Krunic al Milan: cosa fare al fantacalcio?

Ultimo aggiornamento:

Rade Krunic è un nuovo giocatore del Milan: con questo acquisto la società rossonera inaugura il suo mercato estivo.

Tecnico/Tattica

Classe 1993, bosniaco di nascita ma cresciuto calcisticamente in Serbia, è un centrocampista molto duttile, capace di giocare sia sulla linea di centrocampo come mezzala, sia come trequartista. Nella passata stagione ha giocato anche, in alcuni casi, da seconda punta dietro a Caputo.

Abbiamo avuto modo di apprezzare le incursioni e le ottime giocate di questo piccolo gioiellino dell’Empoli nella stagione appena conclusasi: a referto infatti 5 reti, 6 assist e purtroppo, anche, 7 ammonizioni e
1 espulsione
. Il percorso in campionato della squadra toscana non è stato un fallimento totale dato che, nonostante la retrocessione in serie cadetta, ha messo in mostra un buon gioco e soprattutto giocatori interessanti. Non a caso alcuni di questi sono stati acquistati da altre società (Di Lorenzo dal Napoli, Krunic dal Milan e Caputo dal Sassuolo). Possiamo tranquillamente dire che questi 3 sono stati le punte di diamante rispettivamente di difesa, centrocampo e attacco dell’Empoli.

Fantacalcisticamente Krunic

Sicuramente è un profilo interessante dato che sia nel campionato scorso, sia in quelli precedenti, il suo nome è sempre comparso sul tabellino dei marcatori (4 reti in serie B due anni fa e 2 reti in serie A tre anni fa). Teniamo conto ovviamente che per lui questa è la prima esperienza in una grande squadra: ambizioni diverse, posizioni di media-alta classifica, maggiore concorrenza (ma non troppa) a centrocampo. Non bisogna, quindi, spendere un patrimonio per accaparrarselo.
Da un punto di vista comportamentale in campo è abbastanza tranquillo. Non fidatevi di quelle 7 ammonizioni e di quella espulsione perché la maggior parte dei cartellini gialli è arrivata per non far ripartire la squadra avversaria (dato che per l’Empoli anche il pareggio era importante) o per falli comunque non cattivi, mentre il rosso è arrivato causa frustrazione per una della più brutte prestazioni dell’Empoli, sotto di 3 gol contro il Toro a dicembre. A livello di voti è abbastanza affidabile dato che ha una media del 6.06 e fantamedia del 6.71 (fonte Gazzetta dello Sport). Teniamo a mente, inoltre, che Giampaolo lo ha già allenato anni fa a Empoli e di conseguenza lo conosce bene e sa come farlo rendere al meglio.

Consigli fantacalcio

La domanda principale adesso è: bisogna puntare su di lui per la stagione 2019/2020?
Noi personalmente crediamo che uno come lui possa inserirsi alla perfezione nel centrocampo del Milan e nel gioco di Giampaolo, di conseguenza il nostro consiglio è di acquistarlo come terza/quarta scelta del vostro centrocampo, spendendo 20/25 crediti su 500. Vi assicurereste un giocatore duttile, che spesso si fa trovare davanti alla porta, con un buon tiro, con ottime chance di titolarità
e che porta spesso a casa almeno la sufficienza, anche se non compare nel tabellino marcatori.

E tu cosa farai con Krunic? Punterai su di lui?
Scrivicelo nei commenti.

Articolo a cura di Giuseppe Faiella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *