Attaccanti consigliati 30ª giornata di Serie A

attaccanti consigliati 30ª giornata

Ultimo aggiornamento:

Elenco degli attaccanti consigliati 30ª giornata di Serie A

Eccoci qua!
Questo è un turno infrasettimanale “spalmato” su 3 giorni: dovremo essere un po’ stregoni e un po’ psicologi per capire le formazioni che metteranno in campo i veri tecnici! Ovviamente non ci sottraiamo alla sfida.
Consigli Fantacalcio vi aiuterà anche questa volta a scegliere gli attaccanti consigliati 30ª giornata. I ruoli dei giocatori che trovi di seguito sono presi dalla lista quotazione della Gazzetta dello Sport.


ATALANTA

Consigliati:

Zapata
Ilicic
Gomez

Sconsigliati:

Barrow

L’Atalanta giovedi, nell’ultimo incontro del turno, ospiterà il Bologna. I nerazzurri sono in salute e vorranno continuare a sfruttare il buon momento. Visto lo stato di forma del tridente titolare (Ilicic, Papu Gomez, Zapata) difficile pensare ad un cospicuo turn over; magari uno dei 3 partirà, al massimo, dalla panchina.


BOLOGNA

Consigliati:

Orsolini (in ballottaggio)
Sansone (in ballottaggio)
Palacio (in ballottaggio)

Sconsigliati:

Edera (in ballottaggio)
Santander (in ballottaggio)
Falcinelli
Destro (infortunato)

Giovedi (vedi sopra) i rossoblu andranno a Bergamo. Partiamo dalle certezze che abbiamo: ottimo stato di forma, morale altissimo per avere lasciato il terz’ultimo posto, presenza di una sana concorrenza tra gli attaccanti che giocano e quelli che subentrano. Tuttavia la caratura dell’avversario e il probabile ingente turnover ci portano ad una certa cautela sulle punte felsinee da consigliare. Mettiamo come scommesse (viste anche le prestazioni) Palacio, Sansone e Orsolini, sapendo però che potrebbero partire dalla panchina a scapito di giocatori considerati altrettanto validi da Mihajlovic (ad esempio Destro e Edera, o il rientrante Santander). Unico che pare totalmente fuori dai giochi, al momento, è Falcinelli-


CAGLIARI

Consigliati:

Pavoletti

Sconsigliati:

Cerri
Thereau
Cerri
Despodov      
Doratiotto
Verde

Il Cagliari mercoledi giocherà in casa con la Juve. Vista la tranquillità della Juve a livello di classifica, il rientrante Pavoletti potrebbe anche fare qualche scherzetto. Consigliato.


CHIEVO

Consigliati:

Sconsigliati:

Djordjevic
Stepinski
Pellissier
Leris
Pucciarelli
Meggiorini (squalificato)

Il Chievo, giovedì,  farà visita al Sassuolo. Ormai pare che i giocatori abbiano mollato. Fino a che la squadra stessa non ci smentirà, il consiglio è quello di non puntare sui loro avanti. Per la cronaca, proprio se non avete alternative, il più sicuro del posto pare essere Stepinski.


EMPOLI

Consigliati:

Caputo

Sconsigliati:

La Gumina (stagione finita)
Mchedlidze (infortunato)
Oberlin  
Farias

Per l’Empoli arriva al Castellani un pessimo cliente: il Napoli di Carletto Ancelotti! Chiaro che c’è sempre Ciccio Caputo che, finora, non ha mail avuto paura di nessuna difesa e continuerà a non averne. Va sempre schierato.


FIORENTINA

Consigliati:

Muriel
Simeone

Sconsigliati:


Mirallas
Pjaca (stagione finita)
Sottil
Vlahovic
Graiciar

Mercoledi, all’Olimpico, si prevede una partita ricca di gol ed emozioni. La difesa della Roma, inoltre pare in grande difficoltà.  Pari fiducia, quindi, ai due punteros Muriel e Simeone. Il primo sembra in leggera flessione, ma potrebbe essere molto pericoloso vista la difesa spilungona e fuori forma giallorossa. Il secondo, invece, appare in progressivo miglioramento. Li consigliamo quindi alla pari.


FROSINONE

Consigliati:

Ciano
Ciofani

Sconsigliati:

Trotta
Dionisi
Pinamonti

Il Frosinone giocherà contro il Parma, mercoledì. Il match è in casa e con un Parma che potrebbe avere alcune importanti defezioni, oltre che alcuni giocatori in forte dubbio o comunque non al top. Per i ciociari, sembra essere un’ultima spiaggia. Di conseguenza puntiamo sul talentuoso Ciano e scommettiamo su Ciofani (in vantaggio su Pinamonti che, sebbene disponibile, potrebbe non essere al 100%).


GENOA

Consigliati:

Kouamè
Sanabria

Sconsigliati:

Lapadula
Pandev
Favilli (in dubbio)

Il Genoa, mercoledì, ospiterà l’Inter in una partita che si prevede dai nervi tesi! Sanabria e Kouamé paiono i favoriti. Viste le tribolazioni dell’Inter i due rossoblu ne potrebbero anche approfittare. Consigliati, ma non troppo. E’ un po’, infatti, che non marcano il cartellino.


INTER

Consigliati:

Politano
Keita
Icardi

Sconsigliati:

Lautaro Martinez (infortunato)

L’inter va di scena mercoledì a Marassi. Come si diceva per i rossoblu la partirà si prevede nervosa e dal difficile pronostico. Consigliamo Keita e Politano, anche se il primo dovrebbe partire dalla panchina. Copritevi. Torna Icardi e Spalletti in conferenza ha fatto sapere che sarà lui il titolare. Provate a scommettere su di lui.


JUVENTUS

Consigliati:

Kean

Sconsigliati:

Cristiano Ronaldo (infortunato)
Dybala (infortunato)
Mandzukic (infortunato)

I bianconeri andranno martedì a Cagliari. CR7 è rotto come ben sappiamo. Dybala e Mandzukic non convocati. L’unico sano come un pesce è Kean che sicuramente partirà dall’inizio. Ai suoi lati potrebbero agire Bernardeschi e Cancelo.


LAZIO

Consigliati:

Luis Alberto
Immobile
Caicedo

Sconsigliati:

Pedro Neto

La Lazio, mercoledì, andrà a Ferrara dove affronterà la Spal. Lo stato di forma dei biancocelesti pare in netta crescita sia come squadra che come singoli. Visto che Correa è in dubbio, è probabile che trovino spazio sia Luis Alberto in posizione più arretrata che Caicedo come spalla del bomber Immobile. Tutti e 3 consigliati.


MILAN

Consigliati

Piatek
Cutrone

Sconsigliati

Suso

Il Milan apre la giornata di campionato ospitando l’Udinese. Di default consigliamo il pistolero Piatek mentre Suso pare essere ancora in difficoltà per cui va messo dentro solo se serve per essere in 11. Invece, visto il turnover e le recenti difficoltà a metterla dentro, potrebbe esserci una buona chance per Cutrone (dall’inizio a fianco di Piatek o a partita in corso), se ben coperti scommettiamoci.


NAPOLI

Consigliati:

Milik
Verdi
Mertens (in dubbio)
Ounas

Sconsigliati:

Insigne (infortunato)
Callejon

Il Napoli, al Castellani affronta l’Empoli. Milik è in gran spolvero e va messo dentro e basta.Verdi torna ad affrontare la sua ex squadra e nell’ultima partita ha realizzato un gol e un assist. Mertens è anch’esso in crescita ma ha una botta che lo mette in ballottaggio con Ounas (anch’esso in crescita). Questi 4 sono tutti consigliati: considerando però che gli ultimi 2 necessitano di adeguata copertura.


PARMA

Consigliati:

Sprocati
Siligardi

Sconsigliati:

Inglese (infortunato)
Gervinho (infortunato)
Ceravolo (in ballottaggio)
Schiappacasse (in ballottaggio)

Il Parma va a Frosinone con importanti defezioni. Inglese e Gervinho (che fino ad ora hanno fatto le fortune dei gialloblu) sono infortunati. Inoltre anche Biabiany è fuori. Se abbiamo voglia di scommettere spazio quindi a Sprocati e Siligardi.


ROMA

Consigliati

Dzeko
Schick

Sconsigliati

El Shaarawy (infortunato)
Kluivert

La Roma mercoledì ospita la Fiorentina. Difficile sperare in una prestazione convincente, tuttavia non si può escludere che il rendimento dei giallorossi cambi improvvisamente. Dzeko e Schick sono gli attaccanti consigliabili in questa partita.


SAMPDORIA

Consigliati:

Quagliarella
Gabbiadini (in ballottaggio)
Defrel (in ballottaggio)

Sconsigliati:

Caprari (infortunato)
Sau

La Samp mercoledì va a fare visita al Torino. Gli attaccanti disponibili sono in gran forma e, vario livello, hanno vari giocatori degni di segnalazione. In primis l’eterno Quagliarella, che guarda tutti dall’alto in basso in classifica cannonieri! Poi Gabbiadini e Defrel che saranno in ballottaggio fino all’ultimo momento; uno dei due sicuramente entrerà a partita in corso ma possono entrambi lasciare un segno.


SASSUOLO

Consigliati:

Boga
Berardi
Babacar

Sconsigliati:

Matri
Brignola (infortunato)
Di Francesco
Scamacca
Odgaard

Il Sassuolo, giovedì,  ospita il fanalino di coda, Chievo. Naturalmente gli emiliani vorranno portare a casa i 3 punti. Gli attaccanti disponibili sono molteplici ma potrebbero essere penalizzati dall’utilizzo del “falso nueve” Djuricic, che, per il fantacalcio, è un centrocampista. Ad ogni modo (sia che giochino da subito o che entrino in corso) Boga, Berardi e Babacar sono i giocatori su cui vale la pena puntare.


SPAL

Consigliati:

Petagna

Sconsigliati:

Paloschi
Antenucci
Floccari

Mercoledì la Spal ospita la Lazio. Petagna è sempre in un ottimo momento e va schierato. Per gli altri attaccanti c’è un ballottaggio a 3. Consigliamo ancora di lasciarli fuori.


TORINO

Consigliati:

Belotti
Zaza

Sconsigliati:

Parigini
Damascan
Iago Falque (in dubbio)
Millico (infortunato)

Il Torino mercoledì ospita la Samp e la partita si preannuncia avvincente, più fisico il Toro e più tecnica la Samp. Iago Falque è in dubbio. Spazio quindi alla coppia di peso Belotti e Zaza, che consigliamo.


UDINESE

Consigliati:

Pussetto

Sconsigliati:

Okaka
Lasagna
Micin
Teodorczyk (infortunato)

L’udinese di Tudor apre la giornata in casa del Milan. Okaka e Lasagna si giocano una maglia. Visto l’impegno, sulla carta molto duro, decidiamo di non consigliare nessuno dei due. Consigliamo invece di scommettere su Pussetto, signore del contropiede!


Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Zapata, Simeone, Muriel, Kean, Immobile, Piatek, Milik, Dzeko, Quagliarella, Belotti.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo):

Ilicic, Papu Gomez, Pavoletti, Caputo, Ciano, Caicedo, Luis Alberto, Ounas, Mertens, Schick, Gabbiadini, Boga, Petagna, Icardi.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe esserci una giornata a fari spenti, ma potrebbero stupirci):

Palacio, Sansone, Orsolini, Ciofani, Kouamé, Sanabria, Politano, Cutrone, Verdi, Sprocati, Siligardi, Defrel, Berardi, Babacar, Zaza, Pussetto, Keita.

Cosa fare se hai due o più attaccanti consigliati 30ª giornata nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo gli attaccanti consigliati 30ª giornata di Serie A, non perderti gli altri nostri articoli (metteremo i link non appena disponibili).

Scommesse low cost 30ª giornata di Serie A

Portieri consigliati 30ª giornata di Serie A

Difensori consigliati 30ª giornata di Serie A

Centrocampisti consigliati 30ª giornata di Serie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *