Attaccanti consigliati 25ª giornata di Serie A

attaccanti consigliati 25ª giornata

Ultimo aggiornamento:

Elenco degli attaccanti consigliati 25ª giornata di Serie A

Eccoci qua! Consigli Fantacalcio vi aiuterà anche questa volta a scegliere gli attaccanti consigliati 25ª giornata. I ruoli dei giocatori che trovi di seguito sono presi dalla lista quotazione della Gazzetta dello Sport.


ATALANTA

Consigliati:

Zapata
Ilicic

Sconsigliati:

Gomez (in dubbio)
Barrow

Nella trasferta contro il Torino i bergamaschi vorranno tornare alla vittoria dopo la sconfitta in casa contro il Milan. Consigliamo il solito Zapata. Contro i rossoneri non ha lasciato il segno e vorrà rifarsi contro i granata: schieratelo. Confermate anche Ilicic. Lo sloveno darà sicuramente una mano al colombiano per portare a casa la vittoria. In dubbio il Papu Gomez uscito un po’ malconcio nel match precedente, pertanto aspettate le parole di Gasperini in conferenza stampa. Noi però ci sentiamo di sconsigliarlo, così come Barrow.


BOLOGNA

Consigliati:

Sansone
Santander

Sconsigliati:

Edera (in ballottaggio)
Destro (infortunato)
Orsolini (in ballottaggio)
Falcinelli
Palacio

Dopo la sconfitta all’Olimpico contro la Roma, la squadra emiliana si appresta a ospitare la Juventus. Mihajlovic dovrà fare a meno di Destro causa infortunio, quindi spazio ancora a Santander che può mettere in difficoltà la retroguardia bianconera: schieratelo. Confermate assolutamente Sansone visto il gol segnato contro i giallorossi. E’ stata una vera spina nel fianco per Florenzi e l’ex Villareal vorrà fare la stessa cosa con Cancelo (o De Sciglio). Non azzardate Orsolini (ex di turno), Palacio ed Edera.


CAGLIARI

Consigliati:

Pavoletti

Sconsigliati:

Cerri (infortunato)
Thereau (infortunato)
Despodov     

Il Cagliari dopo la vittoria contro il Parma andrà in scena a Marassi contro la Sampdoria. La squadra sarda è orfana di attaccanti. L’unico consigliato è il bomber Pavoletti. Dopo la doppietta rifilata ai crociati vorrà ripetersi contro i blucerchiati e cercherà di vincere la sfida contro l’eterno Quagliarella: fiducia piena. Dovrebbe esordire Despodov dal 1′ minuto ma non ci sentiamo di consigliarlo. Ancora ai box Cerri e Thereau.


CHIEVO

Consigliati:

Stepinski
Meggiorini (in ballottaggio)

Sconsigliati:

Djordjevic (in ballottaggio)
Pellissier (infortunato)
Leris
Pucciarelli

I clivensi domenica ospiteranno il Genoa. Con la squalifica di Giacchierini sulla trequarti diminuiscono le chance di concretizzare le avanzate della squadra. Consigliamo il solito Stepinski, l’unico che è riuscito a portare bonus oltre a Pellissier e Giaccherini. Al suo fianco c’è il ballottaggio tra Meggiorini e Djordjevic ma come abbiamo già detto nell’articolo della top 11 low cost schierate l’italiano: avrà molte chance di far bene anche da subentrato. Non schierate gli altri attaccanti.


EMPOLI

Consigliati:

Farias (in ballottaggio)

Sconsigliati:

Caputo
La Gumina (in ballottaggio)
Mchedlidze
Oberlin  (in ballottaggio)

I toscani andranno in scenda di venerdì a San Siro contro il Milan. Dopo la vittoria in casa contro il Sassuolo per 3-0 ripetersi contro i rossoneri sarà molto difficile visto il momento top della squadra di Gattuso. Ci sentiamo solo di consigliare Farias. Nonostante il solito ballottaggio con La Gumina è lui il candidato ad affiancare Caputo in questa sfida difficile. Con il Sassuolo ha segnato, concederà il bis ai suoi tifosi? Scommessa. Per questa giornata vi consigliamo di non schierare Ciccio Caputo. Come abbiamo detto nell’articolo dei 5 sconsigliati di giornata il bomber empolese non avrà vita facile contro la retroguardia milanese. No per il resto degli attaccanti.


FIORENTINA

Consigliati:

Muriel
Simeone (in ballottaggio)

Sconsigliati:

Mirallas (infortunato)
Pjaca
Sottil
Vlahovic
Graiciar

Dopo la vittoria larga a Ferrara contro la Spal per 4 a 1, la Fiorentina ospiterà i neroazzurri reduci da 2 vittorie consecutive: sarà una sfida scoppiettante. Ballottaggio tra Muriel e Simeone. Il colombiano è leggermente favorito e vorrà fare sicuramente bene visto che nei big match l’ex Siviglia si esalta sempre, ma occhio anche all’argentino che può subentrare e spaccare gli equilibri della sfida. Il nostro consiglio è quello di schierare entrambi: non vi deluderanno! Ancora out Mirallas. Fuori il resto degli attaccanti.


FROSINONE

Consigliati:

Ciano
Pinamonti (in ballottaggio)

Sconsigliati:

Ciofani (in ballottaggio) Trotta (in ballottaggio)
Dionisi (infortunato)

I ciociari ospiteranno tra le mura amiche la Roma. C’è poco da considerare vista la difficoltà del match ma i giallorossi hanno dimostrato di non essere solidissimi dietro, pertanto azzardate Ciano e Pinamonti. Il primo è uno o forse l’unico che sta portando a casa bonus; il secondo è in ballottaggio con Ciofani ma parte favorito. L’ex Inter darà il suo contributo alla squadra per riuscire nell’impresa di battere la Roma. No a Trotta e Dionisi (quest’ultimo ancora out).


GENOA

Consigliati:

Kouamè
Sanabria

Sconsigliati:

Lapadula (infortunato)
Favilli (infortunato)
Pandev
Dalmonte

Dopo la vittoria all’ultimo secondo contro la Lazio, il Genoa giocherà in trasferta domenica contro il Chievo. Da schierare assolutamente Sanabria visto che sta vivendo un ottimo momento. Fidatevi anche di Kouamé. Non sta portando bonus in questo periodo ma il suo contributo alla squadra non manca mai. Contro il Chievo avrà molte chance per sbloccarsi. Ancora infortunati Lapadula e Favilli. Non schierate Pandev e Dalmonte.


INTER

Consigliati:

Politano

Sconsigliati:

Keita (infortunato)
Icardi (in dubbio)
Lautaro Martinez

Contro la Fiorentina all’Artemio Franchi i neroazzurri cercheranno la terza vittoria di fila che significa consolidare il terzo posto insidiato dal Milan. Con Icardi ancora in dubbio, ci sentiamo di consigliare il solo Politano. Non sarà facile arginare la retroguardia viola ma grazie ai suoi tagli alle spalle dei difensori e alla sua tecnica può mettere in difficoltà la squadra avversaria: puntateci! Come anticipato già nell’articolo dei 5 sconsigliati escludiamo per questa sfida il Toro Lautaro Martinez. Quando parte dal 1′ minuto non riesce a incidere sul match come fa invece a partita in corso.


JUVENTUS

Consigliati:

Ronaldo
Mandzukic
Dybala (in ballottaggio)

Sconsigliati:

Kean

La Juventus vorrà continuare la sua striscia di imbattibilità e domenica sfiderà al Dall’Ara un Bologna veramente in forma nonostante la sconfitta nella precedente giornata contro la Roma. Ronaldo assolutamente da schierare in questo match, così come il croato Mandzukic. Ultimamente il numero 17 bianconero non sta segnando ma contro i rossoblu servirà la sua fisicità per vincere la partita: schieratelo senza ulteriori dubbi. Confermate anche Dybala ma coprendovi con qualche riserva (Bernardeschi sta vincendo il ballottaggio). No al giovane Kean.


LAZIO

Consigliati:

Immobile

Sconsigliati:

Caicedo
Luis Alberto (ad oggi infortunato)

La Lazio affronterà all’Olimpico l’Udinese ma la data del match non è ancora stabilita. Per chi aspetterà l’esito del match consigliamo di schierare Immobile perché vorrà tornare al gol contro i friulani e si caricherà la squadra sulle spalle per non perdere punti dal 4° posto. No a Caicedo e a Luis Alberto. Se invece nella vostra lega decidete di dare il 6 politico vi sconsigliamo di schierare gli attaccanti della Lazio perché un “semplice” 6 per un attaccante non è il massimo.


MILAN

Consigliati

Piatek
Cutrone

Sconsigliati

Suso (squalificato)

I rossoneri sfideranno stasera a San Siro l’Empoli. Confermatissimo il polacco Piatek. Di sicuro non vorrà fermare la sua striscia di gol e farà di tutto per recuperare terreno su Cristiano Ronaldo nella classifica marcatori. Occhio invece a Cutrone. Gattuso lo considera come un titolare e avrà le sua chance per entrare e fare gol. Patrick ha una voglia matta di segnare e questa può essere la partita perfetta per lui: schieratelo assolutamente. Suso non ci sarà causa squalifica.


NAPOLI

Consigliati:

Mertens
Milik
Callejon
Verdi (in ballottaggio)

Sconsigliati:

Insigne (squalificato)
Ounas
Younes (infortunato)

Nella trasferta insidiosa al Tardini contro il Parma, gli azzurri dovranno fare a meno dello squalificato Insigne. Spazio quindi a Mertens che vorrà sfruttare al meglio la chance dal 1′ minuto. Contro la retroguardia crociata non sarà facile ma servirà la sua agilità e tecnica per scardinare la difesa avversaria e risolvere il problema gol del Napoli: fidatevi di lui. Confermate anche il polacco Milik insieme a Callejon. Salgono le quotazioni di Verdi che si gioca una maglia con Zielinski. Dopo l’ottima prova in settimana nei sedicesimi di Europa League, noi vi consigliamo di azzardare il suo schieramento ma coprendovi con un attaccante titolare: sarà il jolly di questo match. Non tenete in considerazione il resto degli attaccanti disponibili.


PARMA

Consigliati:

Inglese
Gervinho

Sconsigliati:

Ceravolo
Siligardi
Sprocati

Il Parma affronterà il Napoli. La squadra di D’Aversa è reduce da una sconfitta contro il Cagliari ma i crociati hanno fatto sempre bella figura contro le grandi. Fiducia a Gervinho che proverà a mettere in difficoltà i terzini napoletani. Schierate anche Inglese per questa sfida. Il bomber crociato vorrà mettersi in mostra contro la squadra che detiene il suo cartellino. Non considerate gli altri attaccanti.


ROMA

Consigliati

Dzeko El Shaarawy (in ballottaggio)
Kluivert (in ballottaggio)

Sconsigliati

Schick (infortunato)

La Roma sfiderà in trasferta il Frosinone. In vista del derby di settimana prossima mister Di Francesco sta pensando a un turnover massiccio anche perché ci sono molti diffidati nei giallorossi. Consigliamo il bosniaco Dzeko che avrà le chance per fare tanti bonus contro una squadra di seconda fascia. Ballottaggio tra Kluivert e Zaniolo (uno dei diffidati). Il nostro consiglio è quello di schierare l’olandese perché vorrà mettersi in mostra per il derby. Discorso diverso per El Shaarawy. Attualmente il faraone parte in svantaggio nel ballottaggio con Perotti ma può essere un’arma letale a partita in corso: puntateci! Ancora infortunato Schick.


SAMPDORIA

Consigliati:

Quagliarella
Gabbiadini (in ballottaggio)

Sconsigliati:

Defrel (in ballottaggio)
Caprari (infortunato)
Sau

La Sampdoria, dopo la sconfitta contro l’Inter, affronterà in casa il Cagliari. Da schierare assolutamente l’eterno Quagliarella. In questo periodo si è un po’ spento e contro i sardi vorrà ricominciare a segnare e a far gioire i suoi tifosi. Schierate anche Gabbiadini reduce da un gol rifilato ai nerazzurri da subentrato. L’ex Southampton sta perdendo il ballottaggio con Defrel ma il nostro consiglio è quello di metterlo coprendovi con un attaccante titolare. Non fidatevi di Defrel visto il momento buio del giocatore. Da non tenere in considerazione Sau e l’infortunato Caprari.


SASSUOLO

Consigliati:

Boga (in ballottaggio) Babacar

Sconsigliati:

Matri
Brignola (in ballottaggio)
Berardi (squalificato)
Di Francesco (in ballottaggio)
Scamacca
Odgaard

Dopo la batosta subita contro l’Empoli nella scorsa giornata, i neroverdi ospiteranno domenica al Mapei Stadium la Spal. Con la squalifica di Berardi ci sentiamo di consigliare Babacar, unico sicuro del posto e di portare a casa qualche bonus. Inserite anche nella vostra formazione Boga. Attualmente è in il ballottaggio con Di Francesco e Brignola ma il giovane esterno ha grandi chance di giocare titolare vista la squalifica del capitano: può essere la sorpresa di questa partita. Non considerate il resto degli attaccanti disponibili.


SPAL

Consigliati:

Petagna
Antenucci (in ballottaggio)

Sconsigliati:

Paloschi (in ballottaggio)
Floccari (in ballottaggio)

La Spal sfiderà il Sassuolo in trasferta. Consigliamo per questo match Petagna vista la sua forma fisica ottimale. Fiducia anche per il capitano Antenucci anche se in ballottaggio con Paloschi (quest’ultimo sconsigliato). Da non tener presente per questa partita Floccari.


TORINO

Consigliati:

Belotti
Iago Falque (in ballottaggio)

Sconsigliati:

Zaza (in ballottaggio) Parigini
Damascan

La squadra di Mazzarri andrà in scena tra le mura amiche sabato pomeriggio contro l’Atalanta. Consigliamo Belotti perché vorrà interrompere il digiuno da gol che va avanti da troppo tempo. Contro un’Atalanta non al meglio il Gallo può lasciare il segno: fidatevi di lui. Schierate Iago Falque anche se è in ballottaggio con Zaza, magari coprendovi con qualche attaccante titolare in panchina. Sconsigliato Zaza così come Damascan e Parigini.


UDINESE

Consigliati:

Pussetto
Lasagna

Sconsigliati:

Okaka (ad oggi infortunato) Micin
Teodorczyk

L’Udinese giocherà contro la Lazio ma la data è ancora da stabilire. Per chi aspetterà l’esito del match vi consigliamo di schierare sia Pussetto sia Lasagna. Ad oggi Okaka è fuori causa infortunio, ma per il recupero dovrebbe rientrare. Tra i 3, però, è quello che ci convince meno. Se invece nella vostra lega decidete di dare il 6 politico e se non avete di meglio in rosa, allora schierate tutti i giocatori disponibili perché comunque una sufficienza degli attaccanti dell’Udinese contro la Lazio potrebbe non essere male.


Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Zapata, Pavoletti, Muriel, Sanabria, Ronaldo, Mandzukic, Immobile, Piatek, Mertens, Dzeko, Quagliarella, Belotti.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo):

Ilicic, Sansone, Stepinski, Simeone, Kouamé, Politano, Dybala, Milik, Inglese, Gervinho, Kluivert, Gabbiadini, Babacar, Petagna, Pussetto.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe esserci una giornata a fari spenti, ma potrebbero stupirci):

Santander, Meggiorini, Farias, Ciano, Pinamonti, Cutrone, Callejon, Verdi, El Shaarawy, Boga, Antenucci, Iago Falque, Lasagna.

Cosa fare se hai due o più attaccanti consigliati 25ª giornata nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo gli attaccanti consigliati 25ª giornata di Serie A, non perderti gli altri nostri articoli (metteremo i link non appena disponibili).

Scommesse low cost 25ª giornata di Serie A

Portieri consigliati 25ª giornata di Serie A

Difensori consigliati 25ª giornata di Serie A

Centrocampisti consigliati 25ª giornata di Serie A

1 commento su “Attaccanti consigliati 25ª giornata di Serie A”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *