Difensori consigliati 36ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Elenco dei difensori consigliati 36ª giornata di Serie A

Ecco il format di Consigli Fantacalcio che vi aiuterà a scegliere i difensori consigliati 36ª giornata di Serie A. I ruoli dei giocatori che trovi di seguito sono presi dalla lista quotazione della Gazzetta dello Sport.


ATALANTA

Consigliati:

Palomino
Djimsiti (difensori da modificatore)
Castagne
Hateboer (con riserva)

Sconsigliati:

Toloi (infortunato)
Masiello (squalificato)
Mancini (squalificato)
Gosens
Reca
Ibanez

Considerando le squalifiche di Masiello e Mancini e l’infortunio di Toloi, due terzi della difesa sarà composta per forza di cose da Palomino e Djimsiti, entrambi consigliati. Meno consigliato per adesso Hateboer, che potrebbe essere adattato a terzo centrale di difesa.


BOLOGNA

Consigliati:

Danilo
Lyanco
Mbaye (difensori da modificatore)

Sconsigliati:

Gonzalez G.
Dijks (squalificato)
Paz
Helander
Calabresi
Mattiello

La cura Miha ha funzionato alla grande e adesso manca veramente un ultimo passo per confermare una salvezza che fino a qualche mese fa sembrava lontana anni luce.
In questa partita i Felsinei ospiteranno un Parma che non rappresenta offensivamente un grande pericolo. Con Dijks purtroppo squalificato per due giornate, puntiamo su Danilo e Lyanco, che potrebbero agguantare più che una sufficienza.


CAGLIARI

Consigliati:

Cacciatore (in ballottaggio)

Sconsigliati:

Pellegrini L.
Ceppitelli (infortunato)
Faragò
Romagna
Lykogiannis
Leverbe
Pisacane
Klavan
Srna

Dopo la sconfitta in extremis patita in quel di Napoli, il Cagliari ritorna in Sardegna dove ospiterà una Lazio che ormai ha perso il treno Champions. Tra i consigliati figura Cacciatore, anche se in ballottaggio, perché potrebbe fare male con la sua continua corsa.


CHIEVO

Consigliati:

Sconsigliati:

Barba
Jaroszynski
Cesar
Schelotto (infortunato)
Rossettini (infortunato)
Tomovic
Andreolli
Tanasijevic
Frey
Bani

Giornata quasi proibitiva per gli uomini di Di Carlo già retrocessi da qualche giornata. Difficile, se non impossibile, trovare un consigliato nel reparto difensivo di questa squadra.


EMPOLI

Consigliati:

Di Lorenzo
Silvestre (scommesse low cost)
Pajac

Sconsigliati:

Rasmussen
Antonelli (infortunato)
Maietta (infortunato)
Diks (infortunato)
Dell’Orco (in dubbio)
Nikolau
Veseli

Ultimo treno per l’Empoli che farà visita a una Sampdoria virtualmente già in vacanza: appuntamento assolutamente da non fallire.
Andreazzoli verosimilmente andrà a confermare la formazione che ha battuto la Fiorentina. Consigliamo in questa partita i due guardiani delle fasce Di Lorenzo e Pajac, con l’aggiunta del sempreverde Silvestre: che ci scappi il gol dell’ex?


FIORENTINA

Consigliati:

Biraghi
Milenkovic

Sconsigliati:

Vitor Hugo
Pezzella (infortunato)
Hancko
Ceccherini
Laurini

Il bilancio di Montella sulla panchina Viola segna fino ad ora quattro sconfitte e un solo pareggio, tra l’altro con una salvezza ancora non acquisita matematicamente. Infortunato Pezzella, la difesa sarà composta da Vitor Hugo e Ceccherini, con Biraghi e Milenkovic a presidiare le fasce. Per questo match consigliamo i due terzini avvezzi alla fase di spinta e che potrebbero trovare bonus importanti contro un Milan non al meglio della condizione.


FROSINONE

Consigliati:

Goldaniga

Sconsigliati:

Salamon (infortunato)
Zampano
Capuano
Ghiglione
Ariaudo
Krajnc
Brighenti
Simic S.

I ciociari, ormai retrocessi, ospitano l’Udinese che deve obbligatoriamente fare risultato. Se proprio dobbiamo pescare un nome dal reparto difensivo diciamo Goldaniga, ma se avete di meglio fate pure.


GENOA

Consigliati:

Criscito
Romero

Sconsigliati:

Zukanovic
Pezzella Giu.
Gunter
Biraschi
Pereira
Lakicevic 

Il Grifone in questo turno farà visita all’Atalanta formato Champions in una partita tutt’altro che semplice. Contro i bergamaschi consigliamo Criscito per via della posizione avanzata. Azzardo Romero dopo la buona prova con goal contro la Roma.


INTER

Consigliati:

Skriniar
Miranda
Cedric Soares
Asamoah

Sconsigliati:

D’Ambrosio (squalificato)
Vrsaljko (infortunato)
Dalbert
De Vrij (infortunato)
Ranocchia

A San Siro arriva un Chievo Verona ormai in serie Cadetta. Infortunato De Vrij, sarà Miranda a prendere il suo posto; mentre sulla destra ci sarà Cedric, complice la squalifica di D’Ambrosio. Considerate le motivazioni di entrambe e la scarsa pericolosità degli avversari, consigliamo tutto il reparto difensivo neroazzurro!


JUVENTUS

Consigliati:

Spinazzola
Chiellini

Sconsigliati:

De Sciglio
Cancelo (sconsigliati 36ª giornata)
Bonucci
Rugani (infortunato)
Barzagli
Caceres
Alex Sandro (infortunato)

Non una partita semplice quella che aspetta i Campioni d’Italia ormai spensierati: ad attenderli all’Olimpico ci sarà la Roma di Ranieri che sta cercando un piazzamento nella competizione europea maggiore.
Allegri dovrebbe mettere in campo la difesa tipo con il solo dubbio Spinazzola-De Sciglio. Tra le fila dei bianconeri consigliamo Spinazzola (nonostante il ballottaggio) e Chiellini, che quando gioca è impossibile da lasciare in panchina nelle vostre fantasquadre.


LAZIO

Consigliati:

Acerbi

Sconsigliati:

Bastos
Patric
Wallace
Lukaku (infortunato)
Radu
Luiz Felipe
Marusic

I biancocelesti, a meno di miracoli, hanno ormai lasciato il treno Champions. Restano quindi in lotta per un posto in Europa League che deve necessariamente arrivare. La difesa non è certo il reparto che brilla di più in questa squadra, che si troverà a fronteggiare un Cagliari che nonostante una virtuale salvezza già acquisita non ha smesso di giocare (vedi partita vs Napoli). Consigliato il sempreverde Acerbi.


MILAN

Consigliati:

Romagnoli

Sconsigliati:

Conti
Musacchio
Zapata
Rodriguez
Abate
Strinic
Caldara (infortunato)
Calabria (infortunato)

La partita di Firenze si preannuncia scoppiettante con entrambe le squadra che per forza di cose devono reagire ai rispettivi periodi, soprattutto il Milan che deve necessariamente agguantare un posto in Champions League. Come unico nome tra i consigliati scegliamo il capitano Alessio Romagnoli, appena tornato dalla squalifica. Non ci convincono i restanti tre, che dovrebbero essere Abate, uno tra Musacchio e Zapata, e Rodriguez.


NAPOLI

Consigliati:

Koulibaly
Malcuit

Sconsigliati:

Ghoulam (sconsigliati 36ª giornata)
Albiol
Mario Rui
Hysaj
Luperto
Chiriches (infortunato)
Maksimovic (in dubbio)

Turno di campionato che vede gli Azzurri in trasferta contro una SPAL ormai salva. Impossibile non consigliare Kalidou Koulibaly; come secondo nome scegliamo invece Malcuit (che sembra in vantaggio su Hysai). Provateci!


PARMA

Consigliati:

Alves
Dimarco (difensori da modificatori)

Sconsigliati:

Bastoni (in ballottaggio)
Iacoponi
Gagliolo (infortunato)
Gazzola
Sierralta
Gobbi

Archiviato il pirotecnico pareggio contro la Sampdoria, per i Crociati è tempo di far visita al Bologna in una partita che potrebbe decretare la salvezza di entrambe. Il Parma punterà sulla solidità difensiva in un match che potrebbe rivelarsi più chiuso del previsto. Impossibile non consigliare Bruno Alves che potrebbe trovare la pepita da piazzato, mentre non sembra un’idea malvagia dare un’altra possibilità a Dimarco.


ROMA

Consigliati:

Manolas
Kolarov

Sconsigliati:

Marcano
Santon (infortunato)
Juan Jesus
Karsdorp
Florenzi
Fazio

All’Olimpico arriva la Juventus in una partita mai banale, anche con la corsa scudetto ormai conclusa.
Difesa standard per Ranieri che deve solo sciogliere il dubbio Florenzi-Karsdorp (con il primo in vantaggio). Consigliati di giornata sono Manolas e Kolarov, imprescindibili sia per i giallorossi sia per le vostre fantasquadre.


SAMPDORIA

Consigliati:

Murru

Sconsigliati:

Andersen (in dubbio)
Ferrari
Sala
Colley (squalificato)
Tonelli
Bereszynski
Tavares

Con Giampaolo (quasi) in partenza e l’ennesimo piazzamento europeo sfumato dopo una buona annata, la Sampdoria non ha più molto da dire a questo campionato. Ancora noie muscolari per Andersen che dovrebbe saltare questa partita; potrebbe quindi rivedere il campo A.Ferrari, in una non-collaudata coppia con Tonelli. Sulla destra ballottaggio fra Sala e Bereszynski.
L’unico consigliato resta Murru, che potrebbe farsi valere in avanti.


SASSUOLO

Consigliati:

Lirola

Sconsigliati:

Magnani (infortunato)
Demiral
Rogerio
Ferrari
Peluso
Lemos
Adjapong
Marlon

Campionato ormai concluso per il Sassuolo che si appresta a far visita a un Torino in lotta per l’Europa e con il morale alle stelle. Partita sulla carta molto complicata, indi per cui consigliamo il solo Lirola che in questo campionato ha già messo a segno ben 7 assist.


SPAL

Consigliati:

Felipe

Sconsigliati:

Regini
Cionek
Bonifazi (ballottaggio)
Vicari (ballottaggio)
Felipe
Pa Konate
Simic L. (infortunato)
Dickmann
Costa

Dopo la trionfale salvezza ottenuta con la vittoria contro il Chievo, la SPAL ritorna davanti al proprio pubblico ospitando la seconda della classe in una sfida che si preannuncia parecchio interessante.
Scontato il turno di squalifica per Vicari, che contende il posto a Bonifazi al centro della retroguardia con Cionek e Felipe a completare il terzetto. Come unico consigliato (data la partita non semplice) scegliamo proprio l’italo-brasiliano, reduce da tre gol nelle ultime due partite: meglio di Immobile!


TORINO

Consigliati:

Izzo
Ansaldi
N’Koulou (difensori da modificatore)
Moretti

Sconsigliati:

Djidji
Bremer
De Silvestri (ballottaggio)
Aina

Dopo l’ottimo punto conquistato nel derby, un Torino ormai lanciatissimo verso la conquista di un posto in Europa (sia grande sia piccola), ospita un Sassuolo che ormai ha poco da dire a questo campionato. Consigliamo quindi tutta la retroguardia granata!


UDINESE

Consigliati:

Stryger Larsen (difensori da modificatore)
Nuytnick

Sconsigliati:

De Maio
Troost-Ekong
Wague
Ter Avest
Opoku
Zeegelaar
Wilmot
Samir

I friulani in questo turno di campionato faranno visita a un Frosinone già retrocesso in serie cadetta: una partita che i bianconeri non possono assolutamente sbagliare e che potrebbe valere una buona fetta di salvezza.
Consigliati di reparto Nuytnick e Strynger Larsen, con il primo che dovrebbe essere confermato dopo l’ottima prova contro l’Inter e il secondo ormai consolidato tra i cinque di centrocampo. Troost-Ekong non al meglio, ma dovrebbe stringere i denti e farcela.


Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Izzo, Ansaldi, Nkolou, Acerbi, Kolarov, Koulibaly, Skriniar, Asamoah, Chiellini, Djimsiti, Danilo, Castagne, Strynger Larsen, Di Lorenzo.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo):

Hateboer, Miranda, Cedric Soares, Lirola, Nuytnick, Romagnoli, Biraghi, Milenkovic, Murru, B.Alves, Criscito, Lyanco, Manolas, Palomino.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe esserci una giornata a fari spenti, ma potrebbero stupirci):

Silvestre, Cacciatore, Felipe, Dimarco, Romero, Goldaniga, Mbaye, Moretti, Pajac, Spinazzola, Malcuit.

Cosa fare se hai due o più difensori consigliati 36ª giornata nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo i difensori consigliati 36ª giornata di Serie A, non perderti gli altri nostri articoli (metteremo i link non appena disponibili).

Scommesse low cost 36ª giornata di Serie A

Portieri consigliati 36ª giornata di Serie A

Centrocampisti consigliati 36ª giornata di Serie A

Attaccanti consigliati 36ª giornata di Serie A

5 difensori da modificatore 36ª giornata di Serie A

Big sconsigliati per la 36ª giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *