Portieri consigliati per la 3ª giornata di Serie A 19/20

Ultimo aggiornamento:

Finalmente possiamo tuffarci sul campionato che, per un mese, non subirà interruzioni. Ormai la maggior parte di voi ha la propria rosa, siete pronti?

Noi, come al solito, vogliamo aiutarvi nel districare i vostri dubbi circa le scelte che dovrete fare giornata dopo giornata.

Per questa 3ª giornata, partiamo ovviamente con i portieri consigliati!

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle  ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo (per esempio, tra Gollini e Skorupski, entrambi con 3 stelle, la nostra scelta ricade sul portiere dell’Atalanta).

Ecco i portieri consigliati per la 3ª giornata

Handanovic – Inter Vs Udinese

Sabato 14 settembre, 20.45

L’Inter vuole continuare a vincere, specialmente nella partita pre-derby. Il suo portierone, Handanovic, è una garanzia: in casa e contro l’Udinese. C’è aria di clean sheet!

Sirigu – Torino Vs Lecce

Lunedì 16 settembre, 20.45

Secondo posto come stelle per Sirigu. Il Torino ha collezionato due vittorie su due in campionato e il match casalingo contro il Lecce può essere l’occasione giusta per continuare a sommare punti. Come per Handanovic, il fatto di giocare in casa contro un avversario parso in difficoltà nelle prime due uscite (specialmente in casa contro il Verona) ne aumenta l’appeal!

Donnarumma – Verona Vs Milan

Domenica 15 settembre, 20.45

Donnarumma staziona spesso nelle zone alte dei nostri consigliati. Qui pesano sia la comunque buona attenzione della retroguardia milanista, sia le qualità del portiere campano. Quest’ultimo sembra aver superato le lacune di concentrazione del passato.

Szczesny – Fiorentina Vs Juventus

Sabato 14 settembre, 15.00

Nonostante le affermazioni autocelebrative (magari ironiche, magari no) riportate in settimana, non possiamo dare più di 3 stelle e mezzo al portiere polacco. La Fiorentina ha un buonissimo potenziale offensivo e l’assenza di Chiellini, come dimostrato contro il Napoli, si fa sentire in casa Juve. Detto ciò, Szczesny è fortissimo ed è sempre difficile fargli gol.

Meret – Napoli Vs Sampdoria

Sabato 14 settembre, 18.00

I 7 gol in due partite consigliano cautela con il portiere del Napoli, che, per la verità, non è sembrato avere molte colpe. Ma la Samp di quest’anno sembra avere le polveri bagnate e potrebbe essere, per i partenopei, l’occasione buona per migliorare le statistiche difensive.

Pau Lopez – Roma Vs Sassuolo

Domenica 15 settembre, 18.00

La Roma vista nel derby, oltre che molto fortunata difensivamente, è parsa più in palla e più squadra. Dopo due pareggi, se si vuole ottenere la prima vittoria, servirà il miglior Pau Lopez. Abbiamo deciso di dargli 3,5 stelle nonostante sia stato inserito tra gli sconsigliati di giornata. Cerchiamo quindi di chiarire. Se avete portieri con partite più semplici (il Sassuolo davanti spaventa) e soprattutto con difese davanti a loro più affidabili, scegliete loro. Altrimenti mettete Pau Lopez sperando in un buon voto, anche se il malus è dietro l’angolo.

Strakosha – Spal Vs Lazio

Domenica 15 settembre, 15.00

La Lazio ha il vento in poppa. Anche nel derby, nonostante il pareggio, la squadra è sembrata pimpante, propositiva e attenta. Una Spal non irresistibile può dare a Strakosha la possibilità di portare a casa il bonus imbattibilità.

Gollini – Genoa Vs Atalanta

Domenica 15 settembre, 12.45

Genoa – Atalanta è una sfida tra due squadre che divertono e si divertono. Il nostro consiglio su Gollini è di schierarlo, ma abbiate la consapevolezza che verosimilmente non riuscirà a mantenere la porta imbattuta.

Skorupski – Brescia Vs Bologna

Domenica 15 settembre, 15.00

A noi Skorupski piace. Un portiere che sbaglia poco e che spesso porta a casa bei voti nonostante, come magari a Brescia questa domenica, possa subire gol.

Sepe – Parma Vs Cagliari

Domenica 15 settembre, 15.00

Parma-Cagliari può essere un’altra partita da goal. Per questo motivo Sepe e, poco sotto, Olsen, ricevono 2 stelle e mezzo. Le qualità non si discutono, così come il peso dell’assenza di Pavoletti in casa Cagliari (quest’ultima ragione è quella che ci porta a menzionare prima Sepe di Olsen!).

Olsen – Parma Vs Cagliari

Domenica 15 settembre, 15.00

Per Olsen vale quanto detto per Sepe. Unica differenza è il fatto che il Cagliari gioca fuori casa.

Joronen – Brescia Vs Bologna

Domenica 15 settembre, 15.00

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2mezstelle.png

Il Brescia esordisce in casa dopo una vittoria e una sconfitta nelle prime due giornate di campionato. Il Bologna, imbattuto, ha un’anima forte quest’anno. Ma i ragazzi di Corini esprimono un bel calcio e in difesa sembrano abbastanza solidi. Come scritto nell’articolo sui giocatori da modificatore, ci aspettiamo un’altra prestazione da 6.5-7 in pagella, ma anche uno o due goal subiti. Consigliato per il modificatore!

Silvestri – Verona Vs Milan

Domenica 15 settembre, 20.45

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2mezstelle.png

Il Milan è più forte, ma non è irresistibile in zona offensiva. 2 stelle e mezzo per Silvestri che, con un po’ di fortuna, può fare una prestazione più che dignitosa.

Radu – Genoa Vs Atalanta

Domenica 15 settembre, 12.45

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2mezstelle.png

Un Genoa spumeggiante ospita l’Atalanta in una partita che si preannuncia molto divertente. A nostro avviso il portiere rumeno subirà almeno un gol e verrà di sovente sollecitato a intervenire. Questo potrebbe portargli un buon voto, anche se con qualche malus.

Dragowski – Fiorentina Vs Juventus

Sabato 14 settembre, 15.00

2 stelle a Dragowski che ha il compito, non facile, di lasciare a secco CR7 & Co. Possibile che debba fare molte parate che potrebbero significare un buon voto in pagella, utile in ottica modificatore. Le qualità non si discutono, ma se avete di meglio non schieratelo.

Consigli – Roma Vs Sassuolo

Domenica 15 settembre, 18.00

Il Sassuolo a Roma ha una trasferta difficile, soprattutto dal punto di vista difensivo. Le squadre di Fonseca, votate all’attacco, riescono a essere pericolose più volte nell’arco di una partita. Si respira aria di malus: evitate Consigli.

Berisha – Spal Vs Lazio

Domenica 15 settembre, 15.00

Stesso discorso per Berisha. La Lazio ha ritrovato non solo Immobile, ma anche, almeno sembra, la verve di due anni fa. Le lacune difensive della Spal sono poi note. Guardate altrove!

Musso – Inter Vs Udinese

Sabato 14 settembre, 20.45

Musso, come detto nell’ultimo articolo sui portieri consigliati, è un portiere forte, ma discontinuo. Noi possiamo anche credere che, in casa dell’Inter, possa sfornare una buona prestazione, ma il divario tra le due squadre è troppo ampio. Non rischiate!

Audero – Napoli Vs Sampdoria

Sabato 14 settembre, 18.00

7 gol subiti in due partite, 1 fatto, zero punti e qualche polemica. Questa è la Samp dopo le prime due giornate. La trasferta a Napoli, purtroppo per i genovesi, non cade a fagiolo. Tutt’altro. No ad Audero!

Gabriel – Torino Vs Lecce

Lunedì 16 settembre, 20.45

Il Torino segna tanto, gioca bene ed è più forte. Il Lecce ha sofferto non solo a Milano, ma anche in casa contro il Verona. Ecco spiegato l’ultimo posto per Gabriel che, per questa domenica, non va assolutamente messo in campo!

Difensori consigliati 3ª giornata di Serie A

Centrocampisti consigliati 3ª giornata di Serie A

Attaccanti consigliati 3ª giornata di Serie A

Scommesse low cost 3ª giornata di Serie A

Difensori da modificatore per la 3ª giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *