Centrocampisti consigliati 23ª giornata di Serie A

centrocampisti consigliati 23ª giornata

Ultimo aggiornamento:

Elenco dei centrocampisti consigliati 23ª giornata

Ecco il nuovo format di Consigli Fantacalcio che vi aiuterà a scegliere i centrocampisti consigliati 23ª giornata di Serie A. I ruoli dei giocatori che trovi di seguito sono presi dalla lista quotazione della Gazzetta dello Sport.


ATALANTA 

Consigliati:

De Roon
Freuler
Pasalic

Sconsigliati:

Pessina
Kulusevski

L’Atalanta ospita la Spal domenica alle ore 15. In una squadra come quella orobica, di questi tempi, gli sconsigliati sono solo quelli che non giocano. Spazio quindi sia a De Roon sia a Freuler, che dovrebbero partire titolari. Inoltre consigliamo Pasalic, che potrebbe giocare sulla trequarti (anche se sfavorito su Ilicic) oppure che potrebbe “spaccare” il match a partita in corso.


BOLOGNA 

Consigliati:

Soriano
Pulgar
Poli

Sconsigliati:

Donsah
Dzemaili
Krejci
Nagy
Svanberg

Domenica contro il Genoa sarà curioso vedere se i rossoblu saranno in grado di confermarsi dopo la prestazione vincente e convincente di San Siro. Soriano pare possa tornare sui suoi livelli in maniera stabile; Pulgar sembra essere più lucido nella gestione del gioco e più preciso nei calci piazzati; Poli garantisce quantità con una certa dose di qualità.


CAGLIARI  

Consigliati:

Joao Pedro

Sconsigliati:

Ionita
Padoin
Cigarini
Barella
Bradaric (infortunato)
Castro (infortunato)
Birsa (infortunato)

Domenica sera, ultima partita del turno, tira una brutta aria per i rossoblu cagliaritani che vanno a fare a visita al Milan. Il trend della squadra di Maran fa pensare a una compagine in difficoltà. Di conseguenza consigliamo il solo Joao Pedro che, se in giornata, un gol lo può fare a chiunque. In ogni caso, per questa partita cerchiamo alternative ai centrocampisti cagliaritani.


CHIEVO

Consigliati:

Giaccherini

Sconsigliati:

Rigoni N.
Kiyine
Depaoli
Hetemaj
Dioussé
Schelotto

I clivensi sono in ripresa. Ciò detto, ospitano la Roma che non vorrà perdere terreno nella lotta Champions. Il Chievo, anche se fanalino di coda, con Di Carlo ha sempre affrontato chiunque a testa alta. La Roma concede sempre qualcosina. Per questi motivi consigliamo Giaccherini che sta dimostrando di essere ancora su ottimi livelli.


EMPOLI  

Consigliati:

Sconsigliati:

Traorè
Capezzi (in dubbio)
Brighi
Ucan
Bennacer
Traoré
Acquah
Krunic

L’Empoli apre questa giornata giovedi sera andando in casa Lazio. Momento difficile per i toscani; di conseguenza è difficile consigliare qualcuno. Teniamo, in questo turno, gli empolesi titolari (che quindi portano sicuramente voto) in debita considerazione solo per la nostra panchina. Ci aiuteranno a non rimanere in 10.


FIORENTINA

Consigliati:

Chiesa
Veretout
Fernandes
Gerson

Sconsigliati:

Dabo
Norgaard
Benassi (squalificato)

Sabato la Viola ospita il Napoli. Una partita tra due squadre in salute che sicuramente proveranno a proporre gioco e a osare. Non facciamoci problemi a schierare giocatori della Fiorentina. Cominciando da super Chiesa, passando per lo specialista dei piazzati Veretout. Possiamo dare tranquillamente una opportunità anche agli altre 2 centrocampisti attualmente in vantaggio nella formazione titolare: Fernandes e Gerson.


FROSINONE

Consigliati:

Sconsigliati:

Gori
Viviani
Paganini
Maiello
Besea
Vloet
Sammarco
Cassata
Valzania

Domenica, in casa della Sampdoria, sarà una partita proibitiva. La Samp in questo momento, soprattutto in casa, è un avversario più che temibile. Non ci sentiamo di consigliare giocatori frusinati per questa partita.


GENOA 

Consigliati:

Lazovic
Bessa

Sconsigliati:

Mazzitelli (infortunato)
Sturaro
Hiljemark (infortunato)
Lerager
Radovanovic

Bella partita al Dall’Ara tra due squadre in salute. Il Genoa vorrà proseguire nella strada tracciata da Prandelli all’insegna di un calcio equilibrato e efficace. I rossoblu cercheranno di concretizzare e di portare a casa un risultato positivo. In mezzo al campo Lazovic, autentico pupillo di Prandelli, è il giocatore che più ci sembra da preferire. Segue Bessa, che per qualità e ruolo, potrebbe essere determinante in zona gol o come assistman. Teniamo d’occhio i nuovi Radovanovic e soprattutto Lareger al fine di capire se schierarli nelle prossime partite.


INTER  

Consigliati:

Brozovic
Vecino

Sconsigliati:

Candreva
Borja Valero (infortunato)
Gagliardini
Joao Mario
Nainggolan
Perisic

L’Inter, in profonda crisi, va a Parma. Gli emiliani, invece, sono in ottimo stato di forma. La squadra di Spalletti mostra segni di difficoltà sia come singoli sia come squadra. Di conseguenza, e senza particolari entusiasmi, consigliamo solo quei centrocampisti più “solidi” come Brozovic e Vecino. Puntare su giocatori più talentuosi e offensivi (come ad esempio Perisic e Nainggolan) in questo momento è un rischio troppo grosso: la figuraccia è dietro l’angolo. Attendiamo, per questi giocatori, l’occasione per dar loro maggior fiducia.


JUVENTUS

Consigliati:

Pjanic
Matuidi
Bentancur (in ballottaggio)

Sconsigliati:

Cuadrado (infortunato)
Emre Can (in ballottaggio)
Khedira (in ballottaggio)
Douglas Costa (in dubbio)
Bernardeschi

Domenica si gioca Sassuolo-Juve. Partita ad alto rischio per gli uomini di Allegri. Indipendentemente dal risultato si può puntare su Pjanic e Matuidi che sono i giocatori che hanno il posto maggiormente garantito. Il terzo posto a centrocampo verrà assegnato all’ultimo minuto: al momento il favorito è Bentancur (con lui se la giocano Khedira e Can). Bernardeschi e Douglas Costa (in dubbio per noie muscolari)dovrebbero essere messi in secondo piano per dare spazio a Dybala. Al massimo dovrebbero entrare a partita in corso.



LAZIO 

Consigliati:

Correa
Leiva
Milinkovic-Savic
Lulic

Sconsigliati:

Badelj
Romulo
Cataldi
Berisha
Parolo (squalificato)

La Lazio, giovedi contro l’Empoli, vuole i 3 punti e nient’altro. I ragazzi di Inzaghi hanno qualche acciacco ma questo non dovrebbe mettere in discussione la qualità complessiva della prestazione. Spazio, innanzitutto, a Milinkovic Savic che torna dalla squalifica. Correa è a pari livello. Buone soluzioni sono anche Leiva e Lulic che possono essere tranquillamente schierati.


MILAN 

Consigliati:

Kessie
Bakayoko
Paquetà

Sconsigliati:

Biglia (infortunato)
Bonaventura (infortunato)
J. Mauri
Bertolacci
Laxalt
Calhanoglu

Il Milan attende il Cagliari nel posticipo domenicale. Per i ragazzi di Gattuso è un buon momento e alcuni giocatori devono essere assolutamente schierati: Paquetà in primis, ma anche Kessie e Bakayoko meritano spazio e considerazione.


NAPOLI 

Consigliati:

Allan Zielinski
Ruiz

Sconsigliati

Hamsik Diawara

A casa della Fiorentina ci si può immaginare una classica partita da over. Tutte e due le squadre cercheranno di sovrastarsi con la qualità del gioco. Torna Ruiz che è da schierare. Idem per il polacco Zielinski, che sia in mezzo o in fascia. Allan sta tornando in condizione.


PARMA 

Consigliati:

Kucka
Barillà
Biabiany

Sconsigliati:

Grassi (infortunato)
Munari
Rigoni L. (in dubbio)
Stulac
Dezi
Scozzarella

Il Parma di D’Aversa si darà da fare per far passare un’altra brutta giornata a Spalletti e all’Inter. Kucka si è subito calato nella realtà della nuova squadra con due assist. Da schierare. Barillà è una sicurezza. Infine scommettiamo su Biabiany che vorrà fare una grande prestazione da ex.


ROMA

Consigliati:

Zaniolo
De Rossi (in ballotaggio)

Sconsigliati:

Pellegrini Lo. (squalificato)
Perotti (infortunato)
Under (infortunato)
Pastore
Coric
N’Zonzi (in ballottaggio)
Cristante (in ballottaggio)

I giallorossi fanno visita al Chievo. E’ sempre difficile prevedere come giocherà la squadra di Di Francesco che alterna buone prove ad altre assolutamente non adeguate. Per quanto visto ultimamente, Zaniolo è fuori discussione e deve essere schierato. De Rossi è tornato con una prestazione sontuosa: consigliato. Per gli altri giocatori è difficile prevedere chi verrà schierato: sugli altri nomi dei centrocampisti si consiglia cautela. Possiamo rischiare i giocatori sconsigliati ma in ballottaggio se siamo ben coperti in panchina.


SAMPDORIA  

Consigliati:

Saponara (in ballottaggio)
Ramirez (in ballottaggio)
Praet (in dubbio)
Linetty
Ekdal

Sconsigliati:

Barreto (infortunato)
Vieira
Peeters
Jankto

A Genova classica partita da 1 fisso. Quagliarella e compagni non vorranno perdere punti in questa giornata. Cominciamo da Saponara-Ramirez: in vantaggio il secondo ma è difficile fare previsioni su chi dei due comincerà dall’inizio. Tutti e due sono comunque in forma: quindi sono da schierare. Gli altri membri del centrocampo (Ekdal, Praet e Linettty) sono tutti consigliati a questo giro.


SASSUOLO

Consigliati:

Locatelli
Djuricic

Sconsigliati:

Bourabia
Sensi
Magnanelli (infortunato)
Duncan (squalificato)

I ragazzi di De Zerbi vogliono fare lo sgambetto alla Vecchia Signora. Nel match di domenica proveranno a primeggiare sulla capolista grazie alle doti tecniche e di corsa che non mancano ai neroverdi. Orfani di Duncan squalificato, i nero-verdi ci suggeriscono lo schieramento di Djuricic (sempre più interessante) e di Locatelli che appare ultimamente in ottima forma.


SPAL

Consigliati:

Kurtic

Sconsigliati:

Valoti
Vitale
Lazzari
Schiattarella
Valdifiori
Missiroli Murgia
Fares (squalificato)

A Bergamo (in campo domenica) non si presenta niente di buono per i giocatori spallini. E’ difficile consigliare giocatori che giocano contro l’Atalanta. Al momento ci sentiamo di segnalare il solo Kurtic (puntando anche sul fatto che lo sloveno è un ex atalantino). Lazzari da mettere solo in assenza di alternative migliori.


TORINO 

Consigliati:

Rincon
Meite

Sconsigliati:

Lukic
Parigini
Berenguer
Baselli

Il Toro ospita l’Udinese. La partita, a un occhio superficiale, può sembrare facile. Tuttavia, analizzando i dati del girone di andata, ci accorgiamo delle difficoltà del Tornio tra le mura amiche. Tra i centrocampisti si può andare sul sicuro con Meité e il “General” Rincon. Baselli tra gli sconsigliati perché a rischio panchina. Se siete coperti potete comunque provare a metterlo.


UDINESE 

Consigliati:

De Paul

Sconsigliati:

Barak (in dubbio)
Mandragora
Behrami
Badu (infortunato) D’Alessandro
Ingelsson
Fofana

Ospite del Toro, l’Udinese farà di tutto per venire via con almeno un punto. Tra i giocatori degni di nota segnaliamo il solito e il solo De Paul.


Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Giaccherini, Chiesa, Veretout, Milinkovic Savic, Pjanic, Paquetà, Kessie, Ruiz, Zielilnski, Zaniolo, Ramirez, Correa

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo):

De Roon, Freuler, Soriano, Pulgar, Lazovic, Brozovic, , Lulic, Matuidi, Bakayoko, Allan, Kucka, Praet, Linetty, Meité, De Paul.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe esserci una giornata a fari spenti, ma potrebbero stupirci):

Pasalic, Poli, Joao Pedro, Gerson, Fernandes, Bessa, Vecino, Leiva, Barillà, Biabiany, De Rossi, Saponara, Ekdal, Kurtic, Rincon, Baselli.

Cosa fare se hai due o più centrocampisti consigliati 21ª giornata nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo i centrocampisti consigliati 23ª giornata di Serie A, non perderti gli altri nostri articoli (metteremo i link non appena disponibili).

Scommesse low cost 23ª giornata di Serie A

Portieri consigliati 23ª giornata di Serie A

Difensori consigliati 23ª giornata di Serie A

Attaccanti consigliati 23ª giornata di Serie A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *