Portieri consigliati 24ª giornata di Serie A

Portieri consigliati 24ª giornata

Ultimo aggiornamento:

I nostri consigli di giornata ruolo per ruolo iniziano, come al solito, dagli estremi difensori. Andiamo a vedere chi sono i portieri consigliati 24ª giornata di Serie A.

Giornata questa che si preannuncia interessante con alcune sfide in particolare veramente degne di nota. Parliamo in particolare di Atalanta – Milan e di Inter – Sampdoria (partita mai banale). La Juve ospita il Frosinone nell’anticipo del venerdì, il Napoli ospita il Toro, la Roma il Bologna. Gioca in trasferta invece la Lazio, che affronterà il Genoa di Prandelli. Spal-Fiorentina, Empoli-Sassuolo e Udinese-Chievo chiudono il programma.

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle  ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Se avete due portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo (per esempio, tra Handanovic e Olsen, entrambi con 4 stelle, la nostra scelta ricade sul portiere interista).

Ecco i portieri consigliati 24ª giornata di Serie A

Szczesny – Juventus vs Frosinone

Venerdì 15 febbraio ore 20,30 

La Juve è tornata a non prendere gol contro il Sassuolo e, detto sinceramente, la partita contro il Frosinone, che davanti è davvero poca roba, sarà un’occasione per ripetersi. Il portiere polacco è una garanzia!

Donnarumma – Atalanta Vs Milan

Sabato 16 febbraio ore 20,30

No, non siamo pazzi. Sappiamo che la partita sarà molto difficile per gli uomini di Gattuso, ma noi non ci vorremmo liberare di QUESTO Donnarumma nemmeno per andare a fare la spesa al supermercato. E voi?

Handanovic – Inter Vs Sampdoria

Domenica 17 febbraio, ore 18,00

Le premesse per questa partita sono tutte particolari. Da una parte l’Inter con i suoi problemi legati in parte ai risultati e in parte a vicende extra campo. Dall’altra una Samp che, una volta aiutato Quagliarella a raggiungere il suo record, è come se avesse perso grinta. In tutto ciò Handanovic è sempre una garanzia e va messo!

Olsen – Roma Vs Bologna

Lunedì 18 febbraio, ore 20,30

Dopo un po’ di tempo ritorna nella top five Olsen. In realtà, a dirla tutta, il merito non è prettamente suo. Il Bologna non è una macchina da gol e la vittoria in Champions dei giallorossi, sebbene non così perentoria, può aver dato morale alla truppa di Di Francesco, portiere compreso.

Meret – Napoli Vs Torino

Domenica 17 febbraio, ore 20,30

Anche il Torino recentemente non è una macchina da gol (4 gol nelle ultime 6 partite) e ciò può essere un buon motivo per schierare Meret. La mezza stella in meno rispetto a Olsen è dovuta al fatto che, con tutto il rispetto per le punte del Bologna, il reparto offensivo del Torino sa essere sicuramente più incisivo!

Musso – Udinese Vs Chievo

Domenica 17 febbraio, ore 15,00

Diamo fiducia al portiere argentino più che all’Udinese. Siamo sinceri: dopo le iniziali prestazioni, diciamo bizzarre, recentemente Musso ci piace di più per come si comporta tra i pali. Cerca ancora troppo la parata spettacolare, ma i margini di miglioramento ci sono e, sebbene il Chievo non sia mai domo, ci aspettiamo una partita gagliarda da parte di tutti i friulani.

Provedel – Empoli Vs Sassuolo

Domenica 17 febbraio, ore 15,00

Il portiere dell’Empoli è la nostra scommessa low cost di giornata. Qui potrete trovare le motivazioni a riguardo!

Strakosha – Genoa Vs Lazio

Domenica 17 febbraio, ore 15,00

Partita difficile per la Lazio. Il Genoa, specialmente tra le mura amiche, gioca con una grinta “sudamericana”. Inoltre la Lazio ha qualche problema di formazione e avrà anche la partita di giovedì in coppa sulle spalle. Difficile non prendere gol per Strakosha ma, detto questo, la disparità tra le due compagini rimane notevole.

Lafont – Spal Vs Fiorentina

Domenica 17 febbraio, ore 12,30

Ma avete visto che partita ha fatto Lafont contro il Napoli? Fenomenale. Solitamente i portieri, quando acquisiscono fiducia, hanno un periodo dorato nel quale prendono buonissimi voti. Per questo, nonostante le probabilità di prendere un gol non siano basse, potrebbe essere un buona idea mettere il portierino francese.

Berisha – Atalanta vs Milan

Sabato 16 febbraio, ore 20,30

L’Atalanta gioca un calcio splendido, ma molto offensivo e questo porta a subire spesso gol. Se a ciò uniamo il potenziale offensivo dei rossoneri, possiamo capire il perché il portiere albanese abbia “solo” tre stelle. Lui gioca bene (più di 6.20 di media voto), ma 20 gol subiti…

Sirigu – Napoli Vs Torino

Domenica 17 febbraio, ore 20,30

Tre stelle al portiere del Torino. Per lui si può fare un discorso simile a quello fatto per Lafont. Sirigu infatti è in un buonissimo momento di forma (nell’ultima giornata ha parato pure un rigore). La differenza sta nell’avversario. Mentre Lafont gioca contro la Spal, il portiere ex PSG avrà di fronte il Napoli di Ancelotti. Quindi attenzione!

Audero – Inter Vs Sampdoria

Domenica 17 febbraio, ore 18,00

Audero, riscattato poche settimane fa dalla Samp, sta dimostrando di essere un portiere da serie A. Ma domenica, sulla carta, non sarà facile visto anche il momento non felice della sua squadra. In ogni caso le tre stelle sono meritate, anche in considerazione della confusione e del clima poco sereno che aleggia sull’Inter. La Samp potrebbe approfittarne e Audero uscire illeso dal Meazza.

Viviano – Spal Vs Fiorentina

Domenica 17 febbraio, ore 12,30

6,25 di media da quando difende la porta della Spal non è affatto male. Il problema sono i 5 gol subiti in 4 partite che lo rendono un portiere affidabile ma poco appetibile. La partita contro i viola di Muriel e Chiesa sarà la conferma di questo trend.

Sorrentino – Udinese Vs Chievo

Domenica 17 febbraio, ore 15,00

Sorrentino è l’ultimo portiere da tre stelle della nostra rubrica sui portieri consigliati 24ª giornata di serie A. Motivo? L’Udinese fatica a segnare (anche, forse, non solo per suoi demeriti) e lui è un’incredibile certezza. Vi ricordate voi l’ultimo errore di Sorrentino? Noi no.

Consigli – Empoli Vs Sassuolo

Domenica 17 febbraio, ore 15,00

Sarà, a nostro avviso, una partita impegnativa per il portiere del Sassuolo. Consigli ha però le qualità per uscire bene da questo match. Con un gol sulle spalle verosimilmente.

Sepe – Cagliari Vs Parma

Sabato 16 febbraio, ore 18,00

Cagliari Parma sarà una partita da gol. Avremmo voluto mettere mezza stella in più al portiere del Parma rispetto a quello del Caglairi, in virtù dell’attitudine propositiva dei ducali in trasferta. Ma abbiamo alla fine optato per un democratico pareggio in ragione del fatto che il Parma, in trasferta, ha preso ben 17 gol. Sepe è un buon portiere (quasi 6.30 di media voto), ma non aspettatevi clean sheet.

Cragno – Cagliari Vs Parma

Sabato 16 febbraio, ore 18,00

Cragno non ha nulla da invidiare al suo dirimpettaio di domenica, se non i punti in classifica della sua squadra. Due rigori parati anche per il portiere dei sardi, che ha addirittura una media voto vicino al 6 e mezzo. Ma davvero troppi i gol subiti!

Radu – Genoa vs Lazio

Domenica 17 febbraio, ore 15,00

Radu alterna miracoli inspiegabili (pochi), ad amnesie incomprensibili (di più). Immobile o no noi tendiamo a sconsigliare il portiere del Genoa se non in partite particolarmente abbordabili, ammesso che ce ne siano per il Grifone.

Skorupski – Roma Vs Bologna

Lunedì 18 febbraio, ore 20,30

Magari sbaglierem, ma abbiamo l’impressione che la Roma possa esondare in questa partita. Il Bologna ha raccolto 4 punti in due partite con Sinisa Mihajlovic in panchina, ma per questa partita Skorupski lasciatelo fuori!

Sportiello – Juventus Vs Frosinone

Venerdì 15 febbraio, ore 20,30

Concludiamo i portieri consigliati con Sportiello. In realtà non c’è molto da dire. Partita proibitiva, impossibile, impensabile metterlo titolare.

Dopo i portieri consigliati 24ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati (inseriremo i link appena disponibili).

Scommesse low cost 24ª giornata di Serie A

Difensori consigliati 24ª giornata di Serie A

Centrocampisti consigliati 24ª giornata di Serie A

Attaccanti consigliati 24ª giornata di Serie A

Consigliati Atalanta-Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *