Centrocampisti consigliati per la 1ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Finalmente il Campionato! Finalmente il Fantacalcio! Bando quindi alle chiacchiere e concentriamoci sui centrocampisti consigliati!

Parma vs Juventus – centrocampisti consigliati 1giornata

Sabato 24 agosto, ore 18:00

La prima partita di campionato è subito estremamente interessante. Da una parte i campioni bianconeri che vorranno subito far sentire “la voce del padrone”. Dall’altra il Parma di D’aversa che è fortissima in contropiede e metterà in difficoltà la Juve di Sarri.
Nel 4-3-3 bianconero sono diversi i giocatori in ballottaggio. Il primo ballottaggio è quello sulla linea dei centrocampisti puri dove Khedira e Emre Can (in svantaggio) si giocano una maglia. Ramsey, che se la giocava coi due, non è stato convocato. Più sicuri del posto in mediana paiono Rabiot e soprattutto Pjanic. Più in avanti, invece, sulla linea degli attaccanti (ma centrocampisti per noi “fantamaniaci”) si giocano un posto Douglas Costa e Bernardeschi; al momento, secondo la Gazza, il primo appare in vantaggio sul secondo. Tutti i giocatori citati sono consigliati, ovviamente raccomandiamo di coprirsi in panchina nei casi di ballottaggio.

Nel Parma si può guardare con attenzione a vari elementi. Anche il Parma, come la Juve, dovrebbe schierare un 4-3-3. Nella linea mediana dovrebbero essere sicuri del posto il neo acquisto Hernani e Barillà (consigliati). Visti gli acciacchi dello slovacco Kucka, comunque convocato, verrà aperto un vero e proprio casting al quale parteciperanno Grassi e Brugmann (sconsigliati) e forse altri. Kulusevski, altro interessante acquisto, si gioca una maglia con Karamoh (attaccante per noi). Sebbene Kulusevski sia interessante, lo vediamo abbastanza in svantaggio rispetto all’ex interista.

Fiorentina vs Napoli centrocampisti consigliati 1giornata

Sabato 24 agosto, ore 20:45

Partita condita da grandissimo clamore, visti  anche i movimenti di mercato di questa settimana (Ribery e Lozano)!
Il centrocampo dei Viola pare piuttosto definito con Pulgar, Badelj e Benassi che andranno a costituire la linea di centrocampo. Di questi, Benassi è quello che dà maggiori garanzie (e che consigliamo maggiormente), visti i 7 gol dello scorso campionato. Il cileno potrebbe fare bene su calcio piazzato ed è anch’esso consigliato. Badelj, invece, sarà chiamato soprattutto a fare legna e a tappare buchi. Vista la qualità degli avversari non ci sentiamo di consigliarlo. Ovviamente non ci dimentichiamo di Chiesa, che va schierato anche senza una gamba! Per il nuovo acquisto Ribery, invece, crediamo che ci sarà al massimo una passerella di qualche minuto. Aspettiamo quindi a schierarlo. Sconsigliati tutti gli altri.

Il Napoli dovrebbe schierare un 4-2-3-1 con una linea mediana di ottimo livello. I due che ci convincono di più visto che giocano nei 3 dietro la punta, sono Callejon e Ruiz. Possono portare bonus. Consigliati, ma un po’ meno dei primi due, sono Allan e Zielinsky che posso regalare buoni voti e magari un bonus inaspettato. Sconsigliamo gli altri, decisamente in svantaggio rispetto a questi.

Udinese vs Milan centrocampisti consigliati 1giornata

Domenica 25 agosto, ore 18:00

Partita complicata in terra friulana per il Milan del nuovo allenatore Giampaolo. Si preannuncia anche in questo caso una partita interessante. Il Milan vorrà imporre il proprio gioco e l’Udinese cercherà di ribattere facendo valere il fattore campo e il calore del proprio tifo. Si preannuncia una partita dal risultato poco decifrabile.
Per i bianconeri di Tudor consigliamo sicuramente De Paul. Mister Tudor si aspetta qualità dall’argentino. Noi fantamister ci aspettiamo assist e gol. Fofana e Mandragora formano la linea dei due centrocampisti centrali. Di questi, al momento, preferiamo l’italiano che ha più bonus in canna in fase di inserimento.
Il Milan si schiera con il classico 4-3-1-2 di Giampaolo. Sia sulla linea dei tre in mezzo che in altre posizioni ci sono vari elementi che possono fare bene. Paquetà è consigliato solo se siete coperti a centrocampo, potrebbe partire dall’inizio ma non è certo. Gli altri titolari dovrebbero essere Borini e Calhanoglu; out Biglia. Di questi nessuno ci convince particolarmente, ma forse Borini è quello con maggiori possibilità di bonus. Se coperti, potete inserire anche Kessie. Sulla trequarti c’è Suso new look! Schieratelo senza se e senza ma. Occhio anche alla linea degli attaccanti. Castillejo, per il fantacalcio centrocampista, si gioca un posto con Leao. Anche se per lo spagnolo dovesse esserci solo una mezz’ora, vista la vicinanza alla porta, va tenuto in considerazione. Bonaventura solo se siete stracoperti e non avete scelte più sicure. Jack è una garanzia, ma non sappiamo quanto giocherà. Krunic per ora lo lasciamo in panchina.

Cagliari vs Brescia centrocampisti consigliati 1giornata

Domenica 25 agosto, ore 20:45

I sardi dovranno confermare sul campo il grande mercato fatto fino ad oggi. Il Brescia, dal canto suo, avrà l’entusiasmo della neo promossa.
Il Cagliari di Maran schiera un 4-3-1-2 pieno di qualità e dinamismo. Il neo acquisto uruguaiano Nandez e il cavallo di ritorno Nainggolan sono i giocatori su cui puntare maggiormente! Occhio a Nandez che secondo la Gazzetta è in ballottaggio con Deiola. Copritevi. Ionita sostituisce lo squalificato Rog; anche il moldavo è consigliabile in quanto giocatore affidabile. Sulla trequarti via al casting: Birsa, Castro o Nainggolan (con quest’ultima scelta, Cigarini inserito in mediana al posto del “Ninja”). Castro e Birsa sono schierabili, a patto che possiamo fornire adeguata copertura in panchina. Sconsigliati gli altri.

Per il Brescia non sarà facile, a meno che non riescano a sfruttare l’effetto sorpresa! Consigliamo Tonali, giocatore già noto e nel giro della Nazionale. Gli altri giocatori dati come titolari (secondo la Gazzetta, Bisoli, Dessena e Spalek) non li consigliamo ancora ma li guardiamo con interesse. Sconsigliati gli altri.

Roma vs Genoa centrocampisti consigliati 1giornata

Domenica 25 agosto, ore 20:45

Grande interesse per la Roma di Mister “Zorro” Fonseca. Per i giallorossi esordio in casa contro il Genoa di Andreazzoli.
La Roma che schiera un 4-2-3-1 presenta diverse incognite. Sulla mediana, secondo la Gazzetta, Cristante (consigliato) si gioca il posto con Diawara, ma parte favorito. Al suo fianco dovrebbe esserci Pellegrini ed è consigliato. Non è escluso che quest’ultimo possa giocare anche più avanzato, quindi va messo senza dubbi. Sulla trequarti Zaniolo, al centro o a sinistra, dovrebbe giocare ed è, per forza, consigliato. Perotti non è sicuro di partire dall’inizio, tuttavia, per la sua capacità di entrare a partita in corso, va schierato in ogni caso. Under dovrebbe essere sicuro sulla destra e vorrà fare molto bene visto anche il recente rinnovo. Secondo la Gazzetta Kluivert si gioca il posto con Perotti, ma parte dietro. Meglio dargli un turno di riposo.
Per il Genoa sarà una partita difficile ma i ragazzi di Andreazzoli  proverranno sicuramente a giocare la propria partita. Consigliamo solo il “professore” Schone che, tra l’altro, siamo molto curiosi di vedere nel nostro campionato e sconsigliamo gli altri.

Sampdoria vs Lazio centrocampisti consigliati 1giornata

Domenica 25 agosto, ore 20:45

Tra Sampdoria e Lazio classica partita da “tripla”. I due mister vorranno, prima di tutto, una prestazione convincente.
Nel 4-3-3 di Di Francesco sono vari i ballottaggi. Unico centrocampista che, ad oggi, pare sicuro del posto è Linetty, che consigliamo. Tra gli altri, per i quali lo schieramento o meno verrà deciso all’ultimo, consigliamo Ramirez. Dall’inizio, o a partita in corso, Gastòn andrà all’ala sinistra. Oltre a Ramirez, per questo match, non consigliamo altri giocatori ma guardiamo con estremo interesse Jankto, che sembra tornato  quello di Udine e Vieira, che sembra in progressiva crescita.

Nella Lazio, che dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1, consigliamo sicuramente Luis Alberto e Milinkovic Savic (quest’ultimo non al 100 %), ai quali Inzaghi chiede di fare la differenza! Lazzari è in forse per l’infortunio al polso; anche se recuperasse all’ultimo, non ci sentiamo comunque di consigliarlo. Consigliamo invece, sull’altra fascia, Lulic, giocatore di carattere che fa sempre il suo. In dubbio L. Leiva che ha saltato un allenamento. Sconsigliato lui come gli altri non citati

Spal vs Atalanta centrocampisti consigliati 1giornata

Domenica 25 agosto, ore 20:45

Spal-Atalanta è una partita ricca di ex, quindi match dal sapore particolare.
Nella Spal, che si schiera col 3-5-2, segnaliamo il solo Kurtic, che ha già segnato alla prima di campionato l’anno scorso al Bologna. Per gli altri aspettiamo le prossime partite.

Per l’Atalanta, nel suo 3-4-1-2 segnaliamo i “metronomi” De Roon e Freuler, giocatori fondamentali anche se non sempre appariscenti. Ovviamente Papu Gomez a centrocampo va schierato sempre. Attenzione a Malinovsky! Secondo la Gazzetta dello Sport dovrebbe partire dal 1 minuto giocando sulla trequarti. Se avete creduto in lui, schieratelo!

Torino vs Sassuolo centrocampisti consigliati 1giornata

Domenica 25 agosto, ore 20:45

Ques è una delle tante partite dal risultato incerto. Oltre che per il valore delle due squadre, è anche da vedere come il Toro riuscirà a non farsi distrarre dagli impegni europei infrasettimanali. Mazzarri dovrà trovare gli argomenti giusti per mantenere alta la concentrazione.
Nel 3-5-2 granata consigliamo in primis gli interni Ansaldi (come difensore l’anno scorso è stato eccezionale ma anche come centrocampista può fare molto bene in una fantasquadra. -in questo matsh è a rischio turnover, schieratelo ma copritevi) e Baselli. Berenguer buona scelta, ma attenzione al turn-over. Copritevi. Sconsigliati gli altri anche se bisogna sentire la conferenza pre-partita di Mazzarri per capire eventuali turnover.

Per i neroverdi (De Zerbi è indeciso tra un 4-3-3 e un più prudente 3-5-2) Duncan è acciaccato, consigliati quindi Obiang e Traorè. Djuricic dovrebbe essere del match (in avanti) se si giocherà a tre punte. Possiamo quindi schierarlo ma copriamoci in panchina. Locatelli e Bourabia sono in ballottaggio, usiamoli solo se non abbiamo alternative.

Verona  vs Bologna centrocampisti consigliati 1giornata

Domenica 25 agosto, ore 20:45

L’Hellas Verona torna in serie A. Il Bologna vorrà dare tutto anche per il suo allenatore Mihajlovic che non potrà essere a bordo campo con la squadra. Al momento il Bologna pare favorito.
Per i gialloblu Juric schiera un 3-4-2-1. Per questo match consigliamo Veloso che è anche esperto tiratore di calci piazzati. Verre potrebbe essere una sorpresa! Però copritevi perché secondo la Gazzetta si gioca una maglia con Tutino. Sconsigliati gli altri.

Nel 4-2-3-1 di attacco del Bologna molto interessanti sono il trequartista Soriano e il medianone Poli. Sconsigliamo tutti gli altri anche se diamo un occhio a Kingsley che pare essere un giocatore di prospettiva.

Inter vs Lecce centrocampisti consigliati 1giornata

Lunedì 26 agosto, ore 20:45

L’Inter esordisce in serie A di lunedì sera contro il Lecce di Liverani. I giallorossi paiono destinati a essere vittima sacrificale.
Tra i nerazzurri i centrocampisti schierati nel 3-5-2 di Conte sono tutti consigliati: Sensi, Brozovic, Vecino, Candreva. Secondo la Gazzetta dello Sport Barella dovrebbe partire dalla panchina. Se coperti e se non avete alternative migliori, potete comunque provare a metterlo.

Nel Lecce non ci sentiamo di fare nessun nome, attendiamo le prossime partite.

Elenco per fasce divise per priorità

Prima fascia (si prevede che siano determinanti)

Pjanic, Rabiot, Bernardeschi, Douglas Costa, Chiesa, Ruiz, Callejon, De Paul, Suso, Nainggolan, Zaniolo, Papu Gomez, Under, Luis Alberto, Soriano, Sensi, Brozovic.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo)

Ansaldi, Khedira, Borini, Barillà, Benassi, Castillejo, Perotti, Milinkovic Savic, Freuler, Baselli, Traorè, Vecino, Malinovskiy, Pellegrini Lo., Zielinski, Berenguer.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe essere una giornata a fari spenti ma potrebbero stupirci!)

Verre, Nandez, Allan, Paquetà, Kessie, Emre Can, Hernani, Pulgar, Mandragora, Castro, Birsa, Ionita, Tonali, Cristante, Schone, Linetty, Ramirez, Lulic, Kurtic, De Roon, Obiang, Djuricic, Veloso, Poli, Candreva, Bonaventura, Paquetà

Cosa fare se hai due o più centrocampisti consigliati 1ª giornata nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo i centrocampisti consigliati 1a giornata, non perderti gli altri nostri articoli.

Leggi i portieri consigliati 1a giornata

Leggi i difensori consigliati 1a giornata

Leggi gli attaccanti consigliati 1a giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *