Karamoh al Parma: cosa fare al fantacalcio?

Ultimo aggiornamento:

Il mercato del Parma sta portando tanta euforia e possiamo dire che la squadra ducale è veramente scatenata. Tra i tanti arrivi uno dei più interessanti è sicuramente Yann Karamoh, arrivato dall’Inter.

Scopriamolo in ottica fantacalcio.

Tecnico/Tattica

Karamoh ha deciso di accettare questa nuova sfida con la consapevolezza di dover ripagare l’investimento fatto su di lui. Dopo la scorsa stagione trascorsa in Francia al Bordeaux, ritorna nel nostro campionato cercando l’esplosione definitiva. Il 21enne francese ha tutte le qualità per disputare un’ottima stagione, infatti il talento del giovane ex Inter non si discute: i suoi 185 centimetri di altezza e la sua potenza fisica ne fanno un giocatore difficile da superare e molto forte in area di rigore. Karamoh non si perde d’animo durante i contrasti e diventa un mastino nel rincorrere l’avversario quando perde il pallone. Ottimo nell’uno contro uno, è dotato di un ottimo sprint che lo rende molto abile nel superare gli avversari e rapido nel far ripartire la manovra offensiva.

Possiamo definirlo un buon prospetto con le doti giuste per crescere e migliorare anche nel breve termine, magari proprio durante questa stagione al Parma. A livello tecnico-tattico è un giocatore di raffinate qualità ma ha anche dei difetti. Karamoh nonostante veda bene la porta, spesso ostenta nel tiro peccando di altruismo. Deve lavorare molto anche sulla sua discontinuità: non sempre riesce a mantenere accesa la spia della concentrazione durante i 90 minuti.

Fantacalcisticamente Karamoh al Parma

Karamoh al fantacalcio è da considerarsi una buona scommessa sotto molti punti di vista: titolarità quasi certa, buoni voti e bonus sporadici che potrebbe portare alle vostre fantarose. Per quanto riguarda i malus, in Serie A non ha collezionato nessun cartellino mentre invece durante la scorsa stagione in Francia ha registrato 2 soli cartellini gialli in 22 presenze con la maglia del Bordeaux.

Consigli fantacalcio

Resta da capire che ruolo avrà nelle liste della Gazzetta. Molto probabilmente sarà listato attaccante, il che ne ridurrebbe sensibilmente l’appeal. Da centrocampista acquisterebbe valore e potrebbe essere un buon colpo da 4-5 slot. In ogni caso, il nostro consiglio è di puntare su Karamoh il giusto e non fare pazzie per lui, parliamo sempre di una scommessa e, chissà, magari questa sarà la stagione della svolta e le sue prestazioni daranno una grossa mano alla vostra rosa per la conquista del titolo.

Fateci sapere nei commenti se intendete puntare su Karamoh al Parma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *