Centrocampisti consigliati 29ª giornata di Serie A

centrocampisti consigliati 29ª giornata

Ultimo aggiornamento:

Elenco dei centrocampisti consigliati 29ª giornata

Ecco il format di Consigli Fantacalcio che vi aiuterà a scegliere i centrocampisti consigliati 29ª giornata di Serie A. I ruoli dei giocatori che trovi di seguito sono presi dalla lista quotazione della Gazzetta dello Sport.

Dopo l’ultima sosta dell’anno dovuta alle partite della nazionale, torna finalmente il fantacalcio e, con esso, riecco i nostri consigli per aiutarvi a scegliere la migliore formazione possibile. Oggi tocca ai centrocampisti. La 29ª giornata si aprirà venerdi sera con lo scontro salvezza tra Chievo e Cagliari. La giornata di sabato prevede tre partite: Udinese-Genoa alle 15, Juve-Empoli alle 18 e Samp-Milan alle 20:30. Non prendete impegni neanche per domenica, si parte con il lunch match delle 12:30 tra Parma e Atalanta. Alle 15 tutti sul divano per assistere a Fiorentina-Torino, Frosinone-Spal e, soprattutto, il big match tra Roma e Napoli. Bologna-Sassuolo alle 18 e Inter-Lazio alle 20:30 concluderanno la giornata. Andiamo a scoprire quali sono i migliori centrocampisti da schierare nella
29ª giornata.


ATALANTA 

Consigliati:

De Roon
Freuler
Pasalic

Sconsigliati:

Kulesevski
Pessina

I bergamaschi, dopo il mezzo passo falso in casa contro il Chievo nello scorso turno, vorranno certamente tornare alla vittoria. Freuler e De Roon, titolarissimi di Gasperini, potrebbero fare al caso nostro portando a casa ottimi voti, per i bonus invece non sono particolarmente indicati. Rischiamo Pasalic ma coprendoci con una riserva sicura. Il croato potrebbe risultare decisivo entrando a gara in corso.


BOLOGNA 

Consigliati:

Soriano
Poli
Pulgar

Sconsigliati:

Donsah
Dzemaili (in dubbio)
Krejci
Nagy
Svanberg

Un Bologna particolarmente in fiducia affronta il Sassuolo che ha poco da chiedere a questo campionato. La squadra di Mihajlovic vuole centrare un’altra importante vittoria per avvicinare sempre più la salvezza. Soriano assoluto protagonista del centrocampo emiliano e anche delle nostre rose: da schierare. Un gradino sotto, pur rimanendo buone scelte, troviamo Poli e il rigorista Pulgar. Entrambi sono da tenere in considerazione. Sconsigliati tutti gli altri.


CAGLIARI  

Consigliati:

Joao Pedro

Sconsigliati:

Ionita
Padoin
Bradaric (in dubbio)
Castro (infortunato)
Birsa (in dubbio)
Cigarini
Barella

Dopo la pesante vittoria ottenuta nello scorso turno contro la Fiorentina, il Cagliari ha visto alzare in modo deciso le proprie speranze di salvezza. I sardi vorranno affrontare e battere il Chievo in casa condannandoli ad una retrocessione quasi matematica. Ottima la scelta di Joao Pedro, da lui ci si aspetta sempre qualche bonus. Meno chance per Barella, a cui manca il gol da molte giornate. Ci convincono decisamente meno i vari Ionita, Cigarini e Birsa al ritorno dall’infortunio ed ex della partita.


CHIEVO

Consigliati:

Giaccherini

Sconsigliati:

Dioussè
Piazon
Kiyine
Depaoli
Hetemaj
Rigoni

Lo diciamo ormai da inizio stagione, l’unico giocatore su cui vale la pena puntare qualcosa è Giaccherini, uomo simbolo cui aggrapparsi per tentare il miracolo salvezza. Il Chievo deve obbligatoriamente vincere per continuare a sperare, i clivensi lo faranno affidandosi a Giak: fateci un pensierino.


EMPOLI  

Consigliati:

Krunic

Sconsigliati:

Traorè
Brighi
Ucan
Bennacer

Partita proibitiva per l’Empoli in trasferta contro la corazzata Juventus. Krunic potrebbe essere l’unico giocatore a salvarsi delle compagine di Andreazzoli, evitiamo tutti gli altri.


FIORENTINA

Consigliati:

Chiesa (in dubbio)
Benassi
Veretout

Sconsigliati:

Dabo
Norgaard
Fernandes (in dubbio)
Gerson

Fiorentina che vuole tornare alla vittoria dopo la debacle di Cagliari, per farlo deve battere il Torino in casa. Le condizioni di Chiesa destano ancora dei dubbi ma dovrebbe essere della partita, alla fine. Inutile dirvi che va schierato in ogni caso magari coprendoci con una riserva sicura. Veretout e l’ex Benassi altre buone scelte per questa partita. Evitiamo un Gerson fuori forma e gli altri centrocampisti di Pioli.


FROSINONE

Consigliati:

Cassata
Chibsah

Sconsigliati:

Gori
Paganini
Maiello
Vloet
Viviani (infortunato)
Sammarco
Valzania
Chibsah

Ultima chiamata salvezza per il Frosinone che affronta la Spal tra le mura amiche. Gli unici nomi che ci sentiamo di fare tra i ciociari sono quelli di Cassata, sempre pericoloso con i suoi inserimenti e Chibsah per un 6 quasi sicuro.


GENOA 

Consigliati:

Lazovic

Sconsigliati:

Mazzitelli
Sturaro
Hiljemark (stagione finita)
Radovanovic
Lerager
Miguel Veloso
Schafer
Bessa
Rolon

Il centrocampo del Genoa non è particolarmente propenso ai bonus. Lazovic è l’unico giocatore che ci ispira per questo turno contro l’Udinese.


INTER  

Consigliati:

Perisic
Vecino

Sconsigliati:

Joao Mario
Candreva
Vecino
Brozovic (in dubbio)
Nainggolan (infortunato)
Gagliardini

Altro giro, altro big match per l’Inter: stavolta contro la Lazio. Affidiamoci ai due migliori in campo nel derby, Vecino e Perisic. Entrambi potrebbero risultare decisivi. Meno indicati gli altri colleghi di reparto.


JUVENTUS

Consigliati:

Bernardeschi
Matuidi
Emre Can
Pjanic

Sconsigliati:

Bentancur
Cuadrado (infortunato)
Khedira (in dubbio)
Douglas Costa (in dubbio)

Bianconeri chiamati alla vittoria dopo l’inaspettata sconfitta arrivata per mano del Genoa. Il centrocampo titolare dovrebbe essere composto da Bernardeschi, Matuidi, Can e Pjanic: tutti e 4 sono da schierare. Khedira dovrebbe partire solo dalla panchina, evitiamo sia lui che il poco in forma Bentancur.



LAZIO 

Consigliati:

Correa
Milinkovic – Savic

Sconsigliati:

Berisha V
Parolo
Badelj
Lucas Leiva
Lulic

Per lo scontro Champions contro l’Inter a San Siro affidiamoci ai giocatori più talentuosi: dentro Milinkovic e Correa. Dalle loro giocate passa molto del gioco della Lazio. Evitiamo i fallosi Lulic, Parolo e Leiva.


MILAN 

Consigliati:

Paquetà
Calhangolu

Sconsigliati:

Laxalt
Kessiè
Bonaventura (infortunato)
Castillejo
Bakayoko
Biglia
Borini

Partita difficilissima per Il Milan in trasferta contro la Samp di un super Quagliarella decisivo anche in nazionale. La pause per le competizioni europee ha restituito a Gattuso un Calhanoglu in forma super: gol e assist con la maglia della Turchia. Proprio il 10 turco e Paquetà (anche lui in gol con la maglia del Brasile) sono i centrocampisti su cui puntare anche per il fantacalcio. Da evitare un Kessiè nervoso dopo le vicende con Biglia nel derby. A riposo anche Bakayoko per questa partita: potrebbe andare in difficoltà sul palleggio dei centrocampisti di Giampaolo.


NAPOLI 

Consigliati:

Allan

Sconsigliati:

Diawara
Younes
Ruiz
Zielinski (squalificato)

Il Napoli deve fare a meno dello squalificato Zielinski per questo turno, centrocampo affidato dunque ad Allan e Ruiz. Tra i due, per rendimento, meglio il brasiliano rispetto all’ex Betis a cui manca il gol da ben 14 giornate.


PARMA 

Consigliati:

Kucka

Sconsigliati:

Grassi (infortunato)
Munari
Rigoni L.
Biabiany (in dubbio)
Stulac (infortuanto)
Barillà (in dubbio)
Dezi
Scozzarella

Il centrocampo dei ducali offre pochi spunti interessanti in ottica fantacalcio. Kucka resta il solo giocatore su cui vale la pena fare un pensierino anche per il match complicato contro l’Atalanta. Evitate tutti gli altri.


ROMA

Consigliati

Cristante
Perotti
Zaniolo

Sconsigliati

Pellegrini (in dubbio)
De Rossi (in dubbio)
Nzonzi
Pastore (infortunato)
Coric
Under (in dubbio)

Sfida delicata per la Roma di Ranieri, all’Olimpico arriva il Napoli secondo in classifica. L’ex tecnico del Leicester si affida ad un centrocampo a 4 con Zaniolo e Perotti esterni: quest’ultimi sono da schierare ad occhi chiusi vista la loro abilità nel cercare i bonus. In mezzo al campo meglio Cristante rispetto al poco dinamico Nzonzi. Pellegrini e De Rossi dalla panchina e, dunque, poco utili alla nostra causa.


SAMPDORIA  

Consigliati:

Linetty
Praet

Sconsigliati:

Barreto (infortunato)
Peeters
Saponara (infortunato)
Jankto
Vieira
Ekdal
Ramirez (in dubbio)

Praet e Linetty certezze assolute del centrocampo doriano e anche del nostro: buone scelte anche contro il Milan. Ramirez dovrebbe tornare ad occupare il ruolo da trequartista anche se resta il ballottaggio con Saponara. Nessuno dei due convincono fino in fondo.


SASSUOLO

Consigliati:

Sensi
Duncan

Sconsigliati:

Bourabia (squalificato)
Locatelli
Magnanelli
Djuricic

Sassuolo che vive un momento di flessione dopo una prima parte di campionato giocata su livelli altissimi. Sensi, dopo il gol con la nazionale di Mancini, è da confermare. Buona scelta anche Duncan con i suoi tiri da fuori. Evitate Locatelli e Magnanelli.


SPAL

Consigliati:

Kurtic
Lazzari

Sconsigliati:

Murgia
Valoti
Vitale
Schiattarella
Missiroli
Valdifiori

Dopo la grande vittoria contro la ben più quotata Roma, la Spal di Semplici vuole macinare altri punti salvezza. Per farlo si affiderà alla giocate di Kurtic e alla corsa di Lazzari: ottime scelte anche per il nostro centrocampo. Buona soluzione anche Fares come indicato nel nostro articolo sulle scommesse low-cost.


TORINO 

Consigliati:

Baselli

Sconsigliati:

Meitè
Rincon
Lukic
Berenguer

Sfida complicata per il Toro a Firenze contro la Fiorentina. Il centrocampo di Mazzarri punta più alla sostanza che alla tecnica, ecco spigati dunque i pochi bonus di reparto. L’unico giocatore che potrebbe interessare è Baselli, vista la sua capacità d’inserirsi molto bene in area di rigore. Evitiamo i fallosi Meitè e Rincon.


UDINESE 

Consigliati:

De Paul

Sconsigliati:

D’Alessandro
Ingelsson
Behrami
Badu
Mandragora
Sandro
Barak (infortunato)
Fofana

Cambio sulla panchina friulana: fuori Nicola, ritorna Tudor. Le indicazioni per il fantacalcio, però, continuano e restare quelle di sempre: De Paul unico giocatore da schierare ad occhi chiusi in questa partita. Evitate i suoi compagni di squadra.


Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Joao Pedro, Chiesa, Bernardeschi, Pjanic, Correa, Milinkovic-Savic, Calhanoglu, Perisic, Soriano, Perotti, Zaniolo.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo):

De Roon, Freuler, Giaccherini, Lazovic, Paquetà, Linetty, Praet, Kucka, Veretout, Lazzari, Benassi, Emre Can, Kurtic, De Paul, Allan, Sensi, Pulgar.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe esserci una giornata a fari spenti, ma potrebbero stupirci):

Pasalic, Krunic, Cassata, Baselli, Chibsah, Cristante.

Cosa fare se hai due o più centrocampisti consigliati 29ª giornata nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo i centrocampisti consigliati 29ª giornata di Serie A, non perderti gli altri nostri articoli (metteremo i link non appena disponibili).

Portieri consigliati 29ª giornata di Serie A

Difensori consigliati 29ª giornata di Serie A

Attaccanti consigliati 29ª giornata di Serie A

Scommesse low cost 29ª giornata di Serie A

5 difensori da modificatore per la 29ª giornata

5 big sconsigliati per la 29ª giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *