Jony alla Lazio: cosa fare al Fantacalcio?

Ultimo aggiornamento:

Giocatore spagnolo 28enne, ala sinistra mancina. Nell’ultima stagione in al Deportivo Alaves ha collezionato 36 presenze, 4 gol e ben 11 assist.

Tecnico/Tattico

Esterno sinistro molto tecnico, rapido nei movimenti e con una buona visione di gioco. Cross e assist sono il suo pezzo forte, come indicano i numeri con cui si presenta in Italia (35 goal e 40 assist in 217 partite).

Interpreta tutti i ruoli a sinistra dal centrocampo in su. A tutta fascia esterno nel 3-5-2 o esterno alto nel 4-3-3 (ruolo preferito), si adatta anche come esterno di centrocampo nel canonico 4-4-2. Un vero jolly per la fascia sinistra della formazione biancoceleste. In carriera ha giocato in 109 occasioni come esterno alto d’attacco a sinistra, 66 volte come esterno di sinistro di centrocampo e una sola volta come terzino sinistro. Da segnalare anche il suo utilizzo, seppur raramente (13 volte), come esterno alto d’attacco a destra.

Fantacalcisticamente Jony

Ala sinistra dal piede educato, può risultare un buon investimento in termine di qualità/prezzo. Parte come riserva di Lulic con l’intento di prenderne il posto. Certo rispetto al bosniaco ha un’interpretazione più offensiva del ruolo. A seconda della partita e del risultato, Inzaghi potrà decidere chi schierare sulla catena mancina.

Consigli Fantacalcio

Ottimo prospetto, andrà via a poco e potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa in stile Luis Alberto di un paio di anni fa. Giocatore maturo, non un giovane in erba, con molte partite nella Liga alle spalle. Con un budget di 500 milioni consigliamo una spesa di 5-10 crediti, facendogli occupare la posizione di 7-8ª scelta, magari acquistandolo in coppia con un altro esterno della lazio.

Come sempre, valutate lo svolgimento del mercato e non abbiate fretta di compare il presunto campione. Le scommesse vanno bene ma con raziocinio.

E tu punterai di di lui?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *