Mert Müldür al Sassuolo: cosa fare al fantacalcio?

Ultimo aggiornamento:

C’è chi ha appena fatto l’asta di fantacalcio e vuole migliorare già da subito la rosa, c’è anche chi non l’ha ancora fatta proprio. In tutti e due i casi non si può non prendere in considerazione l’acquisto di questo giocatore che, da una parte è un giovane sconosciuto e, dall’altra, proprio per questo motivo, potrebbe essere un interessante acquisto low-cost.
Andiamo a vedere le caratteristiche di questo ragazzo nato in Austria nel 1999, ma di nazionalità turca.

Caratteristiche tecnico/tattiche di Müldür

Mert Müldür è, come ruolo, un difensore di fascia destra. A livello difensivo, in passato è stato anche difensore centrale.
ll turco, nato in Austria, si contraddistingue per elevate capacità tattiche, tocco di prima, un buon fisico e un gran bel colpo di testa.
Deve sicuramente migliore sul cross da fondo campo e sul tiro da fuori. Come terzino pare anche piuttosto lento. Compensa con la sua sapienza tattica che gli permette di essere spesso nel posto giusto al momento giusto.
Non brilla per goal e assist (nell’ultima stagione, tra campionato austriaco e Europa League, Transfermarkt mostra un solo gol e 3 assist in complessive 30 presenze). Come cartellini si nota un giocatore abbastanza tranquillo ma non troppo. Nell’ultimo anno, in 30 presenze complessive tra campionato ed Europa League, ha collezionato 6 gialli e nessun rosso.
In questo scorcio di Serie A il nero-verde si è distinto in positivo con già un assist all’attivo.

Fantacalcisticamente Mert Müldür al Sassuolo

Da un punto di vista fantacalcistico, può essere un utile componente delle nostre squadre anche se a determinate condizioni. De Zerbi ne ha tessuto le lodi dopo l’incontro con la Sampdoria, il che fa pensare che ne sia rimasto particolarmente contento e che voglia continuare a concedergli spazio. Forse a scapito di Toljan. Nonostante questo, non si può definire Müldür titolare fisso.
Al momento ci aspettiamo soprattutto buoni voti, titolarità e presenze in costante aumento. Se poi ne mette dentro qualcuna di testa e l’assist diventerà una più frequente abitudine, allora avremo fatto bingo!
I malus, infine, dovrebbero essere, anche se non pochissimi, almeno contenuti.
In conclusione, Muldur può essere la classica scommessa!

Consigli Fantacalcio

Il suo acquisto è consigliato come “scommessa“. Come posizionamento in rosa, pensiamo a lui come a un settimo-ottavo slot, possibilmente da acquistare insieme al suo concorrente di ruolo, Toljan.
In un’asta con 500 crediti a disposizione, dedichiamone al massimo 5 per la coppia; 1-2 per il solo Müldür.

Leggi le altre schede sui nuovi arrivi nella sezione Nuovi Volti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *