Nandez al Cagliari: cosa fare al fantacalcio

Ultimo aggiornamento:

Finalmente il Cagliari riesce a chiudere la trattativa con il Boca Junior per l’acquisto di Nahitan Nandez, una telenovela andata avanti per quasi tutta l’estate. Si parlava già di un suo approdo in terra sarda a gennaio ma è tutto slittato a questa sessione estiva. Adesso Maran ha a disposizione un centrocampo di altissima qualità, tanto da far invidia a quasi tutta la Serie A. Come sempre andiamo ad analizzare meglio le caratteristiche del giocatore in questione per poi dare un giudizio fantacalcistico.

Analisi tecnico/tattica

Nandez è un centrocampista classe 1995 alto 172 cm. Le caratteristiche di questo giocatore sono immense: gioca con grinta e cuore in ogni partita (la cosiddetta Garra Charrua tanto amata da Lele Adani) ed è un ragazzo che ha una personalità da vendere. Basti pensare che alla sola età di 21 anni è diventato il capitano più giovane nella storia del Penarol! Inoltre dispone di un tanta corsa al servizio della squadra, buon tiro, una visione di gioco davvero eccezionale ed è molto bravo anche nel recupero palloni: insomma, un centrocampista completo! Però tutta questa foga agonistica comporta tanti cartellini e quindi tanti malus.

Dal punto di vista tattico Nandez può giocare in qualsiasi ruolo in mezzo al campo. E’ lui stesso a dircelo nella conferenza di presentazione: “Posso ricoprire varie posizioni a centrocampo. Sono un giocatore di “garra”, di temperamento e lotto fino all’ultimo minuto“. Nel Cagliari schierato con il 4-3-1-2 il suo posto è nella cabina di regia oppure come mezzala invertendosi con Rog.

Fantacalcisticamente Nandez al Cagliari

Nandez si appresta ad affrontare per la prima volta il calcio italiano. Analizzando le statistiche possiamo dire che potrebbe portare a casa diversi bonus per via della sua abilità negli inserimenti con e senza palla. Nelle 4 stagioni con il Penarol ha disputato 87 partite realizzando 8 reti e 11 assist; con la maglia del Boca Junior ha totalizzato 55 presenze, 6 reti e 7 assist in due stagioni. Inoltre c’è da sottolineare una costanza di rendimento abbastanza elevata e questo per il fantacalcio è un dato importantissimo. Adesso in terra sarda ha la possibilità di far conoscere a tutti i suoi tifosi le sue qualità con l’obiettivo di arrivare magari in doppia cifra tra gol e assist. Purtroppo ha anche preso 41 cartellini gialli e 3 rossi (2 per doppia ammonizione). Attenzione ai malus quindi!

Consigli Fantacalcio

Partiamo subito dicendo che per noi è un low cost “azzardato” ma può diventare subito un semi-top nel corso della stagione. Come detto in precedenza, titolarità e costanza di rendimento sono garantiti, pertanto può occupare tranquillamente il 4/5° slot del vostro centrocampo. All’asta puntate massimo 15/20 crediti su 500, ma nelle grandi leghe può andare via anche per molto meno. Dopo una lunga trattativa il Cagliari si aspetta di vedere un Nandez che trascini la squadra con cuore e grinta e lui non vede l’ora di scrivere un pezzo di storia rossoblu come hanno fatto in precedenza i suoi connazionali Francescoli, Fonseca, Diego Lopez e tanti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *