Portieri consigliati 30ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Nuovo turno di campionato per tutti i fantallenatori! Andiamo a vedere chi sono i portieri consigliati 30ª giornata di Serie A.

Il calendario di Serie A regala a tutti noi fanta-coach la possibilità di passare una settimana all’insegna del fantacalcio, con tutto ciò che ne consegue (risate e sfottò vari compresi). In questa giornata la Juve capolista va a Cagliari, campo sempre difficile. Il Napoli giocherà in casa dell’Empoli, alla ricerca di punti salvezza. In zona Champions l’Inter va a Genova: i rossoblù in casa sono sempre ostici. Milan che, sulla carta, ha un match abbordabile contro l’Udinese. L’Atalanta ospita il Bologna di Mihajlovic, mentre la Lazio va a Ferrara. Roma-Fiorentina è il big match di giornata. Completano il quadro Frosinone-Parma, Torino-Sampdoria (zona EL, match importante) e Sassuolo-Chievo.

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle  ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo (per esempio, tra Meret e Handanovic, entrambi con 4 stelle, la nostra scelta ricade sul portiere del Napoli)

Ecco i portieri consigliati 30ª giornata

Donnarumma – Milan Vs Udinese

Martedì 2 aprile, ore 19:00

Forse penserete che siamo pazzi. Dopo l’errore fantozziano di Genova non si possono dare cinque stelle a Donnarumma. Eppure, a nostro avviso, l’errore a Marassi porterà Gigio a giocare ancora meglio di quanto non abbia fatto nel corso di una stagione comunque positiva. Se a ciò uniamo la comunque evidente disparità di forze in campo, ecco che la scelta Donnarumma prende corpo. Per noi è lui il miglior portiere di giornata.

Szczesny – Cagliari vs Juventus

Martedì 2 aprile, ore 21:00

Ci aspettiamo una Juventus concentrata in questa partita. Le prossime saranno Milan allo Stadium e Ajax nei quarti di Champions. Per questo motivo i ragazzi di Allegri faranno di tutto per portare a casa i tre punti. E, in ottica Champions, è importante continuare a migliorare la fase difensiva. Il Cagliari in casa è squadra maschia, ma il portiere della Juve non può non essere consigliato.

ConsigliSassuolo Vs Chievo

Giovedì 4 aprile, ore 19:00

Continuiamo i nostri portieri consigliati 30ª giornata con il match del Mapei Stadium tra i neroverdi padroni di casa e la squadra di Di Carlo, ormai prossima alla retrocessione. Per il Sassuolo i tre punti sembrano quasi certi. Il Chievo non segna tanti gol e raramente si riesce a rendere pericoloso. Per questo Consigli merita 4 stelle e mezzo in questa giornata.

Gollini – Atalanta Vs Bologna

Giovedì 4 aprile, ore 21:00

L’Atalanta è a 3 punti dalla zona Champions e, per il gioco mostrato, merita sicuramente di essere dov’è. La partita in casa contro il Bologna è davvero troppo importante per poterla sbagliare. Il Bologna non è molto prolifico in zona gol, conseguentemente Gollini è un’ottima scelta.

Meret – Empoli Vs Napoli

Mercoledì 3 aprile, ore 19:00

Napoli che nell’ultimo match ha disintegrato la Roma all’Olimpico e che si presenta al Castellani di Empoli con lo stesso obiettivo. Ancelotti, vista anche l’assenza di Ospina, continua a dare giustamente fiducia a Meret, portiere davvero forte. Ma l’Empoli in casa segna con una discreta facilità quindi non sorprendetevi se, oltre al solito bel voto (esclusa proprio la partita contro la Roma), dovesse arrivare anche un meno 1!

Handanovic – Genoa vs Inter

Mercoledì 3 aprile, ore 21:00

L’Inter sta vivendo un momento particolare. Si parla molto di extra calcio, ma tra mille dubbi e una qualificazione in Champions da raggiungere c’è una certezza: Samir Handanovic.

Sirigu – Torino Vs Sampdoria

Mercoledì 3 aprile, ore 21:00

Torino-Sampdoria sarà una partita molto tirata ma, verosimilmente, entrambe le squadre potrebbero andare a segno. In questi casi conta la qualità del portiere e la sua propensione a buoni voti: ecco spiegate le 3 stelle e mezzo di Sirigu.

Audero – Torino Vs Sampdoria

Mercoledì 3 aprile, ore 21:00

Ed ecco spigate anche le 3 stelle e mezzo ad Audero, giovane dalle bellissime prospettive e che continua a inanellare ottime prestazioni.

Strakosha – Spal Vs Lazio

Mercoledì 3 aprile, ore 21:00

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 3stelle.png

Entrambe le squadre arrivano da un 1 a 0 conseguito in trasferta. Entrambe arrivano a questa sfida con il buon umore. La Lazio parte favorita e Strakosha, che ha preso solo 2 insufficienze nelle ultime 12 partite, può fare bene. Ma attenzione: il clean sheet è difficile!

Sepe – Frosinone Vs Parma

Mercoledì 3 aprile, ore 21:00

Le due stelle e mezzo a Sepe, oltre che per il valore del giocatore, sono in ragione della pochezza offensiva del Frosinone (peggior attacco della Serie A).

Radu – Genoa vs Inter

Mercoledì 3 aprile, ore 21:00

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2mezstelle.png

Normalmente, qualche mese fa, per una partita del genere non avremmo potuto dare più di 1 stella e mezza al portiere del Genoa. Ma oggi, viste le difficoltà dell’Inter e vista la capacità del Genoa di sciorinare prestazioni di livello in casa, Radu arriva alle due stelle e mezzo.

Cragno – Cagliari Vs Juventus

Martedì 2 aprile, ore 21:00

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2mezstelle.png

Continuiamo con i nostri portieri consigliati 30ª giornata di Serie A con il portierino del Cagliari. Il ragazzo è veramente un bel giocatore. La Juve inoltre arriva senza CR7 e con la testa, forse, altrove. Potrebbe essere una sorpresa, ma Cragno merita due stelle e mezzo.

Lafont – Roma Vs Fiorentina

Mercoledì 3 aprile, ore 21:00

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2stelle.png

Il match dell’Olimpico si preannuncia spettacolare e pieno di gol. Le due stelle a Lafont sono in ragione del fatto che, dal punto di vista tecnico, il francesino non ci dispiace. Ma il malus è più che dietro l’angolo.

Viviano – Spal Vs Lazio

Mercoledì 3 aprile, ore 21:00

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2stelle.png

Stiamo arrivando alla fine della nostra rubrica sui portieri consigliati 30ª giornata. Il prossimo portiere è Viviano che, con la sua Spal, ospita una Lazio in odore di Champions. Per questo motivo diamo solo due stelle al portiere italiano: il rischio di una sconfitta è alto per gli uomini di Semplici.

Olsen – Roma Vs Fiorentina

Mercoledì 3 aprile, ore 21:00

Se dovessimo giudicare il portiere, le stelle sarebbero zero. Ma Olsen gioca in una squadra di undici giocatori e affronta una squadra, la Fiorentina, che non vive il suo migliore periodo.

Sportiello – Frosinone Vs Parma

Mercoledì 3 aprile, ore 21:00

Ci dispiace che un portiere così valido giochi in una rosa destinata a retrocedere. Per questa partita sappiate che Sportiello guadagnerà la sufficienza, ma il Frosinone è davvero poca cosa.

Musso – Milan Vs Udinese

Martedì 2 aprile, ore 19:00

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1stella.png

L’Udinese affronta un Milan ferito nell’orgoglio che farà di tutto per portare a casa i tre punti. Sebbene i rossoneri non siano in forma, non è una buona idea schierare Musso.

Sorrentino – Sassuolo Vs Chievo

Giovedì 4 aprile, ore 19:00

Il buon Sorrentino, fresco quarantenne, difende la porta di una squadra destinata a retrocedere e a perdere quasi tutte le partite, se non tutte, che rimangono da qui a fine stagione..

Skorupski – Atalanta Vs Bologna

Giovedì 4 aprile, ore 21:00

Non si può schierare Skourpski a Bergamo contro l’Atalanta senza avere la consapevolezza che, 99 su 100, la sua porta verrà impallinata dagli artiglieri della Dea. Probabile un buon voto, ma anche qualche gol subito.

Dragowski – Empoli Vs Napoli

Mercoledì 3 aprile, ore 19:00

Il peggiore di giornata per noi! Non tanto per le sue qualità (Dragowski è un buon portiere), quanto per la forza dell’avversario e per la propensione della squadra di Andreazzoli a giocare a viso aperto contro chiunque.

Dopo i portieri consigliati 30ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati (inseriremo i link appena disponibili).

Scommesse low cost 30ª giornata di Serie A

Difensori consigliati 30ª giornata di Serie A

Centrocampisti consigliati 30ª giornata di Serie A

Attaccanti consigliati 30ª giornata di Serie A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *