Difensori consigliati 25ª giornata di Serie A

Difensori consigliati 25ª giornata

Ultimo aggiornamento:

Elenco dei difensori consigliati 25ª giornata di Serie A

Ecco il nuovo format di Consigli Fantacalcio che vi aiuterà a scegliere i difensori consigliati 25ª giornata di Serie A. I ruoli dei giocatori che trovi di seguito sono presi dalla lista quotazione della Gazzetta dello Sport.


ATALANTA

Consigliati:

Mancini, Toloi, Hateboer.

Sconsigliati:

Palomino, Djimsiti, Reca, Gosens, Castagne, Masiello, Ibanez.

Mancini dovrebbe ritrovare una maglia da titolare, ma con Gasperini non si sa mai, quindi copritevi, perché potrebbe anche giocare ancora Djimsiti, che però è da evitare. Più Hateboer di Castagne, con quest’ultimo che avrà un cliente scomodo come Ola Aina.


BOLOGNA

Consigliati:

Nessun giocatore.

Sconsigliati:

Lyanco (infortunato), Gonzalez G. (infortunato), Paz, Mbaye, Danilo, Helander, Calabresi, Mattiello (infortunato), Dijks.

Evitiamo i difensori emiliani, che contro la Juventus avranno vita dura.


CAGLIARI

Consigliati:

Pellegrini Lu.

Sconsigliati:

Srna, Faragò, Romagna, Lykogiannis, Cacciatore, Leverbe, Pisacane, Ceppitelli, Klavan (infortunato).

Pellegrini può essere l’azzardo di giornata, come trovate anche nel nostro articolo sui low-cost. Il resto della difesa sarda non ci convince, anche perché a Marassi non sarà semplice reggere l’urto doriano.


CHIEVO

Consigliati:

Schelotto.

Sconsigliati:

Rossettini (in dubbio), Tomovic (infortunato), Andreolli, Jaroszynski, Tanasijevic, Cesar, Frey (infortunato), Barba, Bani.

Schelotto ci può regalare qualche sorpresa, magari un assist, ma non aspettatevi molto dal resto del reparto arretrato clivense. Rossettini è in dubbio, è anche un ex, comunque meglio evitare.


EMPOLI

Consigliati:

Di Lorenzo.

Sconsigliati:

Pasqual, Silvestre, Rasmussen, Antonelli, Veseli, Maietta, Diks, Dell’Orco, Pajac, Nikolau.

Servirà un’impresa all’Empoli per fare risultato a San Siro, ma Di Lorenzo rimane sempre uno dei giocatori toscani più affidabili. Potete metterlo anche contro il Milan. Nell’articolo sui low-cost trovate la motivazione.


FIORENTINA

Consigliati:

Milenkovic, Biraghi.

Sconsigliati:

Hugo, Hancko, Ceccherini, Laurini, Pezzella (infortunato).

Biraghi e Milenkovic sono degli azzardi: se le cose vanno bene, ne trarranno vantaggio, ma in caso di sconfitta potrebbero arrivare dei votacci. Valutate in base anche agli altri difensori che avete in rosa. State invece lontani da Vitor Hugo, Ceccherini e Laurini.


FROSINONE

Consigliati:

Nessun giocatore.

Sconsigliati:

Zampano, Goldaniga, Salamon, Capuano, Ghiglione (infortunato), Ariaudo (infortunato), Krajnc, Brighenti, Simic S. (infortunato).

Non ce la sentiamo di puntare su nessuno dei difensori ciociari.


GENOA

Consigliati:

Criscito, Romero, Zukanovic.

Sconsigliati:

Pezzella Giu., Gunter, Biraschi, Pereira, Lakicevic. 

Continuiamo a dare fiducia a Criscito, reduce dal gol vittoria alla Lazio. Anche Romero è consigiato, così come l’ex di turno Zukanovic.


INTER

Consigliati:

De Vrij, Skriniar.

Sconsigliati:

Cedric, Vrsaljko (infortunato), Asamoah, Dalbert, D’Ambrosio, Miranda, Ranocchia.

Solite sicurezze in difesa: De Vrij e Skriniar si possono mettere anche a Firenze, nonostante sia una partita complicata. Meglio invece evitare i terzini, che rischiano troppo contro Chiesa e Muriel.


JUVENTUS

Consigliati:

Cancelo, Alex Sandro, Bonucci, Chiellini, Rugani.

Sconsigliati:

Spinazzola, De Sciglio, Barzagli, Caceres.

Rimane il solito dubbio su chi riposerà per via del turn-over, ma Bonucci, Chiellini, Cancelo e Sandro sono comunque da schierare, ovviamente, coprendosi. Rugani può essere titolare, quindi anche per voi può essere una buona mossa.


LAZIO

Consigliati:

Acerbi, Radu.

Sconsigliati:

Wallace (infortunato), Durmisi, Patric, Lukaku (infortunato), Bastos (in dubbio), Luiz Felipe (infortunato).

La partita è stata rinviata a data da destinarsi, quindi, se date il 6 politico, potete tranquillamente schierare qualsiasi difensore bianco-celeste per assicurarvi la sufficienza.


MILAN

Consigliati:

Romagnoli, Musacchio, Calabria, Rodriguez.

Sconsigliati:

Zapata (in dubbio), Conti, Abate, Strinic, Caldara (infortunato).

Per vedere i titolari basterà attendere le formazioni ufficiali, dato che Milan vs Empoli sarà la prima partita di giornata. Romagnoli è insostituibile, ma anche Musacchio si può schierare questa volta. Calabria e Rodriguezdentro, ma coperti.


NAPOLI

Consigliati:

Koulibaly, Maksimovic, Malcuit.

Sconsigliati:

Ghoulam, Albiol (infortunato), Mario Rui (infortunato), Hysaj, Luperto, Chiriches.

Dentro i difensori partenopei: la trasferta di Parma è insidiosa, ma gli azzurri non prendono gol da 4 gare di campionato e siamo sicuri che anche al Tardini faranno molto bene. Non ci convince fino in fondo Ghoulam perché potrebbe soffrire la velocità di Gervinho. Copritevi soprattutto su Malcuit.


PARMA

Consigliati:

Bruno Alves.

Sconsigliati:

Bastoni (in dubbio), Gagliolo, Iacoponi, Gazzola, Dimarco (infortunio), Sierralta (infortunio), Gobbi.

Attenzione a Bruno Alves: come abbiamo scritto nell’articolo sui difensori da modificatore, schierarlo è sicuramente un rischio, ma se siete coraggiosi e non avete di meglio potete provarci. Se, invece, avete top o quasi di reparto, potete farlo riposare. Evitiamo invece il compagno di reparto Bastoni. Torna Gagliolo dalla squalifica, ma anche lui può rimanere fuori.


ROMA

Consigliati:

Fazio, Manolas, Kolarov, Florenzi.

Sconsigliati:

Marcano, Santon, Juan Jesus, Karsdorp (in dubbio).

Contro il Frosinone possiamo riproporre Manolas e Kolarov, insostituibili per la Roma e per voi. Dentro anche Fazio, che può sempre andare a segno, anche se mancano i buoni voti.


SAMPDORIA

Consigliati:

Murru, Colley.

Sconsigliati:

Andersen, Ferrari, Sala, Tonelli, Bereszynski, Tavares.

Per questo turno non ci convince del tutto Andersen perché potrebbe soffrire la fisicità di Pavoletti. Promossi Colley e l’ex Murru. La Samp, dopo il flop contro il Frosinone non può sbagliare in casa. Ci fidiamo della squadra di Giampaolo.


SASSUOLO

Consigliati:

Lirola, Magnani, Ferrari.

Sconsigliati:

Peluso, Rogerio, Lemos, Adjapong, Marlon (infortunato).

Il Sassuolo deve riscattarsi dopo il pesante 3-0 di Empoli: dentro Lirola e Magnani, ma con quest’ultimo copritevi. Attenzione infatti a Ferrari, potrebbe essere nuovamente il suo momento. Se lo avete, schieratelo ma coprendovi.


SPAL

Consigliati:

Cionek.

Sconsigliati:

Vicari, Regini, Felipe, Pa Konate, Simic L., Dickmann, Bonifazi, Costa.

Altra squadra in cerca di riscatto dopo il poker preso dalla Fiorentina. I difensori spallini comunque non ci convincono, quindi meglio tenerli a riposo. Cionek va bene se non avete alternative valide.


TORINO

Consigliati:

N’Koulou, Izzo, Aina, Ansaldi.

Sconsigliati:

Djidji (in dubbio), De Silvestri, Moretti, Bremer.

Dopo il Napoli, il Torino cerca l’impresa anche contro l’Atalanta. Possiamo fidarci a occhi chiusi di N’Koulou e Izzo, baluardi della retroguardia granata. Evitiamo invece il terzo difensore, che sia Moretti o Djidji. Diamo fiducia al solito Ansaldi, sempre prezioso, ma anche ad Aina che sta crescendo e può portare bonus importanti.


UDINESE

Consigliati:

Larsen, Troost-Ekong.

Sconsigliati:

Wague, Ter Avest, Nuytinck, Opoku, Zeegelaar, De Maio, Wilmot, Samir (infortunato).

La partita è stata rinviata a data da destinarsi, quindi, se date il 6 politico, potete tranquillamente schierare qualsiasi difensore bianconero per assicurarvi la sufficienza, altrimenti solo quelli indicati sotto “consigliati“.


Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Criscito, Cancelo, Alex Sandro, Bonucci, Chiellini, Romagnoli, Koulibaly, Kolarov, Manolas, Fazio, N’Koulou.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo):

Mancini, Toloi, Hateboer, Romero, De Vrij, Skriniar, Rugani, Calabria, Rodriguez, Florenzi, Lirola, Izzo, Aina, Ansaldi, Malcuit.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe esserci una giornata a fari spenti, ma potrebbero stupirci):

Lu. Pellegrini, Schelotto, Di Lorenzo, Biraghi, Milenkovic, Zukanovic, Musacchio, Maksimovic, Bruno Alves, Murru, Colley, Magnani, Ferrari, Cionek.

Cosa fare se hai due o più difensori consigliati 25ª giornata nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo i difensori consigliati 25ª giornata di Serie A, non perderti gli altri nostri articoli (metteremo i link non appena disponibili).

Scommesse low cost 25ª giornata di Serie A

Portieri consigliati 25ª giornata di Serie A

Centrocampisti consigliati 25ª giornata di Serie A

Attaccanti consigliati 25ª giornata di Serie A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *