Attaccanti consigliati 24ª giornata di Serie A

Attaccanti consigliati 24ª giornata

Ultimo aggiornamento:

Elenco degli attaccanti consigliati 24ª giornata di Serie A

Eccoci qua! Consigli Fantacalcio vi aiuterà anche questa volta a scegliere gli attaccanti consigliati 24ª giornata. I ruoli dei giocatori che trovi di seguito sono presi dalla lista quotazione della Gazzetta dello Sport.


ATALANTA

Consigliati:

Sconsigliati:


Per Atalanta Milan si veda l’articolo specifico.


BOLOGNA

Consigliati:


Sansone
Edera

Sconsigliati:

Destro (in ballottaggio)
Orsolini (infortunato)
Santander (in ballottaggio)
Falcinelli
Palacio (squalificato)

I rossoblu concludono questa giornata lunedì sera andando a fare visita alla Roma. L’impegno è ostico ma, dopo la vittoria a San Siro di due giornate fa, nulla sembra precluso. Pertanto consigliamo i due esterni di attacco (Edera e Sansone) che paiono più sicuri del posto e quindi con più minuti a disposizione.


CAGLIARI

Consigliati:

Pavoletti

Sconsigliati:

Cerri
Thereau (infortunato)
Despodov     

Il Cagliari viene da una serie di prestazioni difficili. Difficile anche dire quanto i rossoblu possano riscattarsi in questa partita. Da una parte il giocare in casa va a favore dei sardi, dall’altra il Parma, grazie al “fulmine” Gervinho”, è squadra da trasferta. Consigliamo il solo Pavoletti, in quanto una zuccata delle sue la può mettere dentro a chiunque.


CHIEVO

Consigliati:

Stepinski

Sconsigliati:

Pellissier (infortunato)
Djordjevic (in ballottaggio)
Meggiorini (in ballottaggio)
Leris
Pucciarelli

I clivensi domenica vanno a fare visita all’Udinese. Da un punto di vista della classifica i bianconeri sono sicuramente in una situazione migliore. Da un punto di vista della forma la situazione pare difficile per entrambi. Al massimo consigliamo Stepinski, per gli altri aspettiamo tempi migliori.


EMPOLI

Consigliati:

Caputo
Farias (in ballottaggio)

Sconsigliati:

La Gumina (in ballottaggio)
Mchedlidze
Oberlin  (in ballottaggio)

I toscani, nelle ultime partite in difficoltà, ospitano un Sassuolo che, ultimamente, mostra qualità e personalità (non ingannino neanche i 3 gol presi dalla Juve in questo senso). C’è solo un giocatore là davanti che va schierato sempre e comunque! Parliamo ovviamente di Ciccio Caputo! In più pensiamo a Farias come sorpresa!


FIORENTINA

Consigliati:

Muriel

Sconsigliati:

Mirallas (infortunato)
Pjaca
Sottil
Vlahovic
Graiciar
Simeone (a seconda del modulo può essere schierato come titolare o riserva)

I viola vanno a Ferrara e cercheranno di portare a casa una vittoria necessaria per restare in corsa per un posto in una coppa europea. Potrebbe essere il giorno del colombiano Muriel, che magari potrebbe anche estrarre dal cilindro una doppietta! Simeone da mettere se non si hanno alternative migliori.


FROSINONE

Consigliati:

Ciano

Sconsigliati:

Pinamonti (in ballottaggio) Trotta (in ballottaggio)
Ciofani D. (in ballottaggio)
Dionisi (infortunato)

I ragazzi di Baroni aprono la giornata andando venerdì in casa della Juve. Visto che il Frosinone ha dimostrato di essere, ultimamente, squadra da trasferta e che la Juve potrebbe avere più di un pensiero alla partita di Champions con l’Atletico Madrid, diamo una possibilità al talentuoso Ciano. L’altro posto davanti sarà da affidare a uno degli altri attaccanti in rosa che partono circa alla pari.


GENOA

Consigliati:

Kouamè
Sanabria

Sconsigliati:

Lapadula
Favilli (infortunato)
Pandev
Dalmonte

Domenica il Genoa ospita la Lazio in una partita “da tripla”. Prandelli sembra nettamente orientato a dare spazio a Sanabria e a Kouamé, degni entrambi di una citazione. E’ altrettanto opportuno tenere in considerazione che il primo è arrivato da poco e potrebbe avere qualche calo dovuto all’ambientamento; il secondo è leggermente meno brillante rispetto a inizio campionato.


INTER

Consigliati:

Politano Lautaro Martinez

Sconsigliati:

Keita
Icardi

Vediamo se l’Inter, domenica contro la Samp, riesce a dare continuità alla prestazione vittoriosa di Parma. Di Icardi si è già detto tutto, inutile dire che non va schierato attendendo che la situazione si chiarisca o almeno aspettate domani anche per capire se Spalletti darà qualche indicazione in più. Sarebbe un peccato non metterlo se partisse titolare, visto che contro la “sua” Sampdoria ha sempre fatto bene. Politano è un bell’elemento in grado di segnare ma anche di fare importanti assist. Infine Lautaro Martinez diventa automaticamente top! Da schierare in quanto, senza Icardi, diventa praticamente l’unica possibilità come centravanti nerazzurro.


JUVENTUS

Consigliati:

Ronaldo
Mandzukic
Dybala

Sconsigliati:

Kean

La partita di venerdì sera con il Frosinone in casa pare avere un risultato scritto. Tuttavia la testa all’impegno di Champions potrebbe riservare sorprese. Detto questo, la coppia Ronaldo – Mandzukic sembra essere impossibile da non schierare. Se necessitiamo di estrarre un “coniglio dal
cilindro” , proviamo la scommessona Dybala.


LAZIO

Consigliati:

Caicedo

Sconsigliati:

Immobile (in dubbio)
Luis Alberto (infortunato)

I ragazzi di S. Inzaghi vanno domenica a fare visita al Genoa. Con Immobile che rischia di essere in panchina, diamo fiducia a Caicedo, che se la sta meritando. Anche Luis Alberto poteva avere una partita favorevole, ma si è infortunato in Europa Leauge. Immobile, al momento, è molto più sul no che sul sì: situazione da monitorare ed eventualmente da rivalutare. Se però non avete di meglio, schieratelo e copritevi.


MILAN

Consigliati

Sconsigliati

Si veda l’articolo specifico Atalanta – Milan.


NAPOLI

Consigliati:

Insigne
Mertens (in dubbio)
Milik
Callejon

Sconsigliati:

Ounas
Younes
Verdi (in dubbio)

Nella partita di domenica contro il Torino, consigliamo sicuramente il tridente Milik-Insigne-Mertens (quest’ultimo dato al momento in dubbio per questioni muscolari). Uno dei 3 partirà dalla panchina, più probabile che la scelta ricada sul polacco o sul belga. Diamo una possibilità anche a Callejon, che magari ne butta dentro una o colleziona qualche assist!


PARMA

Consigliati:

Inglese
Gervinho

Sconsigliati:

Ceravolo
Siligardi
Sprocati

I due attaccanti gialloblu meritano attenzione. In casa del Cagliari potrebbero entrambi lasciare il segno. Gervinho potrebbe far male in contropiede e lo consigliamo senza dubbio. Consigliamo anche Inglese, meno esplosivo ma valido centravanti e rigorista!


ROMA

Consigliati

Dzeko El Shaarawy (in ballottaggio)

Sconsigliati

Schick (infortunato) Kluivert (in ballottaggio)

La Roma, dopo la vittoria col Porto, vorrà proseguire su questa strada anche lunedì in casa col Bologna. Dzeko sembra esser tornato lui: puntiamoci a occhi chiusi! In più l’infortunio di Schick dovrebbe metterlo al riparo dal turn over. Si dovrebbe anche avere altrettanta considerazione per El Sharaawy, ma il “Faraone” potrebbe essere risparmiato.


SAMPDORIA

Consigliati:

Quagliarella

Sconsigliati:

Defrel
Caprari (infortunato)
Sau
Gabbiadini

La Sampdoria in casa dell’Inter vuole ricominciare a vincere, ma non sarà facile. Consigliato il solo Quagliarella, unico che non è in ballottaggio.


SASSUOLO

Consigliati:

Berardi Babacar

Sconsigliati:

Matri Di Francesco
Brignola 
Boga
Scamacca
Odgaard

I neroverdi sono in un ottimo stato di forma e andranno a Empoli convinti di fare risultato. Babacar e Berardi sono due giocatori su cui puntare, entrambi possono fare molto bene!


SPAL

Consigliati:

Petagna
Antenucci (in ballottaggio)

Sconsigliati:

Paloschi (in ballottaggio)
Floccari

La partita in casa, contro la Fiorentina, di domenica prossima vede sicuramente i viola favoriti. Questo non esclude un golletto dei ferraresi. In questo senso Petagna è da preferire agli altri attaccanti che, al momento, risultano tra loro in ballottaggio. Come spalla Antenucci è da preferire a Paloschi.


TORINO

Consigliati:

Sconsigliati:

Zaza Parigini (in dubbio)
Damascan
Belotti
Iago Falque

I granata, a Napoli, avranno una partita piuttosto difficile. Diamo una giornata di riposo generalizzata agli attaccanti di Mazzarri. Il solo Belotti, in caso non abbiate alternative migliori, può essere schierato.


UDINESE

Consigliati:

Pussetto (in ballottaggio)
Okaka (in ballottaggio)

Sconsigliati:

Lasagna (in ballottaggio) Micin
Teodorczyk

L’Udinese ospita il Chievo e, con difficoltà, cercherà di rilanciarsi. Tutti gli attaccanti partono alla pari e c’è quindi anche il rischio di schierare qualcuno con un basso minutaggio. Okaka e Pussetto sono quelli sui quali eventualmente scommettere.


Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Muriel, Lautaro M. , Caicedo ,Ronaldo, Mandzukic, Insigne, Mertens, Milik, Gervinho, Dzeko

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo):

Pavoletti, Kouamé, Sanabria, Politano, Inglese, El Sharaawy, Caputo, Quagliarella, Babacar, Berardi, Dybala

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe esserci una giornata a fari spenti, ma potrebbero stupirci):

Edera, Sansone, Stepinski, Ciano, Callejon, Petagna, Farias, Okaka, Pussetto, Antenucci, Immobile, Icardi.

Cosa fare se hai due o più attaccanti consigliati 23ª giornata nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo gli attaccanti consigliati 24ª giornata di Serie A, non perderti gli altri nostri articoli (metteremo i link non appena disponibili).

Scommesse low cost 24ª giornata di Serie A

Difensori consigliati 24ª giornata di Serie A

Portieri consigliati 24ª giornata di Serie A

Centrocampisti consigliati 24ª giornata di Serie A

Consigliati Atalanta-Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *