Difensori consigliati 35ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Elenco dei difensori consigliati 35ª giornata di Serie A

Ecco il format di Consigli Fantacalcio che vi aiuterà a scegliere i difensori consigliati 35ª giornata di Serie A. I ruoli dei giocatori che trovi di seguito sono presi dalla lista quotazione della Gazzetta dello Sport.


ATALANTA

Consigliati:

Masiello
Mancini
Hateboer

Sconsigliati:

Toloi (infortunato)
Gosens (in ballottaggio)
Reca
Ibanez
Castagne (in ballottaggio)
Djimsiti (in ballottaggio)
Palomino (in ballottaggio)

Come sempre, capire chi giocherà nell’Atalanta è un rebus. Gli unici sicuri del posto dovrebbero essere Mancini, Masiello e Hateboer. Tutti e 3, nonostante la difficile partita contro la Lazio, sono consigliati. A questi aggiungiamo Gosens, anche se in ballottaggio con Castagne. Potete rischiarlo, ma copritevi.


BOLOGNA

Consigliati:

Djiks
Lyanco

Sconsigliati:

Gonzalez G.
Mbaye (squalificato)
Danilo
Paz
Helander
Calabresi
Mattiello

Il Bologna lunedì affronterà il Milan a San Siro con la mente più leggera perché la salvezza è praticamente ormai raggiunta. Questo potrebbe costare in termini di concentrazione e quindi per questo turno, nonostante i problemi dei rossoneri, vi consigliamo solo Djiks. Potete azzardare anche Lyanco, ma non se avete difensori con partite più semplici.


CAGLIARI

Consigliati:

Sconsigliati:

Pellegrini L.
Ceppitelli
Faragò
Romagna
Lykogiannis
Leverbe
Pisacane
Klavan
Cacciatore
Srna

Il Cagliari va a Napoli e non ci aspettiamo niente di buono per i difensori sardi. Ecco spiegata l’assenza di nomi nella casella consigliati.


CHIEVO

Consigliati:

Jaroszynski
Cesar

Sconsigliati:

Barba (squalificato)
Schelotto (infortunato)
Rossettini (infortunato)
Tomovic
Andreolli
Tanasijevic
Frey
Bani

Il Chievo, ormai retrocesso, sta onorando alla grande le ultime partite. Alla Spal potrebbe bastare un pareggio ed è quindi probabile una partita con pochi goal. Per questo motivo, per una volta vi consigliamo addirittura due difensori clivensi: Cesar (in ballottaggio con Andreolli, quindi copritevi) e
Jaroszynski.


EMPOLI

Consigliati:

Di Lorenzo
Pajac (difensori da modificatore)

Sconsigliati:

Silvestre (infortunato)
Rasmussen
Antonelli (infortunato)
Maietta (infortunato)
Diks (infortunato)
Dell’Orco
Nikolau
Veseli

E’ davvero l’ultima chiamata per l’Empoli. La B altrimenti sarà lì ad aspettare i toscani. Una Fiorentina in crisi di gioco e di risultati potrebbe rappresentare un’occasione ghiotta. Meglio evitare comunque i centrali e puntare sull’ottimo Di Lorenzo e sul sorprendente Pajac.


FIORENTINA

Consigliati:

Pezzella Ger.
Biraghi

Sconsigliati:

Vitor Hugo
Milenkovic
Hancko
Ceccherini
Laurini

La cura Montella per ora sembra non funzionare e i tifosi contestano. Nonostante il periodo a dir poco nero di Pezzella, per questo turno potete puntare su di lui. Altro nome da inserire nella vostra rosa è quello di Biraghi. Milenkovic potrebbe soffrire i “piccoletti” dell’Empoli.


FROSINONE

Consigliati:

Goldaniga

Sconsigliati:

Salamon (infortunato)
Zampano
Capuano
Ghiglione
Ariaudo
Krajnc
Brighenti
Simic S.

La tentazione di non consigliare nessuno, come praticamente ogni domenica, era forte, ma alla fine abbiamo deciso di dare una chance a Goldaniga. Ovviamente solo se siete senza alternative.


GENOA

Consigliati:

Criscito

Sconsigliati:

Zukanovic
Pezzella Giu.
Gunter
Romero
Biraschi
Pereira
Lakicevic 

Il Genoa deve stare attento perché il terzultimo posto non è poi così lontano. La Roma, però, è un avversario ostico e quindi non ce la sentiamo di consigliarvi i difensori di casa. L’unico su cui potete fare eventualmente un pensierino è Criscito, soprattutto se dovesse giocare a centrocampo.


INTER

Consigliati:

Skriniar
De Vrij
D’Ambrosio
Asamoah

Sconsigliati:

Cedric
Vrsaljko (infortunato)
Dalbert
Miranda
Ranocchia

L’Udinese non può permettersi di perdere o rischia che l’Empoli arrivi a un soffio. Anche l’Inter, però, non ha intenzione di perdere il terzo posto. Detto ciò, potete puntare su tutti i difensori nerazzurri. In ordine, vi consigliamo Skriniar, D’Ambrosio, De Vrij e Asamoah.


JUVENTUS

Consigliati:

Cancelo
Chiellini
Spinazzola
Bonucci

Sconsigliati:

De Sciglio
Rugani (infortunato)
Barzagli
Caceres
Alex Sandro (infortunato)

Partita complicata il derby, più che altro per il grande momento di forma del Torino. Consigliati, però, tutti i difensori di casa. Ci piacciono soprattutto Cancelo e Spinazzola. Chiellini più di Bonucci.


LAZIO

Consigliati:

Acerbi
Bastos (in ballottaggio)

Sconsigliati:

Patric
Wallace (in ballottaggio)
Lukaku (infortunato)
Radu (in dubbio)
Luiz Felipe (in ballottaggio)
Marusic

La Lazio ospita l’Atalanta in una partita decisiva in chiave Champions. Una sconfitta vorrebbe dire salutare anche quest’anno l’Europa che conta. Acerbi sembra l’unico sicuro del posto e potete dargli una maglia da titolare anche nelle vostre rose. Si giocano due magli Luiz Felipe, Bastos e Wallace. Nessuno di questi è davvero consigliato, ma se dovessimo per forza fare una scelta, allora punteremmo su Bastos.


MILAN

Consigliati:

Musacchio
Zapata

Sconsigliati:

Conti (infortunato)
Romagnoli (squalificato)
Rodriguez
Abate
Strinic
Caldara (infortunato)
Calabria (infortunato)

La squalifica di Romagnoli dovrebbe dare spazio a Zapata, anche se Caldara reclama spazio. Noi punteremmo sul colombiano che quando chiamato in causa ha sempre, o quasi, risposto presente. Musacchio potrebbe essere una buona scelta. Abate, complici gli infortuni di Calabria e Conti, torna titolare, ma non ci convince.


NAPOLI

Consigliati:

Koulibaly
Albiol (in ballottaggio)
Malcuit

Sconsigliati:

Mario Rui
Hysaj
Luperto
Chiriches (infortunato)
Maksimovic (in dubbio)
Ghoulam

Contro il Cagliari i difensori di casa potrebbero non soffrire particolarmente e quindi dentro il solito Koulibaly, Malcuit (copritevi perché è in ballottaggio) e Albiol. Il difensore potrebbe tornate tra i titolari dopo il lungo infortunio e, se siete coperti, può essere una buona scelta.


PARMA

Consigliati:

Alves
Iacoponi (scommessa low cost)
Dimarco

Sconsigliati:

Bastoni (in ballottaggio)
Gagliolo (infortunato)
Gazzola
Sierralta
Gobbi

Il Parma ospita una Sampdoria irriconoscibile nelle ultime partite e va alla ricerca di 3 punti che potrebbero voler dire salvezza. Bruno Alves è praticamente sempre consigliato vista anche la sua pericolosità sui calci piazzati. Ci aspettiamo qualcosa di più da Dimarco, magari che torni il giocatore di inizio stagione, prima dell’infortunio. Iacoponi è una delle nostre scommesse low cost di giornata.


ROMA

Consigliati:

Manolas
Kolarov
Florenzi
Fazio

Sconsigliati:

Marcano
Santon (infortunato)
Juan Jesus
Karsdorp

La Roma va a Genova contro il Genoa per continuare a rincorrere il quarto posto. Nelle ultime 4 partite solo l’Inter è riuscita a fare gol alla squadra di Ranieri e il Genoa là davanti fa un’enorme fatica. Dentro, quindi, tutti i titolari della difesa giallorossa. Ecco le nostre preferenze in ordine: Kolarov, Manolas, Fazio, Florenzi.


SAMPDORIA

Consigliati:

Colley
Murru

Sconsigliati:

Andersen (in dubbio)
Ferrari
Sala (squalificato)
Tonelli (squalificato)
Bereszynski
Tavares

Andersen è tra gli sconsigliati perché in dubbio per qualche noia muscolare. Se siete ben coperti, potete comunque rischiarlo. Murru è sicuramente il più consigliato visto che Quagliarella aspetta i suoi assist per continuare a segnare. Anche Colley può essere schierato nonostante ultimamente stia un po’ deludendo, come tutta la Sampdoria d’altra parte.


SASSUOLO

Consigliati:

Lirola
Demiral (difensori da modificatore)
Rogerio
Ferrari

Sconsigliati:

Magnani (infortunato)
Peluso (squalificato)
Lemos
Adjapong
Marlon

Il Sassuolo ospita il Frosinone e non dovrebbere correre troppi pericoli dietro. Dentro quindi tutti i difensori titolari dei padroni di casa. Demiral e Lirola un gradino avanti rispetto agli altri due.


SPAL

Consigliati:

Bonifazi (difensori da modificatore)
Cionek

Sconsigliati:

Regini
Vicari (squalificato)
Felipe
Pa Konate
Simic L. (infortunato)
Dickmann
Costa

Il Chievo sta onorando alla grande il campionato, quindi per la Spal non sarà una passeggiata di saluta. In ogni caso, i padroni di casa non hanno un attacco letale e quindi potete puntare su Cionek e Bonifazi.


TORINO

Consigliati:

Izzo (difensori da modificatore)
Ansaldi
N’Koulou

Sconsigliati:

Djidji
Moretti (squalificato)
Bremer
De Silvestri
Aina

Il derby è sempre ostico per il Torino, ma vista la forma della difesa granata, non possiamo che consigliarvi anche per questo turno i soliti noti: Izzo, N’Koulou e Ansaldi. E speriamo non sentano la tensione della partita. Difficile, però, non consigliarli.


UDINESE

Consigliati:

Stryger Larsen

Sconsigliati:

De Maio
Troost-Ekong
Wague
Ter Avest
Nuytinck
Opoku
Zeegelaar
Wilmot
Samir (squalificato)

L’Udinese ospita l’Inter in una partita estremamente delicata. Meglio evitare i difensori friulani, ma se non avete di meglio, Larsen potrebbe essere un interessante azzardo.


Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Hateboer, D’Ambrosio, Skriniar, Chiellini, Cancelo, Spinazzola, Acerbi, Koulibaly, Bruno Alves, Kolarov, Manolas, Demiral, Lirola, Bonifazi,

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo):

Mancini, Masiello, Djiks, Di Lorenzo, Pezzella Ger., Biraghi, Bonucci, De Vrij, Zapata, Musacchio, Albiol (in ballottaggio), Fazio, Florenzi, Rogerio, Cionek, Izzo, Ansaldi, N’Koulou.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe esserci una giornata a fari spenti, ma potrebbero stupirci):

Lyanco, Cesar, Jaroszynski, Pajac, Goldaniga, Criscito, Asamoah, Bastos (in ballottaggio), Iacoponi, Dimarco, Colley, Murru, Ferrari, Stryger Larsen.

Cosa fare se hai due o più difensori consigliati 35ª giornata nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo i difensori consigliati 35ª giornata di Serie A, non perderti gli altri nostri articoli (metteremo i link non appena disponibili).

Scommesse low cost 35ª giornata di Serie A

Portieri consigliati 35ª giornata di Serie A

Centrocampisti consigliati 35ª giornata di Serie A

Attaccanti consigliati 35ª giornata di Serie A

5 difensori da modificatore 35ª giornata di Serie A

Big sconsigliati per la 35ª giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *