Centrocampisti consigliati 27ª giornata di Serie A

difensori centrocampisti consigliati 27ª giornata

Ultimo aggiornamento:

Elenco dei centrocampisti consigliati 27ª giornata

Ecco il format di Consigli Fantacalcio che vi aiuterà a scegliere i centrocampisti consigliati 27ª giornata di Serie A. I ruoli dei giocatori che trovi di seguito sono presi dalla lista quotazione della Gazzetta dello Sport.

In questa 27ª giornata, che sì apre venerdì sera con l’anticipo di Torino tra Juve e Udinese, due sono le partite sulla carta interessanti: Sampdoria – Atalanta e Fiorentina – Lazio. Due partite che promettono spettacolo. Il Milan va a Verona con l’obiettivo di rimanere comunque davanti all’Inter prima del Derby. Inter che ospita la Spal. La Roma eliminata in Champions ospita l’Empoli (lunedì). Napoli a Sassuolo per una trasferta mai banale. Concludono il programma Parma – Genoa, Frosinone – Torino e Bologna – Cagliari.


ATALANTA 

Consigliati:

De Roon

Sconsigliati:

Kulesevski
Pessina
Freuler
Pasalic

Iniziamo i nostri centrocampisti consigliati 27ª giornata di campionato dalla “dea”. Atalanta che gioca davvero un bel calcio ma che vede solo un consigliato tra i centrocampisti: De Roon. Motivo? Dopo l’errore, per sua fortuna non decisivo, contro la viola avrà voglia di rivalsa.


BOLOGNA 

Consigliati:

Soriano
Poli

Sconsigliati:

Donsah
Dzemaili
Krejci
Nagy
Svanberg
Pulgar

Il Bologna è probabilmente all’ultima chiamata e necessita disperatamente di punti salvezza contro un Cagliari galvanizzato dalla vittoria contro l’Inter. Mihajlovic ha bisogno di Soriano, suo pupillo dai tempi della Sampdoria per non rischiare di perdere il treno salvezza. Altro giocatore da battaglia è Poli, potete schierarlo!


CAGLIARI  

Consigliati:

Barella
Ionita

Sconsigliati:

Joao Pedro
Padoin
Bradaric
Castro (infortunato)
Birsa (infortunato)
Cigarini (squalificato)

Una vittoria in quel di Bologna darebbe una spinta probabilmente decisiva alla salvezza del Cagliari. Joao Pedro stavolta sconsigliato: a nostro avvisto sarà una partita molto dinamica e maschia nella quale il fantasista dei sardi potrebbe perdere di efficacia. Si invece al gioiello Barella, che unisce tecnica e “garra”. E si anche a Ionita, che rientra tra le nostre scommesse low cost di giornata!


CHIEVO

Consigliati:

Giaccherini

Sconsigliati:

Dioussè
Piazon
Kiyine
Depaoli
Hetemaj
Rigoni (squalificato)

Chievo che ha ormai un piede in serie B. I clivensi cercano il miracolo,ma non possono che partire sfavoriti nella sfida contro un Milan lanciatissimo in zona Champions. Solo Giaccherini si può schierare.


EMPOLI  

Consigliati:

Krunic
Bennacer

Sconsigliati:

Traorè
Brighi
Ucan
Acquah

Empoli che affronta una Roma stanca e demoralizzata per via dell’eliminazione dalla Champions League patita ieri ma che, tuttavia, rimane avversario forte e temibile. Per questo vi segnaliamo Krunic e Bennacer, con la consapevolezza che rimangono due possibili sorprese in questa giornata di serie A.


FIORENTINA

Consigliati:

Chiesa
Veretout
Benassi

Sconsigliati:

Dabo
Norgaard
Fernandes
Gerson

Fiorentina squadra viva, squadra pazza. Sarà la gioventù della rosa, sarà l’impeto, talvolta eccessivo degli interpreti, ma la banda Pioli offre un calcio divertente e votato all’attacco. Tutti, anche i centrocampisti, partecipano attivamente in zona gol. Mettete Veretout, per i piazzati, Benassi per gli inserimenti, Chiesa perchè è in stato di grazia. Edimilson e Fernandes potrebbe soffrire i trequartisti biancocelesti.


FROSINONE

Consigliati:

Viviani

Sconsigliati:

Gori
Paganini (infortunato)
Maiello
Cassata (squalificato)
Vloet
Sammarco
Valzania
Chibsah

Il Frosinone sta provando, mattone dopo mattone, a costruire una salvezza che avrebbe del miracoloso. In questa giornata i ciociari ospitano un Torino in formato europeo. Non ci sentiamo di consigliare con convinzione nessuno dei padroni di casa, eccezion fatta per Viviani, ottimo tiratore di punizioni.


GENOA 

Consigliati:

Lazovic
Bessa

Sconsigliati:

Mazzitelli (infortunato)
Sturaro
Hiljemark (stagione finita)
Radovanovic
Miguel Veloso
Schafer
Lerager
Rolon

Parma – Genoa sarà una partita, a nostro avviso, ricca di gol. Il primo nome che vi facciamo è quello di Lazovic, velocissimo e, se in giornata, pericoloso sulla fascia destra. L’altro nome è quello di Bessa, inserito nei nostri low cost di giornata.


INTER  

Consigliati:

Brozovic
Joao Mario

Sconsigliati:

Perisic (infortunato)
Candreva
Vecino (squalificato)
Borja Valero
Nainggolan (infortunato)
Gagliardini

L’Inter ha un solo obiettivo: vincere prima del derby contro il Milan. Per farlo Spalletti si affida ai giocatori che dovrebbero dargli una mano in questa fase complicata. Mettete dentro Brozovic, un po’ discontinuo, ma sempre pericoloso. Dentro anche Joao Mario che gioca al posto dell’infortunato Nainggolan. Il portoghese quest’anno ha giocato poco, ma discretamente bene.


JUVENTUS

Consigliati:

Bernardeschi
Matuidi
Emre Can

Sconsigliati:

Bentancur
Pjanic (squalificato)
Khedira (infortunato)
Douglas Costa (in dubbio)

Poca scelta per Allegri a centrocampo. Con Pjanic squalificato, Khedira infortunato e D. Costa in dubbio le scelte sono obbligate: giocano Bentancur (non in forma splendida, lasciatelo pure fuori), Matuidi, Emre Can e Bernardeschi. Questi, in particolare Berna, tutti in campo. La Juve vuole vincere e convincere in vista dell’Atletico.



LAZIO 

Consigliati:

Correa
Lucas Leiva
Milinkovic – Savic

Sconsigliati:

Berisha V (infortunato).,
Cataldi
Badelj
Parolo
Romulo

La squadra di Inzaghi ha il morale a mille dopo la vittoria nel derby ed il match del Franchi si preannuncia frizzante. El tucu Correa non può non essere tra i consigliati. Lucas Leiva, seppur non foriero di bonus, sarà decisivo in mezzo al campo. Capitolo Milinkovic – Savic: stagione deludente, ma vista la propensione della viola a prendere gol non ci sentiamo di lasciarlo fuori.


MILAN 

Consigliati:

Kessie
Paquetà
Calhangolu
Bakayoko

Sconsigliati:

Laxalt
Mauri
Castillejo
Biglia
Bertolacci
Borini

Il centrocampo del Milan, contro il Sassuolo, è parso acciaccato. La settimana di allenamento pieno può aver ridato benzina alla mediana rossonera. Dentro quindi Calhanoglu, Kessie, Paquetà e Bakayoko (difficile però un suo bonus).


NAPOLI 

Consigliati:

Allan
Ruiz
Zielinski

Sconsigliati:

Diawara
Younes (in dubbio)

Sassuolo Napoli non è mai una partita banale. Gli uomini di Ancelotti vogliono tenere a distanza le milanesi. Allan, Ruiz e Zielinski sono ottime scelte, specialmente lo spagnolo con i suoi tiri da fuori.


PARMA 

Consigliati:

Kucka
Biabiany

Sconsigliati:

Grassi (infortunato)
Munari
Rigoni L.
Stulac (in dubbio)
Barillà (in dubbio)
Dezi
Scozzarella (infortunato)

Per questa partita, come fatto per il Genoa, consigliamo due giocatori: il primo, terza scommessa low cost a centrocampo, è Kucka, ex dell’incontro. Il secondo è Biabiany che, seppur in ballottaggio con Siligardi, può giocare una buona partita.


ROMA

Consigliati

Zaniolo
Pastore
Cristante
Perotti (dalla panchina)

Sconsigliati

Pellegrini (da valutare)
De Rossi (da valutare)
Nzonzi
Coric
Under (indisponibile)

Roma ferita, confusa, frastornata. Roma che ha bisogno del talento dei suoi migliori interpreti ed allora Zaniolo, Pastore, Perotti e, per la sua grinta, Cristante, sono da mettere in campo. Fuori Nzonzi che, vista la sua stazza fisica, potrebbe aver patito più degli altri i 120 minuti del Dragao.


SAMPDORIA  

Consigliati:

Saponara
Linetty
Praet

Sconsigliati:

Barreto (infortunato)
Peeters
Jankto
Vieira
Ekdal
Ramirez (in dubbio)

Due tra le squadre, se non le prime due, che giocano il miglior futbol del campionato nostrano. La Samp di Gianpaolo vuole continuare a correre dopo quel periodo di crisi culminato nella sconfitta casalinga contro il Frosinone. Ramirez è ancora out, gioca Saponara che, insieme a Praet ed al tuttofare Linetty, sono tra i consigliati di giornata.


SASSUOLO

Consigliati:

Sensi
Duncan

Sconsigliati:

Duncan
Bourabia
Locatelli
Magnanelli

Il Sassuolo ospita il Napoli di conseguenza nessuno dei centrocampisti neroverdi è in prima fascia. D’altro canto possiamo segnalarvi due giocatori. Il primo è Sensi, giocatore tecnico che sa palleggiare e potrebbe giovare delle fatiche europee dei centrocampisti azzurri. Il secondo è Duncan, giocatore anche lui molto pimpante e ultima nostra scommessa low cost a centrocampo.


SPAL

Consigliati:

Kurtic

Sconsigliati:

Murgia
Fares
Valoti
Vitale
Schiattarella
Missiroli
Valdifiori
Lazzari (infortunato)

Match proibitivo per la Spal che naviga a più 5 dalla zona retrocessione. In vista del match in casa dell’Inter a San Siro vi segnaliamo Kurtic, che, come ha dimostrato contro la Samp, oltre ad un ottimo inserimento ha anche un buon calcio da fermo.


TORINO 

Consigliati:

Baselli
Rincon

Sconsigliati:

Meitè
Lukic
Parigini
Berenguer

Mazzarri vuole giocarsi le sue carte nella partita per entrare in Europa. Oltre a Meitè e Baselli, quest’ultimo consigliato, rientra dal primo minuto Rincon che può portare un buon voto in dote.


UDINESE 

Consigliati:

De Paul

Sconsigliati:

D’Alessandro (infortunato)
Ingelsson
Behrami (infortunato)
Badu (infortunato)
Mandragora
Sandro
Barak (infortunato)
Fofana

Come si fa a consigliare un giocatore dell’Udinese in casa della Juve? Si può perchè la Juve non è al meglio e la partita contro l’Atletico incombe. De Paul ha il talento per essere pericoloso…


Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Chiesa, Veretout, Joao Mario, Bernardeschi, Matuidi, Correa, Calhanoglu, Kessie, Paquetà, Ruiz, Allan, Zaniolo, Cristante, Saponara.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo):

De Roon, Soriano, Barella, Giaccherini, Benassi, Lazovic, Brozovic, Emre Can, Lucas, Bakayoko, Zielinski, Pastore, Praet, Duncan, Baselli.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe esserci una giornata a fari spenti, ma potrebbero stupirci):

Kucka, Poli, Ionita, Krunic, Bennacer, Viviani, Bessa, Milinkovic-Savic, Biabiany, Perotti, Linetti, Sensi, Kurtic, Rincon, De Paul.

Cosa fare se hai due o più centrocampisti consigliati 26ª giornata nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo i centrocampisti consigliati 27ª giornata di Serie A, non perderti gli altri nostri articoli (metteremo i link non appena disponibili).

5 difensori da modificatore per la 27ª giornata

5 big da evitare questo weekend

Scommesse low cost 27ª giornata di Serie A

Portieri consigliati 27ª giornata di Serie A

Difensori consigliati 27ª giornata di Serie A

Attaccanti consigliati 27ª giornata di Serie A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *