Sconsigliati 36ª giornata: 5 big da evitare

Ultimo aggiornamento:

Mancano sempre meno partite alle fine della stagione e, di conseguenza, ai resoconti finali delle nostre annate fantacalcistiche. A questo punto della stagione non si può più sbagliare: perdere punti per strada potrebbe costare la vittoria finale della nostra lega. Non perdiamo altro tempo e scopriamo i 5 sconsigliati della 36ª giornata.

Sconsigliati 36ª giornata: ecco i 5 più o meno big da evitare

1- Dzeko (Roma vs Juventus)

Cominciamo subito con il centravanti bosniaco che si troverà ad affrontare una sfida molto importante contro i campioni d’Italia. Non ci fidiamo ciecamente di Edin perché quest’anno il suo bottino di bonus (solo 8) è calato e il suo nome non compare nel tabellino dei marcatori dalla 32ª giornata. Prestazioni altalenanti e partite fantasma basterebbero a descrivere il suo andamento attuale. In più la Juventus possiede una muraglia in difesa: pertanto vi consigliamo di non schierare il numero 9 giallorosso e di preferirgli qualcun altro onde evitare voti deludenti.

2- Luis Alberto (Cagliari vs Lazio)

Il secondo nome dei nostri sconsigliati è Luis Alberto. Discontinuo per eccellenza, lo spagnolo non sembra proprio essere a suo agio in ottica bonus da un bel po’, magari anche per il cambio di ruolo. Non fa parte sicuramente degli attaccanti su cui puntare in questa giornata, specialmente nel momento peggiore della stagione della sua squadra. Lo stesso allenatore ha dichiarato che ormai il sogno Champions è andato, quindi anche alla Sardegna Arena lo spagnolo potrebbe deludere. Con il dispiacere di tutti i fantallenatori che lo hanno strapagato all’asta, meglio concedergli un turno di riposo.

3- Ghoulam (Spal vs Napoli)

Proseguiamo ancora con un altro big da evitare: Faouzi Ghoulam. Dopo aver recuperato dall’infortunio che lo ha costretto a rimanere ai box per molto tempo, il terzino algerino ha collezionato 13 presenze in campionato. La differenza con gli anni precedenti è che non si è mai avvicinato al gol e sarà molto difficile farlo proprio contro la Spal in casa: sulla sua corsia lo attende un cliente difficile come Lazzari. Potrebbe soffrire il duello con il numero 29 estense e magari prendere anche un malus. Quindi per questa giornata, se avete una scelta migliore, non esitate a lasciare Ghoulam in panchina.

4- Cancelo (Roma vs Juventus)

Ecco la sorpresa della nostra rubrica. Nessuno lo avrebbe mai pensato viste le sue qualità, ma anche il terzino bianconero è uno dei nostri sconsigliati di giornata. Appannato e poco concreto in fase difensiva, Joao continua la sua striscia negativa di voti. La trasferta all’Olimpico è a tutti gli effetti un big match ed è proprio per questo motivo che non ci sentiamo di consigliare il portoghese che potrebbe per l’ennesima volta essere un protagonista in maniera negativa. Turno di riposo anche per lui.

5- Benassi (Fiorentina vs Milan)

Concludiamo gli sconsigliati con il centrocampista della Fiorentina, Marco Benassi. La nostra scelta di includerlo nella black list di giornata è certamente data dal momento horror della Viola, che arriva da quattro sconfitte consecutive. Sarà una partita difficile sul piano psicologico perché entrambe le squadre puntano a rialzarsi dalle recenti e numerose difficoltà. Il nostro consiglio è quello di non schierare Benassi, perché il suo feeling iniziale con il goal sembra essere un lontano ricordo e perché potrebbe andare in affanno con la squadra di Gattuso che si sta giocando le ultime opportunità di raggiungere la Champions.

Dopo gli sconsigliati 36ª giornata, non perderti i nostri articoli sui consigliati di giornata (metteremo i link non appena disponibili).

Scommesse low cost per la 36ª giornata

Difensori da modificatore 36ª giornata

Portieri consigliati 36ª giornata di Serie A

Difensori consigliati 36ª giornata di Serie A

Centrocampisti consigliati 36ª giornata di Serie A

Attaccanti consigliati 36ª giornata di Serie A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *