Lazzari alla Lazio: cosa fare al fantacalcio?

Ultimo aggiornamento:

Oggi analizziamo un nuovo giocatore acquistato dalla Lazio.
Si tratta del primo acquisto del mercato estivo 2019: Manuel Lazzari. Volto già noto a tutti, l’ex SPAL approda a Roma per una cifra di 9-10 milioni di euro più il cartellino di Murgia. Dopo due anni ad alti livelli a Ferrara sotto la guida di Semplici, è arrivata la chiamata della Lazio.

Analisi Tecnico/Tattica

Lazzari, notato negli ultimi due anni in serie A a Ferrara, è un esterno di centrocampo dotato di ottima tecnica e tanta corsa. E’ riuscito a confermarsi come uno dei centrocampisti “provinciali” più consigliati e considerati da tutti i fantallenatori.
Giocatore costante e lucido, prende pochi malus e diversi bonus (assist).
Acquisto fortemente voluto da Simone Inzaghi, si giocherà il posto con Marusic in quanto Romulo non è stato riscattato dalla società e tornerà al Genoa.
Questo duello con il serbo potrebbe però essere vinto in partenza, in quanto Adam non è molto costante (anche se in alcune partite, poche, ha dimostrato di essere esplosivo).

Fantacalcisticamente Lazzari alla Lazio

L’esterno Laziale ha molte chanches di partire da titolare, anche se tutto dipenderà dalla preparazione estiva e dalle condizioni fisiche di Marusic (che spesso ha riportato problemi fisici durante la stagione precedente).

Prendendo in considerazione le sue statistiche, notiamo che in 33 partite giocate è riuscito a portare a casa 8 assist, “solo” 7 ammonizioni e una media fantacalcistica super: media voto di 6,35 e media fantavoto di 6,48.
Approdando alla Lazio, risolverebbe molti “problemi” e “limiti” emersi l’anno scorso sulla fascia destra del centrocampo biancoceleste.

Consigli Fantacalcio

A nostro avviso, Lazzari dovrebbe almeno mantenere gli stessi standard dell’anno scorso, ma potrebbe anche migliorarli: questo ci spinge a considerarlo un 3°/4° slot di centrocampo.
Attenzione, però, perché nei meccanismi di Simone Inzaghi potrebbe dover avere maggiori compiti “difensivi”.
Non demoralizziamoci, è un giocatore che macina diversi chilometri e porta a casa sempre, o quasi, la sufficienza piena, dettaglio da non sottovalutare.  

Hai intenzione di puntare su Manuel Lazzari per la tua nuova rosa?

Articolo a cura di Marco Chiriatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *