Pulgar alla Fiorentina: cosa fare al fantacalcio?

Ultimo aggiornamento:

Dopo l’ottima seconda parte di stagione dello scorso anno, Erick Pulgar passa dal Bologna alla Fiorentina. I rossoblu hanno incassato circa 10 milioni di Euro più una percentuale su una futura vendita del calciatore. Il cileno, in quel di Firenze, avrà un compito non facile: far dimenticare Veretout.

Analisi Tecnico/Tattica

Come già detto, Erik Pulgar arriva per sopperire alla partenza di Jordan Veretout. Le caratteristiche dei due calciatori sono simili così come il ruolo che andranno a ricoprire in campo. La scorsa stagione infatti il francese è stato abbassato sulla linea dei mediani, posizione nella quale andrà ad agire lo stesso Pulgar. Entrambi hanno un piede educato e il cileno cercherà di monopolizzare i calci da fermo. Lo scorso anno, a Bologna, ha realizzato 6 reti, di cui 5 su calcio di rigore, e ha sfornato 2 assist. Purtroppo ha anche preso qualche cartellino di troppo: 6 gialli e 1 rosso.

Fantacalcisticamente Pulgar alla Fiorentina

Una stagione come quella dello scorso anno non passa inosservata. Pulgar ha dimostrato più volte tecnica, che ha portato ad azioni importanti per la sua squadra e tenacia visto che il suo fisico gli permette di recuperare palloni importanti nella zona centrale del campo.

C’è però da ricordare l’inizio di stagione difficile con diversi 5 rimediati in pagella. Calciatori con le sue caratteristiche sono aghi della bilancia: quando loro girano, la squadra gira, ma quando non sono in giornata anche la squadra ha problemi. Nelle 100 partite disputate in Serie A, ha rimediato 22 cartellini gialli, troppi in ottica Fantacalcio.

Consigli fantacalcio

Prendere Pulgar può rivelarsi una mossa molto intelligente, soprattutto in leghe numerose. Il calciatore potrebbe diventare un interessante 3º centrocampista in leghe da almeno 10 persone. In leghe meno numerose, da 8 fantallenatori in giù, consigliamo di prendere il calciatore come 4º-5º slot.
Il budget che riserviamo per il calciatore è di massimo 3-4% rispetto al totale.
L’appeal del cileno può aumentare se effettivamente i piazzati passassero dai suoi piedi. A quel punto, in una squadra come la Fiorentina, Pulgar può fare la differenza e diventare una pedina importante.

Voi darete una possibilità a Pulgar?

Fatecelo sapere nei commenti!

Scopri tutti gli altri nuovi arrivi oppure leggi l’analisi di tutta la Serie A nella nostra Guida all’Asta di Fantacalcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *