Fabio Depaoli alla Sampdoria: cosa fare al fantacalcio?

Ultimo aggiornamento:

In questa sessione di calciomercato, con una spesa di 4,5 milioni di Euro, la Sampdoria è riuscita ad acquisire le prestazioni del giovane e promettente terzino destro/ala, Fabio Depaoli. Classe 1997, ha vissuto le sue prime due stagioni di A nel Chievo: la prima da giovane riserva, giocando solo le ultime giornate; la seconda da titolare, giocando ben 33 partite di cui la maggior parte da titolare. Vediamo meglio di che tipo di giocatore stiamo parlando e che utilità può avere nel fantacalcio.

Tecnica/tattica

Corre, e quanto corre! Fabio Depaoli è un giocatore che riesce a mettere a disposizione della squadra un’ottima fisicità e una grande corsa. È dotato inoltre di una buona tecnica e di un’ottima precisione nei passaggi.

A livello tattico è molto duttile: nasce esterno destro di centrocampo, poi crescendo viene abbassato nel ruolo di terzino destro e addirittura utilizzato come interno di centrocampo.

Unica pecca i cartellini: tanti, forse troppi. Nella scorsa stagione in 33 partite di Serie A ha collezionato 10 cartellini gialli e 2 rossi.

Fantacalcisticamente Depaoli alla Sampdoria

Di Francesco, neo tecnico doriano, predilige la difesa a quattro, ma nella sua esperienza romana più volte ha messo in campo formazioni con tre centrali difensivi. Depaoli, grazie alla duttilità sopracitata, può giocare sia come terzino destro sia come esterno di centrocampo, ma nel primo caso avrà da battere la forte concorrenza del titolare Bereszynski, mentre da esterno di centrocampo potrebbe avere qualche chance in più del nazionale polacco. Infine, non è da sottovalutare il suo possibile utilizzo nei tre di centrocampo: alla Samp i centrocampisti non mancano ma in caso di emergenza Depaoli può dare manforte.

Consigli fantacalcio

Come abbiamo già detto, Depaoli non è un titolarissimo: le gerarchie blucerchiate danno Bereszynski in netto vantaggio. Le gerarchie, però, possono essere invertite e le sorprese fanno parte del fantacalcio. In un campionato con 500 crediti o li comprate entrambi, spendendo massimo 20/25 crediti, o lo prendete da solo, con un massimo di 7/8 crediti ma riservandogli lo slot delle sorprese.

Voi pensate di puntare su Depaoli? Fateci sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *