Centrocampisti consigliati 36ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Elenco dei centrocampisti consigliati 36ª giornata

Ecco il format di Consigli Fantacalcio che vi aiuterà a scegliere i centrocampisti consigliati 36ª giornata di Serie A. I ruoli dei giocatori che trovi di seguito sono presi dalla lista quotazione della Gazzetta dello Sport.

Tre giornate alla fine (considerando la 36ª ancora da giocare): in alcune leghe il fantascudetto è stato già assegnato mentre in altre la lotta è più viva e accesa che mai. Punti fondamentali dunque quelli da conquistare in questo rush finale prima delle tanto attese e meritate vacanze. Certo, farsi pagare le ferie dai tanto odiati amici della fantalega avrebbe tutto un altro sapore! Non facciamoci distrarre troppo dalle spiagge e dai bikini da ammirare e concentriamoci sulle migliori scelte da fare per il nostro centrocampo in questa 36ª giornata.


ATALANTA 

Consigliati:

Pasalic
Freuler

Sconsigliati:

Kulesevski
Pessina
De Roon

L’Atalanta è la squadra del momento: in forma e quarta in classifica. Ad attenderla ci sarà un Genoa disperato, in apnea e con una disperata necessità di punti. Le previsioni dicono vittoria facile per i bergamaschi, ma andiamoci con i piedi di piombo. Pasalic é il nostro consigliato di giornata, sta diventando sempre più decisivo nell’11 di Gasperini. Freuler potrebbe fare anche bene. De Roon è a rischio cartellino in una partita che potrebbe rivelarsi molto nervosa.


BOLOGNA 

Consigliati:

Soriano
Pulgar Dzemaili

Sconsigliati:

Krejci
Nagy
Donsah
Poli
Svanberg

Il Bologna di Mihajlovic vede la salvezza all’orizzonte e contro il Parma potrebbe festeggiare l’agognota salvezza. I felsinei affronteranno in casa un Parma in emergenza che cerca gli ultimi punti salvezza. Soriano e Pulgar sugli scudi, Dzemali potrebbe essere la sorpresa di giornata, Gli altri onestamente ci convincono meno.


CAGLIARI  

Consigliati:

Joao Pedro Barella

Sconsigliati:

Padoin
Bradaric
Castro (infortunato)
Cigarini
Birsa (in dubbio)
Ionita
Deiola

Il Cagliari ha bisogno di un punto anche se potrebbe salvarsi matematicamente anche perdendo, ma in casa i sardi non vogliono mai sfigurare e danno il meglio di sè. La Lazio è in un periodo di crisi ed è molto nervosa. Considerati tali motivi, crediamo possa essere una partita aperta e ricca di gol. Dentro Joao Pedro, al rientro a pieno regime, Barella è un altro su cui puntare in questa giornata. Sconsigliati tutti gli altri.


CHIEVO

Consigliati:

Vignato

Sconsigliati:

Leris
Diousse
Piazon
Kiyine
Depaoli
Hetemaj
Rigoni
Giaccherini Karamoko

Il Chievo gioca ormai da mesi per onorare il campionato, l’unico che sembra in grado di dare qualche impennata è il giovane Vignato. Per il resto lasciate perdere.


EMPOLI  

Consigliati:

Krunic
Traorè

Sconsigliati:

Bennacer
Brighi
Acquah
Capezzi
Ucan (infortunato)

Partita decisiva per l’Empoli di Andreazzoli. La vittoria per continuare ad alimentare la fiamma della speranza nella salvezza, la sconfitta per mettere un piede in Serie B. A centrocampo fidiamoci degli uomini di maggiore talento: Krunic e Traorè.


FIORENTINA

Consigliati:

Chiesa

Sconsigliati:

Fernandes
Dabo
Gerson
Benassi (sconsigliati 36ª giornata) Noorgard
Veretout (squalificato)

I Viola clamorosamente non sono matematicamente salvi a tre giornate dalla fine e si vorrà dare un segnale alla propria tifoseria. Chiesa è assolutamente imprescindibile. Benassi sembra ad andatura controllata ma anche Gerson e Fernades si possono lasciare in panchina senza troppo rimpianti.


FROSINONE

Consigliati:

Valzania
Cassata

Sconsigliati:

Gori (infortunato)
Maiello
Vloet
Viviani (infortunato)
Sammarco
Paganini
Chibsah (in dubbio)

Frosinone in B che tenterà comunque di fare bella figura, tanti giocatori vorranno mettersi in mostra. Contro l’Udinese potrebbero fare bene Valzania e Cassata.


GENOA 

Consigliati:

Nessuno

Sconsigliati:

Mazzitelli
Sturaro (infortunato)
Lazovic (infortunato)
Hiljemark (stagione finita)
Radovanovic
Lerager
Miguel Veloso
Schafer
Bessa

Quella contro l’Atalanta sarà una partita difficile per gli uomini di Prandelli ed in questo periodo è veramente un azzardo consigliare giocatori genoani; a nostro avviso i centrocampisti rossoblu sono da lasciare in panchina per la prossima giornata.


INTER  

Consigliati:

Nainggolan
Perisic
Vecino (in dubbio)
Gagliardini

Sconsigliati:

Joao Mario
Candreva
Brozovic (squalificato)
BorjaValero

Inter ospita un Chievo senza veramente obiettivi che sta facendo giocare i giovani. Gagliardini è l’uomo che ci intriga di più, possono andare a rete anche Perisic e Nainggolan. Attenzione anche a Vecino che però è in dubbio. Seguite gli aggiornamenti fino all’ultimo minuto disponibile.


JUVENTUS

Consigliati:

Cuadrado
Matuidi
Pjanic

Sconsigliati:

Bernardeschi (squalificato)
Khedira (stagione finita)
Bentancur
Emre Can
Douglas Costa (infortunato)

I padroni di casa della Roma sono in piena corsa Champions ma comunque la Juve non vorrà scomparire contro gli acerrimi rivali romanisti. I vari Matuidi, Pjanic e Cuadrado sono consigliati. In particolare il colombiano potrebbe risultare decisivo.



LAZIO 

Consigliati:

Parolo
Lulic

Sconsigliati:

Berisha V (stagione finita)
Cataldi
Badelj
Correa
Romulo
Milinkovic-Savic (infortunato)
Lucas Leiva

Partita tosta quella contro il Cagliari alla Sardegna Arena. La Lazio crediamo punti tutto sulla Coppa Italia ma non lascerà nulla di intentato in campionato. Ci sentiamo di consigliarvi Parolo e Lulic, al rientro dopo la squalifica. Leiva da cartellino.


MILAN 

Consigliati:

Kessiè
Mauri J. (scommessa low cost)

Sconsigliati:

Paquetà (squalificato)
Laxalt
Bonaventura (infortunato) Calhanoglu
Castillejo
Biglia (in dubbio)
Bakayoko
Borini

Il Milan non può più sbagliare. Contro una Fiorentina in crisi ci si aspettano i 3 punti. Kessiè e la scommessa Mauri ci sembrano i giocatori su cui puntare. Gli altri sinceramente ci convincono meno.

NAPOLI 

Consigliati:

Zielinski
Fabian Ruiz

Sconsigliati:

Diawara (infortunato)
Younes
Allan

Napoli che punta a chiudere il campionato in modo dignitoso per non subire le ire della tifoseria. Affidiamoci ai giocatori con maggiore pericolosità in zona bonus ovvero Zielinski e Ruiz. No a un Allan mai convincente fino in fondo in questa stagione.


PARMA 

Consigliati:

Nessuno

Sconsigliati:

Grassi (infortunato)
Kucka (squalificato)
Rigoni L.
Biabiany (infortunato)
Stulac
Barillà (squalificato)
Dezi
Scozzarella

Il risultato dell’Empoli influenzerà molto il risultato di questo match, un’eventuale sconfitta dei toscani potrebbe indurre al pareggio le due emiliane. Per noi rimane favorito il Bologna anche perchè il Parma avrà grosse difficoltà a centrocampo viste le squalifiche di Barillà e Kucka. Nessun consigliato per noi.


ROMA

Consigliati

Pellegrini

Sconsigliati

Pastore Nzonzi
Cristante
Zaniolo
Coric
De Rossi
Under Perotti (indisponibile)

Con Ranieri, il centrocampo della Roma è tornato a carburare ma i tanti ballottaggi e l’avversario di turno ci fa propendere per sconsigliare tutti tranne Pellegrini.


SAMPDORIA  

Consigliati:

Praet

Sconsigliati:

Barreto
Peeters
Jankto
Vieira
Ramirez
Saponara
Linetty

La banda di Giampaolo ha il solo obiettivo di far fare più gol possibili a Quagliarella, per il resto tiene poco al risultato finale. L’unico centrocampista blucerchiato che ci strizza l’occhio è Praet. Per il resto niente da sottolineare.


SASSUOLO

Consigliati:

Nessuno

Sconsigliati:

Sensi
Locatelli
Duncan
Magnanelli
Djuricic
Bourabia

Partita tosta per i neroverdi a Torino. Del centrocampo emiliano non ci convince nessuno, il Torino prende pochissimi gol.


SPAL

Consigliati:

Kurtic
Lazzari
Murgia

Sconsigliati:

Valoti
Jankovic
Schiattarella
Missiroli
Valdifiori
Fares

Match tosto contro il Napoli, anche se siamo sicuri che la Spal vorrà fare bella figura di fronte al proprio pubblico. Kurtic, Lazzari e Murgia sono da mettere: da loro potrebbe arrivare un buon voto.


TORINO 

Consigliati:

Berenguer (scommessa low cost)
Baselli

Sconsigliati:

Lukic
Rincon (squalificato)
Parigini
Meitè

Il Torino spera in passi falsi delle squadre che lo precedono ma ha comunque da vincere i suoi match. Berenguer è in ballottagio con Iago Falque ma ci è sembrato il più in palla nelle ultime uscite. Possibile bonus da Baselli.


UDINESE 

Consigliati:

De Paul
Mandragora

Sconsigliati:

Hallfredsson
Behrami (infortunato)
Badu
D’Alessandro
Sandro
Fofana
Barak (infortunato)

Concludiamo i nostri centrocampisti consigliati 36ª giornata di Serie A con l’Udinese. Allo Stirpe i bianconeri giocano un match di vitale importanza per la salvezza. De Paul e Mandragora potrebbero tornare al gol.


Prima fascia (si prevede siano determinanti):

De Paul, Baselli, Nainggolan, Gagliardini, Perisic, Cuadrado, Zielinski, Pasalic, Pulgar.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo):

Krunic, J.Pedro, Parolo, Kessiè, Pellegrini, Berenguer, Mandragora, Praet, Fabian Ruiz, Lulic, Pjanic, Chiesa, Barella, Soriano, Perisic.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe esserci una giornata a fari spenti, ma potrebbero stupirci):

Dzemaili, Traorè, Matuidi, Pellegrini, Kurtic, Lazzari, Murgia, Mauri, Vecino, Freuler, Valzania, Cassata, Vignato.

Cosa fare se hai due o più centrocampisti consigliati 36ª giornata nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo i centrocampisti consigliati 36ª giornata di Serie A, non perderti gli altri nostri articoli (metteremo i link non appena disponibili).

Portieri consigliati 36ª giornata di Serie A

Difensori consigliati 36ª giornata di Serie A

Attaccanti consigliati 36ª giornata di Serie A

Scommesse low cost 36ª giornata di Serie A

Difensori da modificatore 36ª giornata di Serie A

5 big da evitare 36ª giornata di Serie A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *