Difensori consigliati 33ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Elenco dei difensori consigliati 33ª giornata di Serie A

Ecco il format di Consigli Fantacalcio che vi aiuterà a scegliere i difensori consigliati 33ª giornata di Serie A. I ruoli dei giocatori che trovi di seguito sono presi dalla lista quotazione della Gazzetta dello Sport.


ATALANTA

Consigliati:

Hateboer, Mancini.

Sconsigliati:

Gosens, Toloi (infortunato), Palomino, Djimsiti, Reca, Masiello, Ibanez, Castagne.

Nel lunedì di pasquetta l’Atalanta sarà impegnata in un match complicatissimo al San Paolo contro il Napoli. I tre difensori centrali, complice l’assenza di Toloi, dovrebbero essere Masiello, Palomino e Mancini. Di questi, solo l’ultimo ci convince: occhio al bonus sui calci da fermo! Sulle fasce i soliti Hateboer e Castagne. Molto meglio l’olandese rispetto al belga.


BOLOGNA

Consigliati:

Lyanco, Mbaye, Danilo

Sconsigliati:

Dijks (squalificato), Gonzalez G, Paz, Helander, Calabresi, Mattiello (infortunato).

La banda di Mihajlovic affronterà, tra le mura amiche, una Samp più lanciata che mai dopo la vittoria nel derby della lanterna. Quaglierella e soci fanno davvero paura alla retroguardia felsinea: consigliamo il sorprendente Lyanco, ottimo regista difensivo della squadra, il generoso Mbaye, la sufficienza dovrebbe essere a portata di mano, anzi di piede e Danilo, scommessa low cost.


CAGLIARI

Consigliati:

Srna, Ceppitelli, Faragò.

Sconsigliati:

Pellegrini L. (squalificato), Romagna, Lykogiannis, Leverbe, Pisacane (squalificato), Klavan, Cacciatore (infortunato).

Anche se il Frosinone, avversario dei sardi in questo turno, giocherà la partita della vita alla “Sardegna Arena” per racimolare punti salvezza, il Cagliari resta favorito e possiamo puntare sui difensori di Maran. Srna dovrebbe prendere il posto dello squalificato Pellegrini e si può schierare. Ceppitelli da buon voto, Faragò da bonus. Klavan è l’unico che ci sembra fuori forma e, pertanto, sconsigliato.


CHIEVO

Consigliati:

Nessun giocatore.

Sconsigliati:

Barba, Schelotto (infortunato), Rossettini (infortunato), Tomovic (in dubbio), Andreolli, Jaroszynski (infortunato), Tanasijevic, Cesar, Frey, Bani (squalificato).

Chievo che, dopo la retrocessione matematica arrivata nella scorsa giornata, gioca solo per la gloria. Evitate tutti i difensori dei “mussi volanti” per questa trasferta complicata contro la Lazio: il rischio goleada è più concreto che mai.


EMPOLI

Consigliati:

Di Lorenzo, Pasqual.

Sconsigliati:

Silvestre (infortunato) Pajac (infortunato), Rasmussen, Antonelli (infortunato), Veseli, Maietta, Diks (infortunato), Dell’Orco, Nikolau.

Scontro salvezza da non fallire per l’Empoli contro la Spal davanti il pubblico di casa. I difensori centrali dei toscani, a parte Silvestre, non hanno mai convinto in questo campionato e li eviteremo anche per la 33a giornata. Decisamente meglio gli esterni, Di Lorenzo e Pasqual, consigliatissimi per questo turno.


FIORENTINA

Consigliati:

Pezzella, Biraghi.

Sconsigliati:

Vitor Hugo, Milenkovic, Hancko, Ceccherini, Laurini.

I viola potrebbero assistere alla celebrazione dell’ottavo scudetto consecutivo in casa della Juve. I bianconeri, infatti, dopo la cocente eliminazione dalla Champions, vorranno certamente rifarsi in campionato. Affidiamoci dunque solo alle certezze: Pezzella e Biraghi. Evitate gli altri.


FROSINONE

Consigliati:

Nessun giocatore.

Sconsigliati:

Salamon (In dubbio), Zampano, Goldaniga, Capuano, Ghiglione, Ariaudo, Krajnc, Brighenti, Simic S.

I difensori dei ciociari ci ispirano meno di una birra analcolica. Guardiamo altrove.


GENOA

Consigliati:

Romero.

Sconsigliati:

Zukanovic, Pezzella Giu, Gunter, Biraschi (squalificato), Criscito, Pereira, Lakicevic. 

Genoa in crisi, sfiduciato e uscito a pezzi dal derby di Genova. Affrontare un Torino in piena corsa Europe League potrebbe non essere la partita giusta per rialzare la cresta. Ci fidiamo solo di Romero, in crescita e pericoloso sulle palle inattive. Evitate Criscito e Zukanovic.


INTER

Consigliati:

Skriniar, De Vrij, Asamoah.

Sconsigliati:

Cedric, Vrsaljko (infortunato), Dalbert, Miranda, Ranocchia, D’Ambrosio.

Big match di giornata: Inter-Roma. Skriniar e De-Vrij si schierano ad occhi chiusi anche e soprattutto in queste partite. Sulle fasce meglio Asamoah di D’Ambrosio.


JUVENTUS

Consigliati:

Cancelo, Sandro, Bonucci, Spinazzola.

Sconsigliati:

Chiellini (In dubbio), De Sciglio, Rugani, Barzagli, Caceres (infortunato).

Juventus attesa dalla partita del riscatto dopo l’uscita dalla Champions League. Cancelo, Sandro e Bonucci si possono schierare. Rugani da evitare dopo la brutta prestazione fornita contro l’Ajax. Stesso discorso per De Sciglio. Spinazzola buona soluzione ma solo se coperti con una riserva affidabile.


LAZIO

Consigliati:

Acerbi, Radu, Luiz Felipe, Marusic.

Sconsigliati:

Patric, Bastos, Lukaku (infortunato).

Tutti dentro! Se avete dei difensori biancocelesti in rosa è arrivato il momento di schierarli. Evitate i soli Bastos e Patric che non dovrebbero giocare.


MILAN

Consigliati:

Romagnoli, Calabria, Conti.

Sconsigliati:

Musacchio, Zapata, Rodriguez, Abate, Strinic, Caldara.

Romagnoli dovrebbe recuperare dall’infortunio e guidare la difesa rossonera contro il Parma: si può schierare. Proviamo anche l’accoppiata Calabria\Conti. I due dovrebbero scambiarsi il posto nel corso della partita. Musacchio e Rodriguez i meno convincenti e a rischio giallo.


NAPOLI

Consigliati:

Koulibaly, Ghoulam.

Sconsigliati:

Mario Rui, Albiol (in dubbio), Hysaj, Luperto, Chiriches, Malcuit.

Partita non facile per gli uomini di Ancelotti che dovranno affrontare un’Atalanta affamata e in corsa per un posto in Champions. Affidiamoci al solito Koulibaly e al sinistro di Ghoulam. Meno adatti gli altri difensori.


PARMA

Consigliati:

Alves (in dubbio).

Sconsigliati:

Gagliolo, Bastoni, Iacoponi, Gazzola, Sierralta, Gobbi, Dimarco

Al Tardini arriva un Milan in ripresa e che vuole difendere il quarto posto a tutti i costi: brutte notizie per un Parma in crisi di risultati. Possiamo pensare di schierare il solo Bruno Alves affidandoci alla sua esperienza e leadership.


ROMA

Consigliati:

Manolas, Kolarov, Florenzi.

Sconsigliati:

Marcano, Santon (infortunato), Juan Jesus (in dubbio), Karsdorp (infortunato), Fazio.

Kolarov è recuperato e tornerà a presidiare la corsia mancina: buona notizia per i fantamanager, schieriamolo. Buona soluzione anche Florenzi e il solido Manolas. Evitiamo gli altri.


SAMPDORIA

Consigliati:

Andersen, Murru.

Sconsigliati:

Colley, Ferrari, Sala, Tonelli, Bereszynski, Tavares.

Affidiamoci ai difensori che meglio si stanno comportando in questa stagione: dentro Andersen e Murru. Bereszynski e Colley non ci ispirano e potrebbero portare a casa qualche malus.


SASSUOLO

Consigliati:

Lirola, Demiral, Rogerio.

Sconsigliati:

Ferrari, Magnani, Peluso, Lemos, Adjapong (infortunato), Marlon (Infortunato).

Buone proposte dal Sassuolo per questo match contro l’Udinese. Lirola e Rogerio hanno il bonus nelle corde e vanno schierati. Demiral impossibile da lasciare fuori.


SPAL

Consigliati:

Vicari, Bonifazi.

Sconsigliati:

Regini, Felipe, Pa Konate, Simic L. (infortunato), Dickmann, Cionek, Costa.

Sfida delicata per la Spal: ad Empoli ci si gioca tanto. Vicari e Bonifazi si possono schierare solo se non avete di meglio. Gli altri difensori sono da evitare.


TORINO

Consigliati:

Izzo, Ansaldi, N’Koulou, Aina.

Sconsigliati:

Djidji, Moretti, Bremer, De Silvestri (in dubbio).

Genoa che punge poco in attacco: difensori del Toro ottime scelte per queste turno. Izzo e N’Koulou sugli scudi, Ansaldi e Aina da bonus.


UDINESE

Consigliati:

Larsen, Samir

Sconsigliati:

De Maio, Troost-Ekong, Wague, Ter Avest, Nuytinck (infortunato), Opoku, Zeegelaar, Wilmot.

Siamo sinceri, i difensori dell’Udinese ci convincono veramente poco. Gli unici sui quale vale la pena fare un pensierino sono Larsen e Samir.


Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Skriniar, De Vrij, Acerbi, Romagnoli, Koulibaly, Manolas, Izzo, N’Koulou, Ansaldi, Calabria, Di Lorenzo, Demiral, Bonucci, Kolarov.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo):

Pezzella, Asamoah, Cancelo, Ghoulam, Aina, Hateboer, Mancini, Lyanco, Mbaye, Murru, Srna, Ceppitelli, Faragò, Romero, Radu, Alex Sandro, Florenzi, Lirola, Bonifazi, Samir.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe esserci una giornata a fari spenti, ma potrebbero stupirci):

Danilo, Pasqual, Spinazola, Luiz Felipe, Marusic, Conti, Andersen, Vicari, Larsen, Biraghi, Bruno Alves, Rogerio, Aina.

Cosa fare se hai due o più difensori consigliati 33ª giornata nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo i difensori consigliati 33ª giornata di Serie A, non perderti gli altri nostri articoli (metteremo i link non appena disponibili).

Scommesse low cost 33ª giornata di Serie A

Portieri consigliati 33ª giornata di Serie A

Centrocampisti consigliati 33ª giornata di Serie A

Attaccanti consigliati 33ª giornata di Serie A

5 big da evitare 33ª giornata di serie A

5 difensori da modificatore 33ª giornata di Serie A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *