Centrocampisti consigliati per la 2ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

In vista della pausa nazionali, dobbiamo goderci questa 2ª giornata di Serie A. In ottica Fantacalcio analizzeremo i difensori visto che sembrano esserci diverse novità. Scopriamole insieme!

Bologna vs Spal – centrocampisti consigliati 2giornata

Venerdì 30 agosto, ore 20.45

Nello scontro salvezza che vedrà scontrarsi Bologna e Spal, vediamo leggermente favoriti i rossoblu. I felsinei devono riscattare il deludente pareggio rimediato con il Verona all’esordio. A centrocampo il tassello più importante sarà Soriano. Anello di giuntura tra mediana e trequarti, potrebbe portare anche qualche bonus in un match così delicato. Non ci convincono Poli e il nuovo arrivato Medel (difficile vederlo già in campo). Attenzione a Kingsley candidatissimo per una maglia da titolare è pronto a dare il suo contributo. Se non avete di meglio, schieratelo.

Nella Spal non ci sono molti dubbi di formazione. Tra i Consigli Fantacalcio 2ª giornata rientra sicuramente Di Francesco. Il calciatore degli estensi gioca praticamente al fianco di Petagna e avere giocatori che giocano così avanzati è sempre ottimo, schieratelo. Evitate Murgia e Valoti che sono in continuo ballottaggio e portano più cartellini che bonus. Kurtic ha il piede caldo e di solito in match così può far male, buttatelo nella mischia. D’Alessandro va bene come tappabuchi in leghe dove rischiate di giocare in 10: con lui andate sul sicuro in quanto a titolarità.

Milan vs Brescia – centrocampisti consigliati 2ª giornata

Sabato 31 agosto, ore 18:00

Derby lombardo che vede il centrocampo del Milan quasi al completo. L’unico assente è Biglia con Bonaventura che sembra pienamente recuperato. Con il cambio di modulo di mister Giampaolo, che passa dal 4-3-1-2 al 4-3-3 o 4-2-3-1, ci vorrà un po’ di tempo per adattarsi. Per questa giornata lasciamo fuori Paqueta e Bonaventura. Sì a Kessie che dovrebbe partire titolare e attenzione a Castillejo. Potrebbe giocare davanti e chissà portare anche qualche bonus. Sicuramente bene Suso che come esterno può esprimersi al meglio mentre Calhanoglu va buttato dentro solo se non avete alternative.

Tra le rondinelle non c’è molto da dire. Bisoli e Tonali sono sicuri di una magli da titolare e si possono schierare. Dessena è in ballottaggio ma anche se dovesse partire dall’inizio, è a rischio cartellino. Diamo un turno di riposo a Zmrhal e Spalek che potrebbero andare in affanno contro i rossoneri. Evitate Morosini e Tremolada che ancora non riescono a trovare una collocazione nella squadra.

Juventus-Napoli – centrocampisti consigliati 2ª giornata

Sabato 31 agosto, ore 20.45

Juventus-Napoli, insieme al derby della Capitale, è il match di cartello di questa giornata. Parlare di lotta scudetto è assurdo ma si rimedieranno tre punti importanti nel bilancio finale. Assente Ramsey per infortunio restano tre maglie per sette calciatori. Noi, sconsigliato Bentancur che quasi sicuramente non scenderà in campo, Riponiamo fiducia in Pjanic e Khedira che possono portare bonus. Lasciate a casa Rabiot. Anche se il francese è candidato ad una maglia da titolare, sarà comunque difficile esordire in un match così delicato. Emre Can e Matuidi possono far bene ma non sono sicuri del posto, schieratelo se siete coperti. Douglas Costa dovrebbe giocare fin dall’inizio nei tre lì davanti, schieratelo. Evitare Bernardeschi che non dovrebbe trovare spazio in questa giornata.

In casa partenopea invece ci sono tanti ballottaggi. Con la possibilità di Lozano dal primo minuto, rischino di perdere il posto Callejon o Fabian Ruiz (che potrebbe essere inserito tra i due avanti alla difesa). Per questo motivo ci fidiamo molto di Fabian Ruiz che può far bene in qualunque zona del campo. Callejon sempre meno certo di un posto lasciatelo fuori così come Allan che, seppur titolare, rischia di prendere qualche cartellino. Zielinski? Può essere la sorpresa di giornata e il suo contributo sarà importante anche a partita in corso.

Lazio vs Roma – centrocampisti consigliati 2ª giornata

Domenica 01 settembre, ore 18:00

Il derby della Capitale è sempre una partita dal grosso punto interrogativo. Il primo derby non si scorda mai e per questo scordatevi di inserire Lazzari. Milinkovic-Savic ha il dovere di giganteggiare in mezzo al campo, schieratelo. Luis Alberto possono schierarlo i temerari: potrebbe prendere 4.5 così come siglare una doppietta. Meglio Lulic di Parolo e Lisa Leiva.

In casa giallorossa ci sono tanti rebus da sciogliere. Sicuramente vanno schierato Under e Kluivert che agiranno come ali. Inoltre diamo fiducia a Lorenzo Pellegrini che ha già fatto bene in altri derby mentre Diawara e Veretout potrebbe subire la pressione da primo derby. No a Cristante, sì a Zaniolo che deve dare il suo contributo.

Atalanta vs Torino – centrocampisti consigliati 2ªgiornata

Domenica 01 settembre, ore 20:45

Sfida Champions quella che andrà in scena a Bergamo. Il Papu Gomez listato centrocampista va assolutamente messo: la partita potrebbe essere decisa da una sua giocata. A centrocampo c’è Malinovsky lanciato per una magia da titolare: scommettete su di lui. Sulla mediana meglio De Roon di Freuler. Lasciate a casa anche Pasalic, avrà poco spazio.

Con Ansaldi ancora infortunato, tra i centrocampisti granata consigliamo Baselli. L’ex del match promette bene e cercherà la rete. No a Meitè che sembra aver perso il posto. Lasciate a riposo anche il generale Rincon e Lukic: in partite simili sono da cartellino facile. Chance invece per Berenguer. Il calciatore non è sicuro del posto ma giocando in avanti può portare bonus importanti.

Cagliari vs Inter – centrocampisti consigliati 2ª giornata

Domenica 01 settembre, ore 20:45

Cagliari-Inter sarà all’insegna degli ex. Questa estate infatti Nainggolan è passato dell’Inter al Cagliari mentre Barella ha seguito il percorso opposto. In questa sfida consigliamo il belga perché crediamo nel gol dell’ex. Nandez è sempre rischioso inserirlo visto la possibilità di prendere gialli. Discorso simile per ionita. Da schierare anche Castro mentre Rog e Birsa non ci convincono a pieno.

Tra le fila dei neroazzurri spazio all’altro ex: Nicolò Barella. Nella scorsa partita, appena entrato in campo, ha dimostrato di voler spaccare tutto e contro la sua ex squadra potrebbe essere l’occasione giusta. A destra sicuramente meglio di Candreva di Lazaro (possibile che parta di nuovo dalla panchina) mentre nelle zone centrali, diamo fiducia ai marcatori della scorsa giornata: Brozovic e Sensi. Lasciate fuori Vecino e Gagliardini.

Genoa vs Fiorentina – centrocampisti consigliati 2ª giornata

Domenica 1 settembre, ore 20:45

Grifone molto decimato con Sturaro, Saponara e Cassata che sono infortunati. L’unico consigliato tra i rossoblu resta Schone che con la sua esperienza può fare la differenza. Sconsigliati Lerager, Radovanovic e Romulo che non dovrebbe neanche giocare.

Tra i Viola super consigliato Pulgar visto che è il battitore dei calci piazzati mentre Badelj e Benassi, in cerca di una nuova sistemazione, ispirano un po’ meno. Chance per Castrovilli che vuole ritagliarsi un ruolo da titolare, schieratelo. Chiesa e Ribery vanno messi anche se quest’ultimo sembra avere pochi minuti nelle gambe.

Lecce vs Verona – centrocampisti consigliati 2ª giornata

Domenica 1 settembre, ore 20:45

La sfida tra neopromosse promette tante emozioni. Nei padroni di casa Mancosu, che dovrebbe partire dal primo minuto, è super consigliato. Tabanelli e Tachtsidis potrebbero prendere andare in contro a qualche malia mentre Majer e Shakhov si giocano un posto da titolare: meglio il secondo del primo. No a Petriccione.

Poche certezze in questo Hellas Verona che ha strappato un pareggio importante contro il Bologna. Miguel Veloso e Lazovic vanno schierati nella mischia. Tra i trequartisti spazio a Valerio Verre piuttosto che a Zaccagni. HenderSon e Amrabat non sono ancora pronti a una maglia da titolare nelle vostre fanta squadre.

Sassuolo vs Sampdoria – centrocampisti consigliati 2ª giornata

Domenica 1 settembre, ore 20:45

Dopo la sconfitta con il Torino, il Sassuolo è alla ricerca del riscatto. Per la legge dell’ex consigliamo Obiang che non può far altro che bene. Ci convince molto di meno Bourabia, lasciatelo in panchina. Traorè gioca in una posizione avanzata ed è sempre nel vivo dell’azione. Locatelli e Duncan inserirei giusto se non avete di meglio.

Sampdoria che deve cancellare la prestazione della scorsa settimana. L’inventiva di Linetty sarà determinante. Occhio anche a Ramirez che può dare fastidio agli avversari anche a partita in corso. Sconsigliati tutti gli altri.

Udinese vs Parma – centrocampisti consigliati 2ª giornata

Domenica 1 settembre, ore 20:45

Questa è una delle partite “da tripla” dove il risultato è tutt’altro che scontato. Dentro De Paul (ultima partita in bianconero?) e Mandragora. No a Fofana e Jajalo.

Negli ospiti ci fidiamo solo di Kulusevski mentre Tutti gli altri non fanno certezze.

Elenco per fasce divise per priorità

Prima fascia (si prevede che siano determinanti)

Soriano, Di Francesco, Suso, Douglas Costa, Fabian Ruiz, Milinkovic-Savic, Under, Gomez, Nainggolan, Barella, Pulgar, Chiesa, De Paul.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo)

Kurtic, Castillejo, Pjanic, Khedira, Zielinski, Lulic, Pellegrini, Malinovsky, Berenguer, Castro, Candreva, Sensi, Schone, Castrovilli, Lazovic, Verre, Mancosu, Linetty, Traorè, Mandragora.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe essere una giornata a fari spenti ma potrebbero stupirci!)

D’Alessandro, Kingsley, Kessie, Bisoli, Tonali, Matuidi, Luis Alberto, Zaniolo, Kluivert, De Roon, Baselli, Brozovic, Ribery, Veloso, Shakhov, Obiang, Ramirez, Kulusevski.

Cosa fare se hai due o più centrocampisti consigliati 2ª giornata nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo i centrocampisti consigliati 2ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli.

Low Cost 2ª giornata
Portieri 2ª giornata
Difensori 2ª giornata
Attaccanti 2ª giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *