Sconsigliati 27ª giornata: 5 big da evitare questo weekend

sconsigliati 27ª giornata

Ultimo aggiornamento:

La 27ª giornata di campionato è ormai alle porte: Juventus-Udinese, partita inaugurale di questo turno, si giocherà venerdì 8 marzo, tra due giorni esatti. Il fantacalcista medio, non troppo impegnato a seguire le partite di coppa, è assorto già da mille dubbi di formazione e consulta in anticipo le probabili formazioni svariate volte al giorno. Con i nostri articoli vogliamo alleggerire le vostre preoccupazioni, allontanare le vostre ansie ed evitarvi un esaurimento nervoso. Oggi vogliamo analizzare gli sconsigliati 27ª giornata e abbiamo scelto 5 giocatori, più o meno big, che, per un motivo o per un altro, sarebbe meglio non schierare questo weekend.

Sconsigliati 27ª giornata: ecco i 5 più o meno big da evitare

1- Domenico Criscito

Mimmo Criscito sta vivendo una stagione così così, ci aspettavamo sicuramente un po’ di più dal capitano genoano al ritorno in Italia. La sua media voto si aggira intorno alla sufficienza con un solo gol all’attivo, ben 9 ammonizioni e una espulsione. Parma è un campo difficile, il Genoa sembra già in vacanza e la difesa rossoblù potrebbe essere in difficoltà contro la velocità dei motorini crociati. Per questa giornata il capitano del Grifone potete risparmiarlo… poi dipende sempre dalle vostre alternative eh!

2- Joao Pedro

L’ultimo bonus del talento brasiliano risale a 10 giornate fa, da allora una sola sufficienza. Il suo posto da titolare non dovrebbe essere in discussione ma la trasferta di Bologna potrebbe essere l’ennesima prestazione incolore del 10 cagliaritano. I felsinei si giocano praticamente tutto e metteranno in campo intensità e aggressività, elementi questi che potrebbero penalizzare le qualità di Joao Pedro che tra l’altro ci mette poco a perdere la testa. Se le vostre alternative sono decenti concedetegli un turno di riposo.

3- Gianluca Mancini

Lo sappiamo, ci stiamo prendendo un bel rischio! Mancini dopo una prima parte di campionato da super-top ha un po’ abbassato la guardia, probabilmente il mercato di gennaio lo ha appagato e gli stimoli non sono più quelli di inizio stagione. Contro una Sampdoria decisa a giocarsi tutte le sue chances in zona Europa League la difesa atalantina potrebbe soffrire; dopotutto Marassi è campo ostico per chiunque. Probabilmente voi lo schiererete ugualmente anche perché è difficile avere in rosa 2/3 difensori dello stesso livello, però noi questa settimana non lo vediamo benissimo il 23 bergamasco.

4- Robin Olsen 

Olsen è uno dei portieri più a rischio in questo week-end. La sconfitta nel derby e la partita di Oporto potrebbero togliere energie importanti alla squadra di Di Francesco. Lo svedese subisce mediamente un gol e mezzo a partita e l’Empoli è avversario che gioca bene a calcio e che ha un discreto numero di reti all’attivo. Inoltre Olsen alterna prestazioni fantastiche a partite veramente da far venire i nervi, quindi se puntate al clean sheet schierate qualcun altro! Se poi avete i 3 portieri della Roma ahimè avete sbagliato qualcosina in sede d’asta.

5- Kwadwo Asamoah  

Ecco un altro giocatore da cui ci si aspettavano numeri diversi. Dopo 26 giornate il saldo bonus/malus è -2,5, frutto di 0 bonus (assist e gol) e 5 ammonizioni. Inoltre ultimamente anche la sua titolarità è parsa in dubbio, influirà certamente anche la partita di Europa League nelle scelte di Spalletti, ma la partita contro la Spal non la vediamo benissimo per il ghanese.

Dopo i big da evitare questo weekend, non perderti i nostri articoli sui consigliati di giornata (metteremo i link non appena disponibili).

Difensori da modificatore nella 27ª giornata

Scommesse low cost per la 27ª giornata di Serie A

Portieri consigliati 27ª giornata di Serie A

Difensori consigliati 27ª giornata di Serie A

Centrocampisti consigliati 27ª giornata di Serie A

Attaccanti consigliati 27ª giornata di Serie A

1 commento su “Sconsigliati 27ª giornata: 5 big da evitare questo weekend”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *