Attaccanti consigliati per la 1ª giornata

Ultimo aggiornamento:

Finalmente ci siamo! Dopo un’estate ricca di calciomercato e di partite precampionato ritorna il tanto amato e odiato fantacalcio. Un’attesa durata fin troppo, l’ansia di inserire la formazione in tempo sarà sempre in agguato. Per partire bene avete bisogno di schierare degli attaccanti che saranno in grado di rompere subito il ghiaccio alla prima giornata e di conseguenza noi vi saremo di aiuto anche in questa stagione.
Abbiamo preso come riferimento la Gazzetta dello Sport per i ruoli dei giocatori attraverso la lista quotazione.

Parma vs Juventus – attaccanti consigliati 1ª giornata

Sabato 24 agosto, ore 18:00

Partiamo subito con la prima sfida di questo campionato al Tardini di Parma con i crociati che ospitano i Campioni d’Italia, la Juventus.

Il Parma schiera il solito tridente formato da Gervinho, Inglese e Kulusevski (leggermente favorito su Karamoh). Nonostante l’avversario sia di gran lunga più forte, noi vi consigliamo di schierare i primi due citati. L’ivoriano con la sua velocità può mettere in seria difficoltà la retroguardia bianconera, mentre Bobby English può strappare una sufficienza degna di nota. Meglio aspettare per far esordire Kulusevski e Karamoh nelle vostre squadre.
In casa bianconera c’è l’imbarazzo della scelta. L’unica certezza è il solito Cristiano Ronaldo che noi naturalmente vi consigliamo di schierare perché vorrà siglare il primo gol ufficiale di questa stagione. Il resto è tutto un rebus: attualmente Dybala è in vantaggio rispetto a Higuain e Mandzukic, ma la situazione potrebbe cambiare fino all’ultimo momento. Noi vi consigliamo di schierare la Joya per la sua volontà di restare e per la forma smagliante che ha dimostrato fino ad ora rispetto ai suoi compagni di reparto.

Fiorentina vs Napoli – attaccanti consigliati 1ª giornata

Sabato 24 agosto, ore 20:45

Ecco il primo big match di questa giornata. La squadra del patron Commisso ospiterà i partenopei in questo primo turno di campionato al Franchi.

Mister Montella si affiderà a Boateng per arginare la difesa avversaria: schieratelo perché ha le chance di disputare una buona partita. Attenzione alla sorpresa di giornata. Uno tra Sottil, Vlahovic, Montiel e Ribery si giocano una maglia da titolare. Schierate il secondo perché in questo momento è uno dei giocatori più in forma del precampionato viola. No invece a Simeone.
Il Napoli invece schiera un inedito 4-2-3-1. Milik è out per la trasferta, quindi si aprono le porte della titolarità per Mertens. Fidatevi del folletto belga che raramente ha deluso. Schierate anche capitan Insigne che vorrà partire con il piede giusto in questo campionato.

Udinese vs Milan – attaccanti consigliati 1ª giornata

Domenica 25 agosto, ore 18:00

Alla Dacia Arena va in scena l’Udinese che si appresta a partire con il piede giusto, ma di fronte avrà un Milan pronto e determinato a vincere questo match.

La squadra friulana si affida a Lasagna che attualmente parte in vantaggio rispetto a Nestorovski. Con un inizio di stagione alla grande, vi consigliamo di schierare il capitano nonostante un feeling con i bonus non ottimo. Vuole riscattare la deludente stagione passata, quale occasione migliore di questa dinanzi al suo pubblico? Nestorovski può essere una scommessa, ma se avete di meglio nel vostro reparto attaccanti evitate il suo schieramento. Per quanto riguarda Pussetto vi consigliamo di schierarlo solo se non avete valide alternative, altrimenti puntate su altro.
Il Milan invece arriva alla prima sfida di campionato con il suo Pistolero Piatek ancora a secco. La scarsa condizione fisica non ha permesso al polacco di esprimere il suo potenziale sotto la guida di mister Giampaolo. Nonostante ciò, noi vi consigliamo di inserirlo titolare nella vostra rosa perché la difesa di casa non è tanto irresistibile. Rafael Leao possibile sorpresa di giornata con i suoi strappi in velocità. Non fidatevi invece di Andre Silva.

Cagliari vs Brescia – attaccanti consigliati 1ª giornata

Domenica 25 agosto, ore 20:45

I sardi iniziano la loro stagione in casa ospitando le Rondinelle: si può considerare alla lunga già uno scontro importante per l’obiettivo finale, cioè la salvezza.

La squadra di Maran si affida al solito Pavoletti che alla prima giornata vorrà lasciare sicuramente il segno: da schierare. Impossibile lasciar fuori un Joao Pedro in grande spolvero nella preseason. Ha grandi chance per essere l’uomo partita.
In casa Brescia, con la squalifica di quattro giornate a Mario Balotelli e la presenza dubbia di Torregrossa, il mister si affiderà all’inedita coppia formata da Donnarumma-Ayé. Entrambi possono disputare una buona partita, ma siamo convinti che il primo possa firmare il primo +3 stagione: azzardate il suo schieramento.

Hellas Verona vs Bologna – attaccanti consigliati 1ª giornata

Domenica 25 agosto, ore 20:45

Il Bologna inizia il suo campionato in trasferta al Bentegodi contro l’Hellas Verona. Una sfida che sulla carta gli emiliani sono favoriti, ma nel calcio nulla è scontato e la squadra di Juric vorrà fare bene all’esordio.

Nell’Hellas Verona la coppia favorita per giocare in attacco è formata da Verre e Tupta, quest’ultimo in vantaggio su Pazzini. L’unico che può fare una prestazione da 6 è Tupta, per il resto evitate. Invece Tutino parte leggermente in svantaggio nel ballottaggio con Zaccagni. Potete schierarlo se non avete valide alternative, altrimenti puntate su altro.
I rossoblu, là davanti, si affideranno all’eterno Palacio in vantaggio su Santander. Lo potete schierare senza problemi. Orsolini può essere una spina nel fianco per la difesa veronese, da schierare anche lui. Sansone invece è in ballottaggio con Destro (in questo caso Palacio giocherebbe esterno). Il nostro consiglio è quello di fidarvi dell’ex Roma vista la sua ottima forma fisica vista fino ad ora nei test precampionato. Skov Olsen può essere jolly di questa partita: scommettete su di lui, ma difficilmente potrà lasciare il segno.

Roma vs Genoa – attaccanti consigliati 1ª giornata

Domenica 25 agosto, ore 20:45

I giallorossi affrontano in casa il Genoa reduce da un prestagione più che positivo.

La Roma giocherà con il consueto 4-2-3-1. Dzeko fresco di rinnovo guiderà l’attacco giallorosso e noi lo consigliamo altamente in questa sfida. Non ci fidiamo ancora di Schick, pertanto lasciatelo fuori.
Il Grifone si affida alla coppia dei ragazzini PinamontiKouamé. Entrambi possono fare bene, ma il primo ha dimostrato nel precampionato di essere più lucido sotto porta, pertanto scommettete su di lui! No invece a Sanabria, fuori dagli schemi di Andreazzoli.

Sampdoria vs Lazio – attaccanti consigliati 1ª giornata

Domenica 25 agosto, ore 20:45

Allo stadio Marassi si afronteranno la nuova Sampdoria di mister Di Francesco contro la Lazio. Un match che alla lunga potrà essere decisivo in chiave europea.

Quagliarella guiderà l’attacco blucerchiato e sicuramente ci saranno i soliti dubbi riguardo alle sue prestazioni vista la sua età longeva. Per noi è da schierare sempre l’ex Juventus, pertanto fidatevi di lui e del suo talento cristallino. Potete azzardare anche Caprari, ma difficile possa portare bonus contro una difesa solida come quella laziale. Meglio evitare Gabbiadini anche se è candidato per una maglia da titolare al posto di Ramirez: incognita. Out infine il giovane Maroni.
In casa Lazio le cose non sembra cambiare anche per questa stagione. Immobile e Correa sarà la coppia d’attacco titolare e in questo match sono da schierare entrambi perché possono portare a casa vari bonus. Indisponibile Caicedo.

Spal vs Atalanta – attaccanti consigliati 1ª giornata

Domenica 25 agosto, ore 20:45

L’Atalanta targata Champions inizierà questa stagione storica dal punto di vista personale in trasferta contro una Spal arrembante vista la difficoltà degli spallini di perdere tra le mura amiche.

In attacco per la Spal ci sarà il solito Petagna pronto a rifare o addirittura migliorare lo score di reti nella passata stagione: potete schierarlo perché il gol dell’ex è nell’aria. Ad affiancare l’ex atalantino ci sarà uno tra Moncini e Floccari. Il secondo è leggermente in vantaggio pertanto schieratelo vista la sua grande esperienza in questo campionato. Fiducia anche a Di Francesco che con la maglia della Spal può disputare una stagione da vero protagonista.
Con la squalifica di Ilicic, mister Gasperini dovrà risolvere il dubbio Muriel per un piccolo problema fisico. Se non dovesse farcela, Gomez avanzerebbe in linea con Zapata con Malinovskiy sulla trequarti. Consigliamo vivamente Duvan perché ha molte chance di portare a casa il primo +3 stagionale; per Muriel invece schieratelo solo se siete coperti, altrimenti lasciate perdere. Non fidatevi del giovane Barrow in questa sfida.

Torino vs Sassuolo – attaccanti consigliati 1ª giornata

Domenica 25 agosto, ore 20:45

Altro match intrigante quello tra Torino e Sassuolo, due squadre che hanno fatto molto bene in questi ultimi anni.

I granata schierano il solito 3-5-2 marchio di fabbrica del mister Mazzarri. Il Gallo Belotti è in dubbio per questa partita: se siete coperti potete comunque schierarlo. Zaza ha dimostrato di voltare pagina e contro la sua ex qualche bonus può arrivare, pertanto dategli fiducia. Ancora out Iago Falque.
Per quanto riguarda i neroverdi, Caputo cercherà di sbloccarsi alla prima gara ufficiale pertanto è da schierare. Scommettete anche sul giovane Boga per la sua velocità nei dribbling: porterà a casa qualche bonus interessante. Brignola partirà titolare visto l’infortunio di Djuricic, ma è sconsigliato per questo match così come Berardi, squalificato.

Inter vs Lecce – attaccanti consigliati 1ª giornata

Lunedì 26 agosto, ore 20:45

Si chiude la prima giornata di campionato con il posticipo del lunedì sera tra Inter e Lecce. Antonio Conte esordirà in casa nelle vesti di allenare dei neroazzurri proprio contro la squadra del suo paese di nascita che lo ha lanciato nel calcio dei grandi.

Partiamo proprio dalla squadra di casa che si affida alla nuova coppia LukakuMartinez, in attesa che si sblocchi la trattativa in entrata di Sanchez. Il belga è alla sua prima apparizione in Serie A e per questo è da schierare assolutamente, così come il Toro Lautaro che vorrà dimostrare a tutti specialmente al mister di essere lui l’attaccante titolare. Politano parte dalla panchina, potrà trovare spazio a partita in corso. Per essere sicuri cercate di schierare qualche altro attaccante titolare.
In casa salentina l’unico sicuro di una maglia da titolare è Lapadula. L’ex Genoa ha dimostrato fin da subito voglia di fare bene, pertanto merita di essere consigliato pur essendo un azzardo. Farias può essere una mina vagante e anche a partita in corso può dire la sua in questa partita: azzardatelo. Per il resto meglio evitare.

Elenco per fasce divise per priorità

Prima fascia (si prevede che siano determinanti)

Belotti (in dubbio), Caputo, Dybala, Dzeko, Immobile, Lukaku, Martinez, Mertens, Pavoletti, Piatek, Quagliarella, Ronaldo, Zapata.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo)

Boateng, Boga, Correa, Destro, Di Francesco, Gervinho, Insigne, Joao Pedro, Lasagna, Orsolini, Petagna, Zaza, Palacio.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe essere una giornata a fari spenti ma potrebbero stupirci!)

Caprari, Donnarumma, Farias, Floccari, Inglese, Lapadula, Muriel, Pinamonti, Pussetto, Skov Olsen, Tupta, Tutino, Vlahovic.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo gli attaccanti consigliati 1ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Portieri consigliati 1ª giornata

Difensori consigliati 1ª giornata

Centrocampisti consigliati 1ª giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *