Attaccanti consigliati 28ª giornata di Serie A

attaccanti consigliati 28ª giornata

Ultimo aggiornamento:

Elenco degli attaccanti consigliati 28ª giornata di Serie A

Eccoci qua! Consigli Fantacalcio vi aiuterà anche questa volta a scegliere gli attaccanti consigliati 28ª giornata. I ruoli dei giocatori che trovi di seguito sono presi dalla lista quotazione della Gazzetta dello Sport.


ATALANTA

Consigliati:

Zapata
Ilicic
Gomez

Sconsigliati:

Barrow

La partita casalinga contro il Chievo è l’ideale per dar libero sfogo alle bocche di fuoco di Gasperini. Zapata in primis, è l’uomo su cui puntare per questo turno, perché può essere davvero devastante. Ma anche Ilicic e Gomez sono ottime scelte da schierare.


BOLOGNA

Consigliati:

Sansone
Destro

Sconsigliati:

Edera
Santander (infortunato)
Orsolini
Falcinelli
Palacio

Il Bologna cerca la continuità dopo la vittoria contro il Cagliari, ma a Torino sarà durissima. Con l’infortunio di Santander, potrebbe essere l’occasione giusta per puntare su Destro, come trovate nel nostro articolo sui low cost.Anche Sansone potrebbe rivelarsi una buona idea, ma da considerare solo come ultima scelta se non avete di meglio.


CAGLIARI

Consigliati:

Pavoletti

Sconsigliati:

Cerri (infortunato)
Thereau
Despodov (infortunato)     
Doratiotto
Verde

Impossibile non schierare Pavoloso, che rimane l’unico attaccante appetibile della squadra sarda, e in casa si trasforma. Sono ben 8 (su 10) le reti segnate alla Sardegna Arena dal bomber di Livorno. Imprescindibile!!


CHIEVO

Consigliati:

Nessun giocatore.

Sconsigliati:

Djordjevic
Stepinski
Pellissier (infortunato)
Leris
Pucciarelli
Meggiorini

Atalanta vs Chievo rischia di essere una partita a senso unico. Meglio quindi evitare di puntare su qualche attaccante clivense.


EMPOLI

Consigliati:

Farias
Caputo

Sconsigliati:

La Gumina (stagione finita)
Mchedlidze (in dubbio)
Oberlin  

Ritorna Andreazzoli sulla panchina dei toscani, e questo è un ottimo motivo per credere in una grande prestazione dell’Empoli, che nella sfida salvezza contro il Frosinone non può sbagliare. Impossibile fare a meno di Caputo, ma anche Farias è consigliato. Out La Gumina: per lui stagione finita.


FIORENTINA

Consigliati:

Muriel

Sconsigliati:

Simeone
Mirallas (in dubbio)
Pjaca (stagione finita)
Sottil
Vlahovic
Graiciar

Senza Chiesa, il peso dell’attacco ricadrà tutto su Muriel, che è in un momento di forma straordinario. Evitiamo invece Simeone: qui trovate la motivazione.


FROSINONE

Consigliati:

Ciano
Pinamonti

Sconsigliati:

Ciofani Trotta
Dionisi (infortunato)

Empoli vs Frosinone può valere la permanenza in A: Baroni punta tutto sulla coppia Ciano-Pinamonti, che dovrebbero partire insieme dal 1′ minuto. Consigliatissimo il primo, va bene anche il secondo.


GENOA

Consigliati:

Kouamè.

Sconsigliati:

Sanabria
Lapadula
Favilli
Pandev
Dalmonte

Il Genoa vorrà approfittare delle fatiche di coppa della Juventus, ma non sarà comunque semplice. Meglio evitare Sanabria, in un momento di forma non particolarmente brillante, come trovate nel nostro articolo sui big da evitare.


INTER

Consigliati:

Lautaro Martinez
Politano

Sconsigliati:

Keita
Icardi

Con Icardi ancora fuori, sarà Martinez a guidare l’attacco interista nel derby della Madonnina. Potete puntarci perché sa esaltarsi nelle grandi sfide. Politano soltanto se non avete di meglio.


JUVENTUS

Consigliati:

Cristiano Ronaldo
Dybala
Kean

Sconsigliati:

Mandzukic

C’è il rischio turn-over dopo la notte europea di Champions. CR7 è comunque da schierare senza alcun dubbio, coprendosi per sicurezza con un altro titolare. Dentro anche Dybala, con adeguata copertura. Mandzukic dovrebbe andare in panchina e al suo posto dovrebbe giocare Kean: può essere una scelta interessante, ma copritevi!


LAZIO

Consigliati:

Caicedo
Luis Alberto

Sconsigliati:

Immobile (squalificato)
Pedro Neto

Con Immobile squalificato ci sarà Caicedo davanti e allora giusto puntarci in questa occasione. Da schierare anche Luis Alberto, coprendovi per sicurezza.


MILAN

Consigliati

Piatek

Sconsigliati

Suso
Cutrone

Sempre un solo nome tra gli attaccanti rossoneri: quello di Krzysztof Piątek. Evitiamo invece Suso: il motivo lo trovate nel nostro articolo sui big da evitare.


NAPOLI

Consigliati:

Milik
Mertens
Ounas

Sconsigliati:

Insigne (infortunato)
Callejon
Younes

Napoli vs Udinese ci ispira fiducia per quanto riguarda l’attacco partenopeo. Anche Mertens, in affanno in questo 2019, è da tenere in considerazione per questa partita. Ounas potrebbe essere un azzardo, ma con l’imprevedibile turn-over di Ancelotti non si può mai sapere. In ogni caso consideratela un’ultimissima scelta e copritevi. Insigne non ci sarà: ne avrà per 3 settimane.


PARMA

Consigliati:

Gervinho

Sconsigliati:

Inglese
Ceravolo
Siligardi
Sprocati
Schiappacasse

Un Parma quasi salvo, cercherà l’impresa all’Olimpico contro la Lazio, e Gervinho potrebbe essere il solito asso nella manica. Potete puntarci, ma non come prima scelta. Attenzione invece ad Inglese: non segna da 6 partite, e soffre anche di qualche problemino fisico, per cui non è sicuro del posto da titolare. Potrebbe essere una buona idea lasciarlo a riposo.


ROMA

Consigliati

Dzeko
El Shaarawy

Sconsigliati

Schick
Kluivert

Ritorna Dzeko dalla squalifica, e va dunque messo, anche perché il bosniaco si esalta lontano dall’Olimpico. Il miglior marcatore della Roma è però El Shaarawy, che si può schierare anche a Ferrara.


SAMPDORIA

Consigliati:

Quagliarella

Sconsigliati:

Gabbiadini
Defrel
Caprari (infortunato)
Sau

Tra Gabbiadini e l’ex Defrel, meglio il primo, ma meglio schierare altro se avete di meglio. Quagliarella invece, è ovviamente insostituibile. Contro la difesa ballerina del Sassuolo può arrivare il ventunesimo gol.


SASSUOLO

Consigliati:

Boga
Berardi

Sconsigliati:

Babacar
Matri
Brignola (in dubbio)
Di Francesco
Scamacca
Odgaard

In Sassuolo vs Sampdoria ci si aspettano diversi gol: noi puntiamo su Boga, che potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa. Sì anche a Berardi, che cerca continuità dopo la rete al Napoli.


SPAL

Consigliati:

Petagna

Sconsigliati:

Paloschi
Antenucci
Floccari

Ci fidiamo di Petagna, che potrebbe colpire contro la Roma. È anche rigorista. Non ci convincono invece, Paloschi, Floccari, e il deludente Antenucci.


TORINO

Consigliati:

Belotti
Iago Falque
Zaza

Sconsigliati:

Parigini
Damascan

Il Torino sogna l’Europa, e contro il Bologna cerca i 3 punti. Belotti cerca conferme dopo la doppietta di Frosinone, quindi va riproposto. Ballottaggio Zaza/Iago: se li avete entrambi, meglio lo spagnolo.


UDINESE

Consigliati:

Pussetto.

Sconsigliati:

Okaka (in dubbio)
Lasagna
Micin
Teodorczyk

Sarà un’impresa quasi proibitiva quella dell’Udinese di uscire dal San Paolo con almeno un punto, ma un gol può farlo, e potrebbe essere Pussetto l’indiziato numero 1 al bonus.


Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Zapata, Pavoletti, Caputo, Cristiano Ronaldo, Caicedo, Piatek, Milik, Dzeko, Quagliarella, Belotti.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo):

Ilicic, Gomez, Muriel, Ciano, Lautaro Martinez, Dybala, Mertens, El Shaarawy, Iago Falque, Zaza.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe esserci una giornata a fari spenti, ma potrebbero stupirci):

Sansone, Destro, Farias, Pinamonti, Kouamè, Politano, L. Alberto, Ounas, Gervinho, Boga, Berardi, Petagna, Pussetto.

Cosa fare se hai due o più attaccanti consigliati 28ª giornata nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo gli attaccanti consigliati 28ª giornata di Serie A, non perderti gli altri nostri articoli (metteremo i link non appena disponibili).

Scommesse low cost 28ª giornata di Serie A

Portieri consigliati 28ª giornata di Serie A

Difensori consigliati 28ª giornata di Serie A

Centrocampisti consigliati 28ª giornata di Serie A

5 difensori da modificatore per la 28ª giornata

5 big da evitare questo weekend

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *