Attaccanti consigliati 36ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Elenco degli attaccanti consigliati 36ª giornata di Serie A

Quart’ultima giornata di campionato. Da una parte una sfida salvezza che, sembra, essere quasi al termine. Dall’altra una sfida per l’Europa che conta che non è mai stata cosi avvincente. E voi come siete messi nella vostra fantalega?
Consigli Fantacalcio vi aiuterà anche questa volta a scegliere gli attaccanti consigliati 36ª giornata. I ruoli dei giocatori che trovi di seguito sono presi dalla lista quotazione della Gazzetta dello Sport.


ATALANTA

Consigliati:

Ilicic
Zapata

Sconsigliati:

Barrow (in dubbio)
Gomez (squalificato)

Atalanta-Genoa apre le danze. I padroni di casa devono fare a meno del Papu Gomez, ma cercheranno di chiudere il discorso Champions, magari approfittando di un passo falso di Roma e Milan. Inutile dirvi che se avete Ilicic e Zapata in rosa dovete schierarli. .


BOLOGNA

Consigliati:

Orsolini
Palacio
Destro (in ballottaggio)

Sconsigliati:

Edera (in ballottaggio)
Santander (in ballottaggio)
Falcinelli
Sansone (squalificato)

Bologna-Parma sarà la prima partita di lunedì ed è quindi difficile prevedere chi giocherà. Palacio e Orsolini sono certi del posto e potete schierarli anche voi. Al loro fianco si contendono una maglia Destro, Santander ed Edera. Tra i tre, preferiamo Destro che sappiamo piacere a Mihajlovic e che arriva dal gol al Milan.


CAGLIARI

Consigliati:

Pavoletti

Sconsigliati:

Cerri
Thereau
Despodov      
Verde

Come accade sempre, o quasi, l’unica punta consigliata del Cagliari è Pavoletti. Il Cagliari è ormai salvo e può giocare con tranquillità. La Lazio non sta attraversando un buon momento e l’Europa si allontana. Entrambi questi fattori ci spingono a consigliarvi Pavoloso!


CHIEVO

Consigliati:

Pellissier

Sconsigliati:

Djordjevic
Stepinski
Meggiorini
Leris
Pucciarelli
Grubac

Il Chievo va a far visita all’Inter che deve vincere per mantenere il terzo posto. Partita proibitiva per gli uomini di Di Carlo. Sarebbe meglio evitare tutti gli attaccanti del Chievo, ma Pellissier ha annunciato che si ritirerà e sarebbe bello (non per gli interisti) che segnasse qualche goal da qui alla fine. Solo per nostalgici che hanno già vinto o perso la propria Lega.


EMPOLI

Consigliati:

Caputo
Farias

Sconsigliati:

La Gumina (stagione finita)
Mchedlidze
Oberlin

L’Empoli deve vincere. Punto. La Sampdoria ultimamente concede tanto e gioca quasi solo per far segnare Quagliarella. Per questi motivi, potete mettere Caputo (non è al meglio, ma dovrebbe comunque giocare dal 1′ minuto) e Farias (più il primo tra i due). E’ ovvio che se avete scelte più sicure, i due attaccanti dell’Empoli possono riposare.


FIORENTINA

Consigliati:

Muriel
Simeone (in ballottaggio)

Sconsigliati:

Mirallas (in ballottaggio)
Pjaca (stagione finita)
Sottil
Vlahovic
Graiciar

La Fiorentina arriva da 5 sconfitte consecutive e da 1 solo goal segnato contro la Juventus. Momento nero per la squadra di Montella. Muriel è irriconoscibile, ma se lo avete in squadra potete buttarlo nella mischia. Simeone dovrebbe partire dalla panchina lasciando il posto a Mirallas, ma se siete coperti e non rischiate di giocare uno in meno, scommettete sul Cholito!


FROSINONE

Consigliati:

Pinamonti (in ballottaggio)
Ciano
Ciofani (in ballottaggio)

Sconsigliati:

Trotta
Dionisi

E’ forse la prima volta che consigliamo tre attaccanti del Frosinone e lo facciamo proprio quando i ciociari sono retrocessi matematicamente? Esatto. Siamo forse pazzi, ma secondo noi il Frosinone non si “scanserà”. Dentro quindi Ciano (prima scelta tra i tre). Potete azzardare anche Pinamonti e Ciofani, ma copritevi perché sono in ballottaggio tra loro. Anche in questo caso, se avete attaccanti più forti potete lasciar perdere gli uomini di Baroni.


GENOA

Consigliati:

Pandev (in ballottaggio)

Sconsigliati:

Kouamè
Lapadula
Favilli (stagione finita)
Sanabria

Partita complicatissima per il Genoa contro un’Atalanta praticamente inarrestabile. Non vi avremmo consigliato nessuno, ma le defezioni difensive della Dea ci spingono a dare almeno una chance a Pandev. Uomo di esperienza che anche dalla panchina potrebbe far male ai padroni di casa.


INTER

Consigliati:

Politano
Icardi
Lautaro Martinez

Sconsigliati:

Keita

L’Inter segna poco. L’Inter non sta giocando bene. Ma l’Inter gioca in casa contro il Chievo. Punto. Poco altro da aggiungere. Schierate serenamente tutti gli attaccanti nerazzurri anche se Icardi e Martinez sono in ballottaggio tra loro.


JUVENTUS

Consigliati:

Cristiano Ronaldo
Dybala

Sconsigliati:

Kean (in dubbio)
Mandzukic (infortunato)

Partita non semplice quella con la Roma, ma Ronaldo va messo sempre. Per questa volta lasceremmo a riposo Kean (che tra l’altro non sta bene), che tra l’altro è in ballottaggio, e proveremmo con la scommessa Dybala (anche lui in ballottaggio). E’ vero che l’argentino quest’anno ha deluso le aspettative, ma ci aspettiamo un moto d’orgoglio e quindi anche un bonus pesante!


LAZIO

Consigliati:

Immobile
Caicedo (scommessa low cost)

Sconsigliati:

Pedro Neto
Luis Alberto (sconsigliati 36ª giornata)

La partita con il Cagliari non è certo proibitiva, anche se alla Sardegna Arena è sempre complicato per chiunque. Caicedo è forse l’uomo più in forma tra le fila biancocelesti e quindi non potete lasciarlo fuori. Immobile sta deludendo tutti i suoi possessori e il lieve affaticamento muscolare non aiuta. E’ probabile che Inzaghi lo faccia accomodare in panchina anche in vista della finale di Coppa Italia. Nonostante ciò, se siete coperti, potete schierarlo. In ogni caso, questo weekend non sarebbe folle lasciarlo fuori preferendo al suo posto un attaccante che gioca 90 minuti e che può far bene.


MILAN

Consigliati

Piatek
Suso

Sconsigliati

Cutrone

Il Milan arriva dalla vittoria contro il Bologna, ma l’unica nota positiva sono stati i 3 punti e non certo la prestazione. Suso è tornato al goal, ma per il resto ha mostrato gli stessi difetti di tutta la stagione. La partita contro la Fiorentina è decisiva perché una sconfitta (e forse anche un pareggio) vorrebbe dire addio sogno Champions. Solo per questo vi consigliamo di schierare Piatek senza troppi dubbi (la rete manca da troppo tempo). Suso da mettere solo se non si hanno alternative migliori. Ci piaceva Cutrone, forse anche più degli altri, ma per lui dovrebbe essere ancora panchina.


NAPOLI

Consigliati:

Milik
Mertens (in dubbio)
Insigne
Callejon

Sconsigliati:

Ounas
Verdi

La Spal sta giocando benissimo e non sarà facile batterla, ma il Napoli può far male a chiunque. Quindi dentro i 4 consigliati. Il nostro consiglio, in ordine di preferenza, è di schierare Mertens (senza dubbio anche se è in dubbio per qualche problema. Copritevi), Insigne (pochi dubbi), Milik (dubbi dovuti al fatto che dovrebbe partire dalla panchina, anche se le condizioni non perfette di Mertens potrebbero dargli una chance dal primo minuto), Callejon (dubbi perché gioca ormai a centrocampo).


PARMA

Consigliati:

Gervinho

Sconsigliati:

Inglese (infortunato)
Schiappacasse
Sprocati
Siligardi
Ceravolo

Partita interessante quella contro il Bologna. Un pareggio farebbe abbastanza comodo a entrambe, anche se una vittoria vorrebbe probabilmente dire salvezza certa. Con Inglese ancora fuori, ci convince il solo Gervinho. Fuori casa è ancora più pericoloso. Potete metterlo.


ROMA

Consigliati

El Shaarawy

Sconsigliati

Schick
Dzeko (sconsigliati 36ª giornata)
Kluivert

La Roma ospita la Juventus che, nonostante già da qualche partita sia in vacanza, resta pur sempre un avversario temibile. Dzeko è sconsigliato e i motivi li trovate nell’articolo dedicato ai big da evitare. L’unico che potrebbe fare bene e che non si può lasciare fuori in questo momento è El Shaarawy.


SAMPDORIA

Consigliati:

Quagliarella
Defrel
Caprari

Sconsigliati:

Sau
Gabbiadini

La Sampdoria non sta giocando benissimo, ma contro l’Empoli potrebbe trovare diversi spazi. Quagliarella, come sempre, va messo. A questo giro potete dare un’opportunità anche a Defrel, ma copritevi perché si gioca il posto con Gabbiadini. Per chi lo ha tenuto e per chi ama il rischio, ma quello pesante, consigliamo anche Caprari che prima dell’infortunio stava giocando benissimo (attenzione perché è in ballottaggio).


SASSUOLO

Consigliati:

Boga

Sconsigliati:

Berardi
Babacar
Matri
Brignola
Di Francesco
Scamacca
Odgaard

Il Torino in difesa è quasi impenetrabile e rincorre ancora un posto in Europa. Meglio quindi guardare altrove. L’unico che potreste azzardare, ma solo in mancanza di alternative, è Boga. Anche dalla panchina ha dimostrato di saper far male.


SPAL

Consigliati:

Petagna
Floccari (scommesse low cost)

Sconsigliati:

Paloschi
Antenucci

La Spal gioca bene e quindi, seppur azzardato, anche contro il Napoli potete puntare su Petagna e Floccari. Potrebbero far male a un Napoli senza obiettivi. Saremo ripetitivi, ma anche in questo caso, se avete attaccanti più “sicuri”, potete risparmiare gli spallini.


TORINO

Consigliati:

Belotti

Sconsigliati:

Parigini (infortunato)
Zaza
Damascan
Iago Falque
Millico

Con il Sassuolo ci aspettiamo una vittoria della squadra di Mazzarri, ma l’unico attaccante che ci convince è il Gallo Belotti. Anche perché Zaza e Iago Falque dovrebbero partire dalla panchina.


UDINESE

Consigliati:

Pussetto
Okaka (in ballottaggio)

Sconsigliati:

Lasagna (in ballottaggio)
Micin
Teodorczyk
Pussetto

Contro il Frosinone l’Udinese cerca una vittoria che vorrebbe dire tantissimo in ottica salvezza. Secondo la Gazzetta dello Sport Tudor dovrebbe affidarsi a Pussetto e Okaka. Potete farlo anche voi. Anche Lasagna potrebbe essere una buona soluzione, ma se dovesse partire la panchina perderebbe appeal.


Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Ilicic, Zapata, Politano, Lautaro Martinez, Icardi, Cristiano Ronaldo, Caicedo, Mertens, Quagliarella, Belotti.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo):

Palacio, Orsolini, Pavoletti, Caputo, Muriel, Ciano, Piatek, Insigne, Milik, Gervinho, El Shaarawy, Defrel, Okaka, Pussetto.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe esserci una giornata a fari spenti, ma potrebbero stupirci):

Destro, Farias, Simeone, Pinamonti, Ciofani, Pandev, Dybala, Immobile, Suso, Callejon, Caprari, Boga, Floccari, Petagna, Pellissier.

Cosa fare se hai due o più attaccanti consigliati 36ª giornata nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo gli attaccanti consigliati 36ª giornata di Serie A, non perderti gli altri nostri articoli (metteremo i link non appena disponibili).

5 difensori da modificatore 36ª giornata di Serie A

Scommesse low cost 36ª giornata di Serie A

Big sconsigliati 36ª giornata

Portieri consigliati 36ª giornata di Serie A

Difensori consigliati 36ª giornata di Serie A

Centrocampisti consigliati 36ª giornata di Serie A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *