Demiral alla Juve: cosa fare al fantacalcio?

Demiral alla Juventus

Ultimo aggiornamento:

Merih Demiral è un nuovo giocatore della Juventus che lo ha acquistato in seguito all’ottima stagione disputata con la maglia del Sassuolo. Conosciamolo meglio.

Tecnico/Tattica

Passato al Sassuolo a gennaio, Demiral ha saputo guadagnarsi il posto da titolare nella formazione emiliana a suon di prestazioni convincenti. E’ un difensore centrale completo, dotato di un fisico roccioso (192cm x 82kg) e difficile da superare nell’uno contro uno. Ha anche una discreta tecnica individuale che gli consente di impostare la manovra con precisi lanci lunghi. Completano il bagaglio tecnico una grande capacità di uscire in anticipo con i tempi giusti, la gestione della circolazione del pallone da dietro e la bravura nel gioco aereo. Queste caratteristiche gli consentiranno di giocarsela per essere uno dei futuri pilastri della Juventus, che con il suo acquisto ha investito in ottica futura.

Fantacalcisticamente Demiral alla Juventus

Nella stagione che inizierà tra meno di un mese Demiral partirà quasi sicuramente (ma possiamo anche togliere il quasi) dalla panchina, ma potrà trovare spazio grazie al turnover in vista Champions League. L’arrivo di De Ligt riduce ulteriormente gli spazi, ma un Chiellini spesso in infermeria e un Bonucci che a 32 anni potrebbe aver bisogno di riposare ogni tanto, potrebbero concedere un discreto minutaggio al giocatore turco.

Analizziamo ora un po’ di dati della passata stagione. I numeri non dicono tutto, ma possono dare qualche indicazione importante.

Da gennaio ha collezionato 14 presenze segnando 2 gol e ottenendo una media voto del 6.03. Non male per un difensore. In aggiunta ha preso solo 3 ammonizioni: non è quindi un giocatore particolarmente falloso e mantiene una media sopra la sufficienza. Molto dipenderà dal nuovo corso Juve e dalle idee di Maurizio Sarri, quindi va considerato a tutti gli effetti una scommessa. Da segnalare che l’allenatore toscano gli sta concedendo un buono spazio nelle amichevoli estive, ma difficilmente scalerà le gerarchie, almeno per questa stagione.

Consigli fantacalcio

Il suo acquisto è consigliato solo in accoppiata con uno dei difensori titolarissimi della Juve, in modo da essere coperti in vista turnover e avere una possibile sorpresa positiva nelle occasioni che lo vedranno protagonista. Su una base d’asta di 500 crediti, il nostro consiglio è di spenderne massimo 10, in tandem con Bonucci o Chiellini.

E voi cosa ne pensate? Punterete su di lui? Fatecelo sapere nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *