli, Rodriguez, Calabria, Conti.

Sconsigliati:

Musacchio, Abate, Strinic, Caldara (infortunato), Zapata (infortunato).

Romagnoli è la solita certezza, ma per questa partita possiamo fidarci anche dei terzini, ad esclusione di Abate, che non ci trasmette sicurezza. Musacchio, invece, è da considerare solamente come ultima scelta.


NAPOLI

Consigliati:

Koulibaly, Ghoulam, Malcuit.

Sconsigliati:

Albiol, Mario Rui, Hysaj, Luperto, Maksimovic, Chiriches (infortunato).

L’ultima volta che il Napoli ha giocato a Firenze ce la ricordiamo tutti molto bene. Koulibaly fu anche espulso, ma stavolta siamo sicuri che farà bene: va schierato. Solito dubbio terzini: Ghoulam è promosso, ma copritevi, così come Malcuit. Mario Rui e Hysaj invece sono da evitare.


PARMA

Consigliati:

Bruno Alves.

Sconsigliati:

Bastoni, Gagliolo, Iacoponi, Gazzola, Dimarco, Sierralta, Gobbi.

Gli emiliano sono gasati dal 3-3 di Torino, ma in casa soffrono maggiormente e contro un’Inter in crisi rischiano di non andare a risultato. Alves è comunque un’ottima scelta, mentre Iacoponi, Bastoni e Gagliolo rimangono tra i giocatori sconsigliati.


ROMA

Consigliati:

Fazio, Kolarov, Karsdorp, Florenzi.

Sconsigliati:

Marcano, Santon, Juan Jesus (infortunato), Manolas (Infortunato).

Non si può tenere fuori Kolarov, ma anche Fazio è consigliato per questo turno di campionato. Attenzione a Florenzi, che può giocare esterno alto, e poi c’è Karsdorp, tornato in “auge”. Potete metterlo, ma dovete coprirvi perché l’olandese non è sicuro del posto.


SAMPDORIA

Consigliati:

Andersen, Tonelli, Colley, Bereszynski, Tavares.

Sconsigliati:

Murru (squalificato), Ferrari, Sala (infortunato).

Sampdoria vs Frosinone promette tanti gol blucerchiati e una giornata tranquilla per la retroguardia di Giampaolo. Imprescindibile Andersen, che in casa si esalta, e può essere utile al modificatore di difesa. Solito dubbio Tonelli-Colley: sono entrambi consigliati, ma ovviamente bisogna coprirsi per evitare zeri. Non ci sarà Murru squalificato, allora è il momento di lanciare Tavares, come consigliato anche nel nostro articolo sui low cost.


SASSUOLO

Consigliati:

Nessun giocatore.

Sconsigliati:

Lirola, Magnani, Peluso, Ferrari, Rogerio, Lemos, Adjapong, Marlon (infortunato).

Contro la Juventus meglio non azzardare i difensori neroverdi: l’unico è Lirola, ma assicuratevi di non avere di meglio.


SPAL

Consigliati:

Nessun giocatore.

Sconsigliati:

Vicari, Regini, Felipe (squalificato), Cionek, Pa Konate, Simic L., Dickmann (infortunato), Bonifazi, Costa.

Atalanta vs Spal non ci sembra la partita adatta per azzardare sui difensori ferraresi. Non ci sarà Felipe squalificato.


TORINO

Consigliati:

Izzo, Ansaldi, Aina, Djidji (in dubbio).

Sconsigliati:

N’Koulou (squalificato), De Silvestri, Moretti, Bremer.

Senza N’Koulou, il peso della difesa è tutto sulle spalle di Izzo, che sa come esaltarsi, soprattutto in questo momento: può portare a casa un altro 6,5. De Silvestri non sta convincendo e rischia anche la panchina: si può lasciare a riposo anche contro l’Udinese.


UDINESE

Consigliati:

Larsen.

Sconsigliati:

Ekong, Wague, Ter Avest, Nuytinck, Opoku, Zeegelaar, De Maio, Wilmot, Samir (infortunato).

Larsen rimane l’unico difensore friulano su cui poter puntare, in grado di poter portare buoni voti e bonus. Evitiamo il resto della retroguardia.


Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Hateboer, Mancini, Toloi, De Vrij, Skriniar, Cancelo, Alex Sandro, Acerbi, Romagnoli, Koulibaly, Kolarov, Andersen, Izzo.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo):

Castagne, Palomino, Pezzella, Radu, Rodriguez, Calabria, Conti, Ghoulam, Fazio, Tonelli, Colley, Ansaldi, Aina.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe esserci una giornata a fari spenti, ma potrebbero stupirci):

Dijks, Di Lorenzo, Criscito, Zukanovic, Cedric, Malcuit, Bruno Alves, Florenzi, Karsdorp, Bereszynski, Tavares, Djidji, Larsen.

Cosa fare se hai due o più difensori consigliati 23ª giornata nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo i difensori consigliati 23ª giornata di Serie A, non perderti gli altri nostri articoli (metteremo i link non appena disponibili).

Scommesse low cost 23ª giornata

Portieri consigliati 23ª giornata di Serie A

Centrocampisti consigliati 23ª giornata di Serie A

Attaccanti consigliati 23ª giornata di Serie A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *