Attaccanti consigliati 38ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Elenco degli attaccanti consigliati 38ª giornata di Serie A

Ultima giornata di campionato. Dopo una stagione ricca di colpi di scena siamo arrivati al traguardo e le sorprese non sono ancora finite.
Consigli Fantacalcio vi aiuterà anche questa volta a scegliere gli attaccanti consigliati 38ª giornata. I ruoli dei giocatori che trovi di seguito sono presi dalla lista quotazione della Gazzetta dello Sport.


ATALANTA

Consigliati:

Ilicic
Zapata
Gomez

Sconsigliati:

Barrow

Iniziamo subito la nostra rubrica con gli attaccanti della Dea. Nell’ultima sfida contro il Sassuolo, decisiva per la corsa Champions, è impensabile lasciare fuori il trio delle meraviglie Gomez, Ilicic e Zapata: tutti consigliati. Per Barrow invece ci sarà poco spazio, meglio puntare su altro.


BOLOGNA

Consigliati:

Orsolini
Destro (in ballottaggio)

Sconsigliati:

Edera
Santander
Falcinelli
Palacio
Sansone (in ballottaggio)

Dopo la salvezza conquistata nella scorsa giornata con un roboante 3 a 3 contro la Lazio, i rossoblu si apprestano a concludere il loro campionato davanti ai loro tifosi. Contro il Napoli indichiamo Orsolini come consigliato, visto il suo ottimo momento. Fiducia anche per Destro andato a segno nella scorsa giornata.


CAGLIARI

Consigliati:

Pavoletti (in dubbio)
Cerri

Sconsigliati:

Thereau
Despodov      
Verde

Anche per i sardi sarà una domenica di festa per la salvezza conquistata. Contro l’Udinese Maran dovrà valutare le condizioni di Pavoletti uscito anzi tempo nella scorsa partita, ma noi vi consigliamo di schierarlo coprendovi con un titolare. Se l’ex Napoli non dovesse farcela, è pronto Cerri: lo consigliamo come scommessa di giornata.


CHIEVO

Consigliati:

Pellissier
Meggiorini

Sconsigliati:

Djordjevic
Stepinski
Leris
Pucciarelli
Grubac

Ultima partita in Serie A per i clivensi che saluteranno la massima serie italiana sul campo del Frosinone. Consigliamo l’eterno Pellissier, anche lui all’ultima partita della sua grande carriera perché farà di tutto per segnare. Consigliamo anche Meggiorini che potrebbe portare a casa un bonus.


EMPOLI

Consigliati:

Caputo
Farias (scommessa low cost)

Sconsigliati:

La Gumina (stagione finita)
Mchedlidze
Oberlin

Uno dei match che potrà regalare emozioni sarà Inter – Empoli: entrambe le squadre sono infatti in lotta per due obiettivi differenti. Per i toscani sarà una partita da dentro o fuori. Ciccio Caputo vorrà regalare alla sua squadra bonus importanti per conquistare la salvezza, così come Farias. Entrambi consigliati.


FIORENTINA

Consigliati:

Simeone (in ballottaggio)
Muriel (in ballottaggio)

Sconsigliati:

Mirallas
Pjaca (stagione finita)
Sottil
Vlahovic
Graiciar

A Firenze si vivono settimane dure. La squadra di Montella si gioca la salvezza nella prossima sfida all’Artemio Franchi contro una sua diretta concorrente, vale a dire il Genoa. Simeone e Muriel tenteranno di siglare il goal vittoria e di conseguenza sono consigliati.


FROSINONE

Consigliati:

Trotta (in ballottaggio)
Ciano

Sconsigliati:

Dionisi (in ballottaggio)
Ciofani

Come per il Chievo, anche per i ciociari sarà l’ultima partita in Serie A. Nella sfida casalinga consigliamo il duo Trotta – Ciano in cerca di goal disperati per concludere al meglio questa deludente stagione. Attenzione a coprirvi con Trotta perché è in ballottaggio sia con Dionisi, sia con Ciofani.


GENOA

Consigliati:

Pandev
Kouame (in ballottaggio)
Lapadula (in ballottaggio)

Sconsigliati:

Favilli (stagione finita)
Sanabria

Partita fondamentale per il Genoa che sfiderà la Fiorentina in trasferta. Prandelli si aggrappa all’esperienza di Pandev per tentare il miracolo: il macedone è consigliato. Ballottaggio invece tra Lapadula e Kouamé, con il primo in leggerissimo vantaggio. Il nostro consiglio è quello di schierare entrambi perché sicuramente il mister li coinvolgerà in questo match delicato.


INTER

Consigliati:

Lautaro Martinez (in ballottaggio)
Icardi (in ballottaggio)
Politano

Sconsigliati:

Keita

Così come l’anno scorso, l’Inter si giocherà la qualificazione alla Champions all’ultima giornata. Quest’anno però l’avversario è l’Empoli che a sua volta farà la partita della vita per salvarsi. Anche per questo match, Spalletti terrà aperto fino all’ultimo il solito ballottaggio tra Lautaro Martinez e Icardi (con il secondo attualmente in vantaggio), ma vista l’importanza della partita il nostro consiglio è quello di schierare entrambi. Sì anche per Politano, no per Keità.


JUVENTUS

Consigliati:

Dybala
Kean

Sconsigliati:

Mandzukic (stagione finita)

La Juventus è già in vacanza e questo lo si può evincere dagli ultimi risultati. I bianconeri vorranno tornare alla vittoria contro la Sampdoria a Marassi. Scelte obbligate davanti con la squalifica di Bernardeschi e l’infortunio di Mandzukic. Allegri ha annunciato che Cristiano Ronaldo non ci sarà, pertanto gli unici rimasti sono Dybala e Kean. Entrambi hanno le carte in regola per fare bonus importanti, pertanto schierateli.


LAZIO

Consigliati:

Immobile

Sconsigliati:

Pedro Neto
Caicedo (in dubbio)
Luis Alberto (in dubbio)

La Lazio concluderà il suo campionato a Torino contro i granata. Nonostante la conquista della Coppa Italia che significa qualificazione diretta in Europa League, la squadra è in piena emergenza in attacco. L’unico a disposizione è Immobile che noi consigliamo perché vorrà siglare il classico gol dell’ex. Caicedo e Luis Alberto sono in dubbio, pertanto meglio affidarsi a qualche altro attaccante.


MILAN

Consigliati

Piatek
Suso
Cutrone

Sconsigliati

Nessun giocatore

Partita importante in chiave Champions per il Milan che affronterà una Spal ormai salva. Spazio dunque al Pistolero Piatek che è ritornato a sparare contro il Frosinone. Schierate anche Suso tornato al gol con una bellissima punizione: la sua rapidità e la sua tecnica possono essere un’arma letale. Occhio a Cutrone: dopo una stagione all’ombra del Pipita e del polacco Piatek, questa può essere la sua partita. Gattuso lo lancerà nella mischia (a partita in corso) e lui farà di tutto per cercare la via del gol, pertanto azzardate il suo schieramento.


NAPOLI

Consigliati:

Milik (in ballottaggio)
Mertens
Insigne (in ballottaggio)
Verdi (in ballottaggio)

Sconsigliati:

Ounas (infortunato)
Callejon

Il Napoli vorrà chiudere la sua stagione in bellezza in trasferta a Bologna. Come al solito ballottaggi aperti in casa partenopea. L’unico sicuro del posto è Mertens che non si può mettere fuori. Per il resto, Insigne e Milik sono in ballottaggio, ma schierateli ugualmente perché faranno parte del match. Sì a Verdi per il gol dell’ex, no a Callejon.


PARMA

Consigliati:

Nessun giocatore

Sconsigliati:

Gervinho
Inglese (infortunato)
Schiappacasse
Sprocati
Siligardi
Ceravolo

Il Parma si è salvato meritatamente dopo aver disputato un buon campionato, soprattutto nella prima parte. Ma nella sfida all’Olimpico contro la Roma, con l’indisponibilità di Inglese e con un Gervinho non al meglio, noi vi consigliamo di non schierare nessuno degli attaccanti crociati.


ROMA

Consigliati

El Shaarawy
Dzeko

Sconsigliati

Schick
Kluivert

Sfida delicata per sperare ancora in un posto in Champions. I giallorossi devono vincere con un risultato largo e sperare che le altre facciano un passo falso. Ranieri farà affidamento sul bosniaco Dzeko che cercherà in tutti i modi di regalare ai suoi tifosi un’altra gioia (forse l’ultima): schieratelo senza ulteriori dubbi. Fidatevi assolutamente dell’ottimo momento di El Shaarawy in quanto ha molte chance di essere uno dei migliori in campo. No invece ai deludenti Schick e Kluivert.


SAMPDORIA

Consigliati:

Quagliarella

Sconsigliati:

Defrel
Caprari
Sau
Gabbiadini

La Sampdoria chiuderà il suo campionato davanti alla sua tifoseria e sicuramente gli uomini di Giampaolo vorranno vincere contro la Juventus. Impossibile tenere fuori il capocannoniere di questo campionato Quagliarella (tra l’altro uomo copertina di questo articolo). Il capitano blucerchiato vorrà dimostrare a tutti, specialmente a CR7, di meritare lo scettro del bomber della Serie A. Segnare alle sue ex squadre è un suo punto di forza: Pinsoglio è avvisato. Non fidatevi degli altri attaccanti.


SASSUOLO

Consigliati:

Boga
Berardi

Sconsigliati:

Babacar (in dubbio)
Matri
Brignola
Di Francesco (in dubbio)
Odgaard

La squadra di De Zerbi ha ormai raggiunto il suo obiettivo stagionale e affronterà nella prossima sfida un’Atalanta in cerca di punti fondamentali. Pochi giocatori da consigliare per questa difficile sfida. Boga darà del filo da torcere alla difesa avversaria con le sue grandissime qualità: da schierare. Fidatevi anche di Berardi. Forse con qualche ripartenza può mettere la firma sul taccuino dell’arbitro nella sezione marcatori del match. Per il resto, non prendeteli in considerazione.


SPAL

Consigliati:

Petagna

Sconsigliati:

Paloschi
Floccari
Antenucci

La Spal si appresta ad affrontare tra le mura amiche un Milan davvero indiavolato. Gli uomini di Semplici hanno dato tutto nella seconda metà di stagione e la salvezza è il giusto premio. Per questo motivo ci potrà essere un rilassamento mentale da parte della squadra. L’unico che avrà tante motivazioni è l’ex di turno Petagna pronto a castigare i rossoneri: da schierare. Floccari e Antenucci sono un po’ stanchi mentalmente, meglio tenerli fuori.


TORINO

Consigliati:

Belotti
Iago Falque (in ballottaggio)

Sconsigliati:

Parigini (infortunato)
Zaza
Damascan
Millico

Per chiudere la stagione in bellezza, il Gallo Belotti cercherà di mettere la sua firma anche in questa partita, magari con un altro gol da capogiro. Inseritelo nella vostra formazione. Da schierare anche Iago Falque seppur in ballottaggio con Berenguer. Lo spagnolo può essere un’arma in più anche a partita in corso. No a Zaza.


UDINESE

Consigliati:

Pussetto

Sconsigliati:

Okaka
Lasagna (in ballottaggio)
Micin
Teodorczyk

E concludiamo questo articolo con l’Udinese. I ragazzi di Tudor dovranno affrontare il Cagliari: una sfida davvero scintillante perché i bianconeri non sono ancora salvi. Tudor ha annunciato in conferenza stampa che ci sarà ampio turnover in avanti, con Teodorczyk e Pussetto in pole. Il nostro consiglio è di schierare l’argentino per le sue qualità offensive tali da mettere in difficoltà la retroguardia sarda: fidatevi di lui!


Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Ilicic, Zapata, Orsolini, Caputo, Muriel, Icardi, Lautaro Martinez, Ronaldo, Immobile, Piatek, Mertens, Dzeko, Quagliarella, Belotti, Okaka.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo):

Gomez, Pellissier, Pavoletti (in dubbio), Simeone, Kouamé, Pandev, Politano, Dybala, Suso, Milik, Insigne, El Shaarawy, Boga, Petagna, Iago Falque.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe esserci una giornata a fari spenti, ma potrebbero stupirci):

Destro, Cerri, Meggiorini, Farias, Trotta, Ciano, Lapadula, Kean, Cutrone, Verdi, Berardi, Pussetto.

Cosa fare se hai due o più attaccanti consigliati 38ª giornata nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo gli attaccanti consigliati 38ª giornata di Serie A, non perderti gli altri nostri articoli (metteremo i link non appena disponibili).

5 difensori da modificatore 38ª giornata di Serie A

Scommesse low cost 38ª giornata di Serie A

Portieri consigliati 38ª giornata di Serie A

Difensori consigliati 38ª giornata di Serie A

Centrocampisti consigliati 38ª giornata di Serie A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *