Rog al Cagliari: cosa fare al fantacalcio?

Ultimo aggiornamento:

Il Cagliari ha scelto il suo dopo-Barella. Dopo qualche settimana di trattativa, i sardi si aggiudicano le prestazioni in prestito con obbligo di riscatto del croato Marko Rog. Il centrocampista avrà finalmente l’opportunità di far vedere le sue vere qualità in mezzo al campo. Prima di dare un nostro giudizio fantacalcistico, scopriamo insieme quali solo le sue doti calcistiche.

Analisi tecnico-tattica

Rog è un classe ’94, alto 180 cm X 78 kg. Cresciuto nelle giovanili del Varadzin, ha dimostrato le sue migliori qualità con la maglia della Dinamo Zagabria: ottima visione di gioco, abile nel gioco stretto, bravo negli inserimenti senza palla in zona gol e tanta corsa al servizio della squadra. Tutte caratteristiche di un vero centrocampista moderno. La sua esperienza calcistica continua con la maglia del Napoli, ma in Campania non riesce a proseguire il suo percorso calcistico per le scelte di Sarri. A gennaio va in prestito al Siviglia, ma anche qui trova poco spazio. Adesso, con il suo approdo in terra sarda, vorrà tornare il Rog di una volta, quello che ha fatto innamorare molti croati in patria.

Dal punto di vista tattico, Marko è un regista puro ma può giocare anche come mezzala o come trequartista. Nel Cagliari il suo posto sarà nella zona mediana, ma non è escluso che Maran lo utilizzi come mezzala. Nel corso della sua carriera ha giocato con il 4-2-3-1 e con il 4-4-2 sempre come mediano e nel Napoli come mezzala o addirittura come esterno d’attacco nel 4-3-3 di Sarri.

Fantacalcisticamente Rog al Cagliari

Per quanto riguarda il fantacalcio Rog non è mai stato un titolare con il Napoli. Nelle sue 52 presenze con la maglia del Napoli ha siglato solamente 2 reti: non si può quindi considerare un portatore di bonus. Al Cagliari sarà un titolare inamovibile.
Attenzione ai malus: nella passata stagione sono stati ben 8 i cartellini gialli in 24 presenze.

Per noi è da considerare un centrocampista low cost che può offrire prestazioni al top e soprattutto costanti nel corso del campionato. Lo potete acquistare come 5/ 6° slot del vostro centrocampo, andando a spendere 10/15 crediti (su 500). Giocando da titolare, siamo sicuri che porterà finalmente a casa qualche bonus per la felicità dei tifosi cagliaritani e di quei fantallenatori che lo acquisteranno. Sarà la scommessa del Cagliari di quest’anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *