Jhon Chancellor al Brescia: cosa fare al fantacalcio?

Ultimo aggiornamento:

Eccoci qua! Con questo articolo siamo a Brescia. Anche per questa neo-promossa ci sono vari giocatori da prendere in esame!
Questa volta analizziamo il venezuelano Jhon Chancellor, 27 anni.
Dopo aver giocato in diverse squadre del Sud America, tra Venezuela ed Ecuador, dal 2018 si è mosso tra Russia (Anzhi) e Qatar (Al Ahli). Ora il Brescia ha deciso di portarlo in Italia.
Detto questo, analizziamo in maniera dettagliata le sue caratteristiche!

Tecnicamente/tatticamente Jhon Chancellor al Brescia

Partiamo citando la sua statura (1.97 m) che lo fa uno tra i giocatori (portieri compresi) più alti del campionato italiano.
Corini, mister che ha riportato in A le Rondinelle, vedendo le ultime amichevoli, pare voglia attrezzarsi anche per un modulo con i tre centrali di difesa e il venezuelano dovrebbe essere impegnato proprio qui (sia con difesa a tre sia a quattro).
Vedendo quello che ha fatto con le sue squadre di club e con la sua nazionale (della quale è un componente piuttosto stabile, anche nell’ultima Coppa America), lo si può definire un difensore di qualità. Le lunghe leve non vanno a discapito della tecnica. Predilige il fraseggio a terra rispetto alla palla lunga e possiede anche un dribbling niente male. E’ un giocatore che ha un ottimo senso della posizione e che è molto pulito negli interventi. Di piede è destro. Di testa è sicuramente forte, avvantaggiato dalla sua altezza, anche se può ancora migliorare. Altro aspetto che sembra migliorabile è quello della velocità, soprattutto nel breve. La sua lentezza viene comunque compensata da una buona sagacia tattica. Altra nota positiva è la correttezza: solo due espulsioni in carriera (fonte Transfermarkt). Di contro, invece, i problemi potrebbero derivare dalla capacità di adattarsi al campionato italiano: Chancellor infatti ha cambiato diversi campionati ma sempre molto diversi dal nostro. Infine, a livello di goal e assist, non risultano dati particolarmente significativi: in tutto 7 goal in carriera.

Fantacalcisticamente Jhon Chancellor al Brescia

Da un punto di vista fantacalcistico questo giocatore può essere un componente delle nostre squadre, ma a determinate condizioni. Parlando di presenze, difficile ora riuscire a fare una previsione. Avendo fatto la Coppa America, giocata peraltro a un buon livello, il venezuelano è arrivato a ritiro iniziato. Chiaro che se la scelta dei 3 centrali diventasse continuativa, le sue possibilità di essere titolare diventerebbero molto elevate. In caso contrario, lui, Cistana e Gastaldello si giocheranno due maglie.
In conclusione, un suo acquisto può essere visto principalmente al fine del completamento della rosa e niente più.

Consigli Fantacalcio per Jhon Chancellor al Brescia

Il suo acquisto è sostanzialmente sconsigliato. Un suo acquisto insieme a un altro difensore del Brescia (Cistana e Gastaldello in primis) ne faciliterebbe le possibilità di utilizzo indipendentemente dallo schema di gioco che Corini utilizzerà. Come posizionamento in rosa pensiamo a lui come un ultimo slot e, indipendentemente dal numero di crediti totali della nostra asta, dedichiamogli 1 credito.

E tu punterai su Chancellor ? Scrivicelo nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *