Joronen al Brescia: cosa fare al fantacalcio?

nuovi volti joronen brescia

Ultimo aggiornamento:

Il Brescia ha un nuovo portiere: si tratta di Jesse Pekka Joronen, finlandese ex Copenaghen che ha firmato fino al 2022. E’ un investimento importante in quanto è il terzo giocatore più costoso nella storia della società.

Conosciamolo meglio.

Cresciuto nel Fulham, ha collezionato esperienze in prestito per poi sbarcare nel campionato danese. Proprio in Danimarca ottiene la maglia titolare per difendere i pali del Copenaghen, squadra conosciuta anche in Europa. Nell’ ultima stagione ha collezionato 31 presenze in campionato e 6 in Europa League.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Joronen ha 26 anni, è alto 1 m e 97 cm e pesa 88 kg. Ha già una buona  esperienza, avendo completato la sua gavetta ed essendo il portiere titolare del Copenaghen e nel giro della nazionale. La sua altezza gli consente una grande facilità nelle uscite alte. E’ anche molto sicuro e bravo tra i pali. Queste due caratteristiche fanno di lui un portiere affidabile. Inoltre ama uscire molto spesso dalla porta.

Sembra essere anche bravo  a  parare i rigori (4 parati nelle ultime due stagioni): lo ha dimostrato la scorsa stagione in Europa League proprio contro l’ Atalanta, rivale agguerrita della sua nuova squadra. Un buon segno?

Curiosità:  Jesse ha segnato anche un gol in carriera, nel match tra Stevenage e Wycombe.

FANTACALCISTICAMENTE JORONEN AL BRESCIA

Joronen dovrebbe essere quasi sicuramente il titolare, dato anche l’investimento. Basterà comunque controllare la nostra guida poco prima dell’ asta per esserne sicuri.

Per quanto sia un grande rinforzo per il Brescia, il rendimento fantacalcistico dei portieri dipende molto dalla fase difensiva della squadra in cui giocano.

Il Brescia è una neopromossa, quindi potrebbe essere soggetta a subire molti gol e con lei ovviamente anche il suo portiere.

CONSIGLI FANTACALCIO

Il nostro consiglio è di puntare su Jesse  come terzo portiere, se non volete optare per i soliti volti noti e quindi spendere qualche credito in meno. Dovrete comunque coprirvi nel ruolo con giocatori top e/o di squadre di alta classifica. Su un budget di 500 crediti spendetene al massimo 10.

Se per il terzo portiere  volete tentare una scommessa potrebbe essere il giocatore giusto, ma il suo rendimento dipenderà molto dalla fase difensiva della sua squadra.

E voi cosa ne pensate? Punterete su Joronen per la vostra squadra? Fatecelo sapere nei commenti.

Angelo Milani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *