Centrocampisti consigliati per la 3ª giornata

Ultimo aggiornamento:

Ciao a tutti! E’ stata veramente dura, due settimane senza fantacalcio dopo solo due giornate! Ora finalmente si ricomincia!

La giornata che si avvicina è particolarmente delicata. Le nazionali portano sempre qualche infortunio e qualche elemento di oltre oceano che si perde in qualche aeroporto. Teniamo quindi le orecchie dritte perchè potrebbe esserci bisogno anche di qualche cambio dell’ultimo momento. Detto questo, a voi i centrocampisti consigliati per la terza giornata. Occhio!! Inizio sabato 14 Settembre ore 15.00

Per i ruoli dei giocatori è stata presa in considerazione la lista quotazioni di Gazzetta dello Sport.

Fiorentina vs Juventus – centrocampisti consigliati 3^ giornata

Diciamo solo questo: Fiorentina – Napoli 3-4; Juventus Napoli 4-3. Come si chiuderà triangolo di sfide incrociate se non con un’altra valanga di gol?

Ovviamente la Juve è favorita, a noi comunque interessa che questa potrà essere, indipendentemente dal vincitore finale, una partita ricca di bonus.

 Nella Fiorentina è sicuramente il caso di puntare su Chiesa. Le due partite con la nazionale riconsegnano un giocatore non ancora al top, ma globalmente in crescita. All’altra ala ci sarà un certo Ribery. Sicuramente anche lui è da mettere dentro, anche se ben coperti in panchina. Il centrocampo vero e proprio della Viola sarà presumibilmente composto da Pulgar, Castrovilli e Badelj. Li abbiamo scritti in ordine di nostra preferenza. Il cileno è rigorista e tira le punizioni per cui non si discute; il giovane italiano è sempre più interessante, ha la fiducia di Montella e comincia ad avere anche la nostra; Badelj invece, che dovrà “fare legna”, è più a rischio cartellini e ve ne sconsigliamo l’utilizzo. Sconsigliati anche tutti gli altri non citati

Nella formazione di Sarri (che per la prima volta quest’anno è in panchina in campionato) Pjanic è quello che si deve schierare senza dubbi. Invece, per gli altri posti sia in mezzo che sugli esterni offensivi, ci sono dei ballottaggi. Douglas Costa è favorito su Bernardeschi, Khedira su Emre Can, Matuidi su Rabiot . Di ogni coppia, tutti i giocatori citati per primi sono consigliati con una preferenza maggiore, unico sconsigliato del tutto è Rabiot (le motivazione le trovate nel nostro articolo di questa settimana sugli sconsigliati). Sconsigliato anche Bentancur che al momento pare l’ultima soluzione di Sarri.

Napoli vs Sampdoria – centrocampisti consigliati 3^ giornata

Il Napoli di Ancelotti ospita la Samp. Anche se sono passate solo due giornate e i numeri hanno un valore relativo, dobbiamo comunque dire che si affrontano una squadra , il Napoli, che ad oggi ha il miglior attacco e la peggior difesa del campionato (7 gol fatti e 7 subiti) contro una Samp che, a pari merito con i partenopei, occupa la maglia nera in fatto di difesa (sono 7 anche per i blucerchiati). Si prevedono anche qui fuochi di artificio!

Nel Napoli le scelte a centrocampo appaiono piuttosto delineate. In ordine di nostra preferenza consigliamo Callejon, Zielinski, Ruiz e infine Allan. Tutti in odore di qualche bonus!

Viste le difficoltà generali incontrate dai blucerchiati, anche se il Napoli fino ad oggi ha sempre concesso qualcosa, risulta comunque difficile consigliare giocatori. Citiamo quelli che vengono dati come i più probabili titolari dalla Gazza: Ramirez, Ekdal, Linetty, Barretto. Li elenchiamo a titolo informativo ma schierateli solo se siete contati.

Inter vs Udinese- centrocampisti consigliati 3^ giornata

Come per la partita descritta in precedenza, si prevede una partita dove i nerazzurri saranno superiori, senza se e senza ma, ai friuliani. E’ vero che la squadra di Tudor è stata capace di un ottimo esordio contro il Milan e che, seppur perdendo, ha prodotto un buon gioco anche contro il Parma. Tuttavia, a San Siro, l’Udinese troverà 11 assatanati che vorranno chiudere il prima possibile la pratica per non incorrere nelle ire di Mister Conte!

Visto che Vecino torna tardi dall’Uruguay riteniamo che le scelte in casa Inter siano piuttosto delineate. Sensi, Brozovic, Candreva (ex di giornata), Barella, sono i centrocampisti che partiranno dall’inizio e che vi consigliamo. Sconsigliati tutti gli altri. I primi tre hanno già fatto vedere ottime cose e sono super consigliati. Barella, visto in nazionale, pare in crescita.

Per i friulani invece non consigliamo nessuno. Neanche De Paul in quanto avrà da recuperare energie e fuso orario, dopo la convocazione in nazionale.

Genoa vs Atalanta – centrocampisti consigliati 3^ giornata

Altra partita da fuochi d’artificio!! Andreazzoli vs Gasperini è garanzia di vari gol da una parte e dall’altra. Dall’altra parte, in tutte e due le squadre il reparto che segna di più dopo l’attacco è la difesa.

Nei rossoblù la deve buttare ancora dentro il “professor” Schone. Che sia la volta buona? Consigliato. Tra gli altri che dovrebbero giocare possiamo azzardare Lerager, che può sempre buttarne dentro una. Sconsigliati gli altri.

L’Atalanta, gioco-forza, rischia di avere un po’ la testa in Champions dove esordirà tra pochi giorni e potrebbe esserci anche un po’ di turnover. Copriamoci quindi bene in panchina. Detto questo il Papu Gomez (che non pare ancora in completa forma ma è sempre il Papu!) lo consigliamo così come Pasalic, forte negli inserimenti. Sconsigliati gli altri.

Spal vs Lazio – centrocampisti consigliati 3^ giornata

La Lazio è lanciata e sta recuperando al meglio anche i suoi giocatori di maggiore qualità. La Spal di Semplici vende sempre cara la pelle. Insomma la Lazio è favorita, ma non in una partita a senso unico.

Gli emiliani hanno lo sloveno Kurtic come elemento che può sempre far male. Tra gli altri D’alessandro a destra è una scommessa che consigliamo di fare. Nessuna citazione particolare per gli altri due presunti titolari Missiroli e Valoti ma se siete contati usateli pure. Sconsigliati gli altri.

La Lazio ha varie frecce al suo arco! Partiamo da Luis Alberto che è tornato quello di due anni fa. Milinkovic Savic è un gradino sotto ma è altrettanto consigliato. Lazzari, Leiva e Lulic sono tre sicurezze con una citazione particolare per il primo che è ex di giornata.

Brescia vs Bologna – centrocampisti consigliati 3^ giornata

Anche questa una partita interessante tra due squadre partite bene che hanno offerto un calcio propositivo e continuo.

Nel Brescia consigliamo sicuramente il regista Tonali. Deve sbrigarsi a fare un gol su punizione! Tra poco arriva Balotelli e la festa è finita! Da quel momento temiamo che i piazzati siano tutti suoi. Gli altri presunti titolari per la Gazza sono Spalek, Bisoli e Dessena. Da tutti (eccetto Dessena che è l’unico che ci sentiamo di sconsigliare) potrebbe arrivare una sorpresa e li consigliamo come scommesse. Occhio inoltre a Romulo: in questa pausa di campionato è stato schierato in amichevole come trequartista in Brescia-Frosinone. E se questa fosse una mossa a sorpresa che Corini sta preparando per usarla già questa partita? Consigliato come scommessa se abbiamo adeguata copertura in panchina. Sconsigliati gli altri non citati.

Nel Bologna sicuramente Soriano è consigliato in quanto punto di riferimento della trequarti nel 4-2-3-1 rossoblu. Poli segue a ruota in quanto giocatore capace di dare quantità e qualità. Medel invece è sconsigliato perchè è sempre a rischio di cartellini pesanti. Sconsigliamo gli altri.

Parma vs Cagliari – centrocampisti consigliati 3^ giornata

I gialloblu sono favoriti, ma non in maniera scontata, contro un Cagliari orfano di due pilasti quali Pavoletti e Cragno.

Nel Parma i nomi più interessanti sono Kucka, che torna titolare e Kulusevski. Quest’ultimo ha già fatto assist ed è in odore anche di gol. Barillà è uno che difficilmente tradisce e che, se necessitiamo, può essere schierato. In regia, secondo la Gazza, verrà schierato Brugman che non consigliamo. Così come gli altri giocatori non citati.

Il Cagliari ha nel centrocampo il fiore all’occhiello. In ordine Rog, Castro e Nandez, sono tutti giocatori che meritano attenzione e che consigliamo. Di questi, sebbene favorito, Castro è quello che necessita maggiore copertura in panchina in quanto in ballottaggio, anche se favorito, con Birsa. Naingolaan si è infortunato ad un polpaccio e sarà out per due settimane circa. Per il suo posto sono in ballo Ionita e Cigarini. Entrambi possono provare a essere schierati se siete contati.

Roma vs Sassuolo – centrocampisti consigliati 3^ giornata

La Roma ospita il Sassuolo. Partita molto aperta in quanto il Sassuolo ha giocatori che possono fare molto male ad una Roma comunque favorita.

Il centrocampo giallorosso è ben nutrito e su tutti ci fa consigliare Zaniolo e il neo acquisto Mkhytaryan. Due big! Sulla mediana dovrebbero esserci Cristante e Veretout. Lo. Pellegrini verrà avanzato sulla trequarti!. Tutti da consigliare! Sconsigliamo gli altri non citati e ricordiamo in particolare che Under si è infortunato in nazionale.

Nel Sassuolo giocheranno Traorè, Duncan, Locatelli e Obiang. Consigliati e scritti in ordine di preferenza. Sconsigliati gli altri.

Verona vs Milan – centrocampisti consigliati 3^ giornata

Il Verona ospita il Milan, sulla carta una delle poche partite che si preannuncia povera di gol. Ovviamente non abbiamo la sfera di cristallo, per cui,stiamo a vedere e lasciamoci sorprendere.

Per il Verona ci sono Veloso (per le punizioni) e il duo della trequarti Verre-Zaccagni che possono portare a casa qualche bonus. Lazovic (come anche detto nel nostro articolo sui low cost) e Henderson gli altri titolari di centrocampo. Dei due consigliamo il serbo. Sconsigliamo gli altri.

Nel Milan non mancano i nomi appetibili: Suso su tutti che ha ritrovato la sua amata fascia destra dove fa i suoi numeri da da funambolo del rettangolo verde. Poi seguono Paquetà, Bennacer, Kessie (quest’ultimo è uno dei nostri principali sconsigliati). Sebbene alla fine consigliamo quasi tutti quelli citati, il numero totale di gol fatti e subiti fino ad ora dalle due squadre fa pensare ad un match fin troppo tranquillo. Questo dato ci farà posizionare anche i giocatori rossoneri in fasce di preferenza più basse rispetto al loro valore assoluto. Sconsigliamo gli altri non citati

Torino vs Lecce – centrocampisti consigliati 3^ giornata

Il Torino è largamente favorito in casa con il Lecce.

Nel Toro due ottimi giocatori da schierare. Il primo Verdi, recentemente acquistato dal Napoli, che tira le punizioni coi due piedi e che giocherà quasi da punta. Il secondo è Baselli che spesso e volentieri fa assist o gol. Completa il quadro “El general” Rincon che, in una partita del genere, può sempre inserirsi per trovarsi uno spazio di gloria.

Nel Lecce non ci sentiamo di consigliare nessuno, in attesa di partite più agevole e qualche miglioramento evidente.

Elenco per fasce diviso per priorità:

Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Chiesa, Pulgar, Douglas Costa, Khedira, Callejon, Sensi, Brozovic, Candreva, Luis Alberto, Milinkovic Savic, Zaniolo, Mkhytaryan, Verdi, Baselli

Seconda fascia (si prevede cha facciano bene e diano un ottimo contributo):

Ribery, Bernardeschi, Matuidi, Zielinski, Ruiz, Castro, Barella, Schone, Papu Gomez, Kurtic, Lazzari, Tonali, Soriano, Kucka, Kulusevski, Traorè, Suso, Veretout

Terza fascia (crediamoci, potrebbero stupirci):

Castrovilli, Lerager, Pasalic, D’Alessandro, Lucas Leiva, Lulic, Spalek, Bisoli, Romulo, Poli, Barillà, Rog, Allan, Nandez, Cristante, Lo. Pellegrini, Duncan, Obiang, Locatelli, Veloso, Verre, Zaccagni, Lazovic, Paquetà, Bennacer, Rincon

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo i centrocampisti consigliati per la 3ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.
Portieri consigliati 3ª giornata
Difensori consigliati 3ª giornata
Attaccanti consigliati 3ª giornata
Low Cost 3ª giornata
Sconsigliati 3ª giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *