Brayan Vera al Lecce: cosa fare al fantacalcio?

Ultimo aggiornamento:

Bentornati! Con questo articolo siamo a Lecce. Anche per questa neo-promossa ci sono vari giocatori da prendere in esame!
Questa volta analizziamo il colombiano Brayan Vera, classe 1999.
Il giocatore è una vera e propria incognita, tutta da scoprire! Il Lecce lo ha preso per meno di un milione di Euro dalla squadra colombiana dei Leones (fonte Wikipedia). E’ stato possibile ammirare, soprattutto, questo giocatore agli ultimi mondiali under 20 dove, nella sua nazionale, è riuscito a farsi notare.
Detto questo, analizziamo in maniera dettagliata le sue caratteristiche!

Tecnicamente/tatticamente

Brayan Vera è, come ruolo principale, un difensore di fascia sinistra.
E’ un classico terzino sudamericano, molto propenso alla fase offensiva che fa della corsa, della forza fisica e del cross le sue caratteristiche principali.
Nonostante questa sua predisposizione ad attaccare, buono anche il suo comportamento in fase difensiva, ad esempio nei contrasti. Buona, ma migliorabile, la lettura tattica nelle chiusure che, comunque, viene compensata dalla sua capacità di corsa.
Molto bene sui cross, sia in movimento sia da fermo sui calci piazzati. Si fa notare anche, più in generale, per gli assist.
Non risulta particolarmente incisivo, al momento, né sul tiro dalla distanza né sul colpo di testa (sia in ambito difensivo sia offensivo). Sotto la guida di Liverani potrà comunque migliorare anche in queste skills.

Fantacalcisticamente Brayan Vera al Lecce

Da un punto di vista fantacalcistico, questo giocatore può essere un componente delle nostre squadre, ma a determinate condizioni. Parlando di presenze, difficile ora riuscire a fare una previsione. Dalle amichevoli giocate finora, il colombiano pare in ballottaggio con alcuni pari ruolo, in particolare Calderoni.
Le sue doti e la giovane età fanno ben sperare in prospettiva e, di conseguenza, ci fanno pensare che potrebbe trovare spazio nel corso del campionato.
In conclusione, un suo acquisto può essere visto principalmente per completare la rosa o come “scommessa”.

Consigli Fantacalcio per Brayan Vera Ramirez al Lecce

Il suo acquisto è consigliato, ma solo come scommessa e insieme a Calderoni. Come posizionamento in rosa, pensiamo a lui come a un penultimo/ultimo slot e, indipendentemente dal numero di crediti totali della nostra asta, dedichiamogliene 1.

E tu punterai su Brayan Vera? Scrivicelo nei commenti.

Scopri tutti gli altri nuovi arrivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *