Portieri consigliati per la 4ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Eccoci alla 4ª giornata e come sempre, da buoni fantallenatori, siamo pronti a fare la formazione tra mille dubbi.

Prima giornata dopo la Champions e questo può essere un fattore per chi gioca contro le squadre impegnate nella massima competizione europea.

Di seguito troverete i portieri consigliati per la 4ª giornata di Serie A.

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle  ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo (per esempio, tra Donnarumma e Handanovic, entrambi con 3,5 stelle, la nostra scelta ricade sul portiere nerazzurro).

Ecco i portieri consigliati per la 1ª giornata

Szczesny (Buffon) – Juve Vs Verona

Sabato 21 settembre, 18.00

Grande prestazione della Juve contro l’ Atletico, nonostante il pareggio finale. Grande prestazione del Verona contro il Milan, ma allo Stadium per i gialloblu sarà durissima e, nonostante le fatiche Champions, la Juve non dovrebbe subire quasi niente. Al massimo faticherà a trovare il gol se il Verona si chiuderà bene.

Attenzione perchè potrebbe starci la presenza da titolare di Gigi nazionale, quindi (pensiamo li abbiate presi in coppia) coprite l’uno con l’altro.

Meret – Lecce Vs Napoli

Domenica 22 settembre, 18.00

Gran momento per il Napoli che batte i campioni d’Europa in carica e gran momento anche per Meret. Mezza stella in meno per la trasferta e perché, data la discreta qualità dei salentini, il Napoli potrebbe concedere qualcosa. Resta consigliatissimo: anche se dovesse subire gol, ci aspettiamo un buon voto.

Strakosha – Lazio vs Parma

Domenica 22 settembre, 20.45

Dopo la sconfitta contro la Spal, la Lazio vuole tornare a vincere. Il Parma fuori casa può sfruttare il contropiede e con Gervinho si sa che è sempre un pericolo. Nonostante qualche rischio, Strakosha resta comunque affidabile e consigliato.

Sirigu – Samp vs Torino

Domenica 22 settembre, 15.00

La difesa del Torino ultimamente ha concesso troppo e nonostante la Sampdoria abbia iniziato malissimo, qualche rischio nello schierare Sirigu si corre. Però le sue doti le conosciamo tutti e quindi ci aspettiamo un’ottima prestazione e di conseguenza un ottimo voto. Mettete in conto un possibile goal subito.

Attenzione: Sirigu non è al 100% per la botta alla schiena e potrebbe anche non essere della partita (anche se noi crediamo che ci sarà). In caso di sua assenza, meglio puntare su un altro portiere e non sul suo sostituto.

Handanovic – Milan vs Inter

Sabato 21 settembre, 20.45

Inter partita a razzo. La squadra mostra un’ottima solidità difensiva, nonostante il mezzo passo falso in Champions League. Il derby resta comunque una partita incerta, ma non si prevedono molti goal e il portierone si esalta quando conta.

Donnarumma – Milan vs Inter

Sabato 21 settembre, 20.45

Per quanto riguarda la partita, stesso discorso fatto per Handanovic. Qui stiamo un filino sotto dato il momento/gioco del Milan. Diamo le stesse stelle per via delle prestazioni di Gigio, che risponde sempre presente quando serve di più.

Musso – Udinese vs Brescia

Sabato 21 settembre, 15.00

Dopo i big, troviamo subito Musso. L’Udinese ha dimostrato di essere una squadra difficile da affrontare e di reggere bene dietro. Donnarumma è un cliente pericoloso, ma ci aspettiamo un Musso sugli scudi e infatti abbiamo inserito il portiere anche tra i nostri consigliati low cost di giornata. Scommessa!

Pau Lopez – Bologna vs Roma

Domenica 22 settembre, 15.00

La Roma ha una grande fase offensiva, ma non si può dire lo stesso della fase difensiva. Il Bologna è squadra pericolosa, che saprà dare filo da torcere alla Roma, ma ci aspettiamo un’ottima prestazione da parte di Pau Lopez. Affidabile.

Olsen – Cagliari vs Genoa

Venerdì 20 settembre, 20.45

Partita equilibrata, Cagliari avvantaggiato dal fattore trasferta.

Anche per lui c’è il rischio effettivo di subire almeno un gol, ma il voto è assicurato dai suoi interventi (vedi tiro Gervinho). Restano un’ incognita le sue eventuali papere, di cui al momento non c’è traccia. Rischio calcolato.

Joronen – Udinese vs Brescia

Sabato 20 settembre, 15.00

Partita equilibrata. L’Udinese davanti non sembra essere troppo pericolosa e l’assenza di De Paul potrebbe peggiorare ulteriormente le cose. Joronen sta giocando bene e potrebbe continuare a stupire. Rischio calcolato.

Gollini – Atalanta vs Fiorentina

Domenica 22 settembre, 18.00

Atalanta reduce dalla brutta e pesante sconfitta all’esordio in Champions. La Fiorentina gioca bene, ma fatica a fare goal. La Dea vorrà rifarsi e ci metterà grinta e intensità. Parte favorita, ma attenzione alla stanchezza. Gollini è un buon portiere, ma la partita è ostica.

Consigli – Sassuolo vs Spal

Domenica 22 settembre, 12.30

Sassuolo che concede sempre qualcosa in difesa e la Spal, pur non essendo certo la squadra più offensiva del campionato, gioca bene ed è concreta. Consigli è un buon portiere e regala spesso buoni voti, ma mettete in conto un possibile goal subito.

Radu – Cagliari vs Genoa

Venerdì 20 settembre, 20.45

Giocare a Cagliari è difficile e la partita sarà equilibrata. Difficilmente però il Genoa non subisca goal. Radu potrebbe essere la scommessa di giornata: poiché non è nuovo a interventi decisivi e salva-risultato.

Berisha – Sassuolo Vs Spal

Domenica 22 settembre, 12.30

Grande momento per la Spal, con il morale a mille dopo la vittoria nel finale contro la Lazio. Il Sassuolo, però, gioca un ottimo calcio e davanti sa far paura. Poi Berardi sembra inarrestabile e Ciccio Caputo cuole tornare al goal. Meglio puntare su un altro portiere se potete.

Audero – Sampdoria vs Torino

Domenica 22 settembre, 15.00

La Samp deve vincere, ma col Toro è difficile. Dopo il passo falso contro il Lecce, i granata vorranno riprendere la giusta strada. Dato il momento, la Samp si espone al rischio di subire un paio di gol. Sarebbe meglio guardare altrove.

Skorupski – Bologna vs Roma

Domenica 22 settembre, 18.00

La Roma gioca bene e segna tanto. Basta questo a far capire perchè è sconsigliato il portiere del Bologna in questa giornata. Attenzione comunque! Non parliamo di un portiere di una neopromossa già retrocessa, anzi. Il Bologna è una bella squadra che potrebbe sorprendere chiunque. Se non avete di meglio schieratelo, ma all’80% subirà più di un gol.

Dragowski – Atalanta vs Fiorentina

Domenica 22 settembre, 18.00

L’Atalanta in casa è sempre pericolosa e vorrà rifarsi dopo la brutta sconfitta di Champions. La Fiorentina dal canto suo gioca bene e contro la Juve ha mostrato anche una certa solidità difensiva. Detto ciò, per questa giornata sarebbe meglio evitare il n. 1 viola.

Sepe – Lazio vs Parma

Domenica 22 settembre, 20.45

Partita a rischio malus per Sepe. La Lazio vorrà sicuramente vincere e se è in giornata saranno guai per il Parma. Sconsigliato.

Gabriel – Lecce vs Napoli

Domenica 22 settembre, 15.00

Napoli al settimo cielo dopo la vittoria contro il Liverpool. La Champions, però, è già il passato e la squadra di Ancelotti vorrà continuare la sua marcia anche in campionato. Domenica potrebbe essere una brutta giornata per Gabriel. Lasciatelo a riposo.

Silvestri – Juve vs Verona

Sabato 21 settembre, 18.00

Poco da dire. La Juve deve vincere e gioca in casa contro il Verona.
Sconsigliato Silvestri.

Dopo i portieri consigliati per la 4ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati (inseriremo i link appena disponibili).

Difensori consigliati 4ª giornata di Serie A

Centrocampisti consigliati 4ª giornata di Serie A

Attaccanti consigliati 4ª giornata di Serie A

Scommesse low cost 4ª giornata

Difensori da modificatore 4ª giornata

Big da evitare nella 4ª giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *